http://servicesv2.webmichelin.c...
Ciao Giulioquote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 25/07/2010 11:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non apriamo il discorso "Termiche" perche' non ne usciamo piu' [:)][:)][:)] Io monto sia le Agilis Camping CP M+S che le Hakkapeliitta CS (vere termiche) e ti assicuro che definire termiche le Michelin e' un po' azzardato (e non mi riferisco a te, ma a chi ha dato questo aggettivo a quegli pneumatici); ma fermiamoci qui [;)] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 24/07/2010 19:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una buona sera, prima di tutto; ci terrei a sottolineare che non ho mai preso in giro l'utente al quale avevano rubato il camper; provi Lei eventualmente a verificare e nel caso a smentirmi, sarò lieto di chiedere pubblicamente scusa; per quanto riguarda gli altri miei post, se la può rasserenare, credo che quando dovessi avere ancora "la vena giusta" ne pubblicherò altri di quel tenore; invece per ciò che concerne il suo ultimo invito a proseguire con toni più pacati debbo dirle che molto volentieri accetterò , non amo litigare e nemmeno offendere, anche se Le potrà sembrare strano, ribadisco nuovamente che con l'apprezzamento psicopatico non era mia intenzione offenderla, piuttosto, magari sbagliando, non amo le affermazioni "estreme" o "assolute", quindi le giudico negativamente, nei suoi confronti in particolar modo, non provo ne disprezzo tantomeno ritengo Lei essere uno psicopatico, però me lo consenta, forse se non fosse eccessivamente categorico e lasciasse spazio ad altre possibilità sarebbe meglio. Comunque vorrei concludere "in pace" quest'ultima mia dicendole che non amo ne zittire tantomeno offendere nessuno, se non le persone ignoranti e offensive, vada a leggere uno dei miei ultimi post se non sbaglio dal titolo "l'ho pagato bene questo..." si renderà conto che quando voglio zittire o offendere uso altri metodi. Cordiali Saluti Mario
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 26/07/2010 18:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, e' vero il 3d era riferito al ritorno di odori dal serbatoio delle grigie... come non detto, sorry. Ma... ci si puo' dare del tu come facciamo tutti da anni ? Giulio
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 26/07/2010 22:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, sono sempre disposto al dialogo anche "deciso", ma poi deve finire li senza antipatie e/o rancori, qui ci siamo per divertirci/svagarci/confrontarci. Di sicuro continuero' a fare interventi "categorici" quando sono fermamente convinto di quello che scrivo (p.e. la differenza che c'e' tra Agilis ed Agilis Camping [:)]), interventi che non sono il "verbo" e non debbono essere condivisi per forza. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 27/07/2010 07:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E strano che il tuo gommista ti abbia consigliato la gommatura camping sul daily: nessuno di questi veicoli esce dalla fabbrica con tale gommatura. Inoltre non è diventato particolarmente "secco" sulle asperità brevi (giunture autostradali per esempio) visto la pressione prevista per tali gomme specie quamdo montate in tandem al posteriore? Curiosità personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 26/07/2010 20:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dai su da bravi, baciatevi e stappate quache bottiglia che arrivo subito.[8D][:D].saluti,pyntor.
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 27/07/2010 08:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Birra, birra e' lei il nettare [:)][;)] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 26/07/2010 20:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va benissimo, accetto volentieri l'invito. Ora parlando seriamente e ritornando all'argomento principale, vorrei dirti che l'anno scorso, ho sostituito gli pneumatici posteriori dell'iveco, avendo come referente un cliente gommista, con il quale mi conosco da una decina di anni, gli ho chiesto un consiglio e lui mi ha offerto sostanzialmente 3 alternative, ossia le camping, le pirelli chrono le uniroyal rain max 2, io fidandomi gli ho risposto dicendogli: il meglio, i più sicuri non mi interessa il costo basta che siano sicuri, ho due figli e moglie, quindi la sicurezza prima di tutto. Eravamo d'accordo che mi avrebbe montato le camping, poi per problemi di approvigionamento relativo alla misura particolare , 195/75/16, non erano disponibili informandomi mi dice che avremmo potuto tranquillamente montare le uniroyal, sono comunque adatte come indici di carico, numero di tele e comunque parliamo di un prodotto affidabile. Ad oggi con questi pneumatici ho percorso circa 11.000 Km, non ho notato nessuna anomalia, le anteriori erano recenti (1 anno di vita) e sono pirelli chrono, pertanto la mia opinione vuole essere di confronto in modo tale da "allargare" ad altre possibilità. Non vorrei sembrare "fuori dal coro" però visto che i partecipanti a questo confronto, tu tra i primi, siete informati e documentati, potreste al limite proporre delle valide e sicure alternative, credo con molta franchezza che queste ci siano. Cordiali Saluti e una buona giornata oiraM
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 24/07/2010 18:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate, ma non è vero che solo Michelin ha gomme CP il mio Mezzo del 2008 è uscito di serie con Continental Vanco Camper CP Il problema rispetto agli anni passati, a mio modesto parere è che i mezzi attuali sono sempre più grandi e pesanti e la pressione delle gomme è aumentata, nel mio caso devo gonfiare le gomme a 5Bar anteriore e 5,5 Bar al posteriore di serie sono state montate le valvole corazzate ( per capirci di ferro) L'unica diversità tra Continental e Michelin, è che questultima ha immatricolato le gomme con la dicitura M+S sostanzialmente per uso invernale e senza obbligo di catene a bordo. Per tutto il resto solita pubblicità, ogni casa costruttrice tira l'acqua al proprio mulino Cordialmente Gianfranco ( non Gommista)[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]