quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 27/07/2010 11:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La casa del camper da come pressione di lavoro: anteriore 5 posteriore 5,5 Rimor ( è riportato nello sportellino Gasolio)
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 27/07/2010 08:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 27/07/2010 09:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Opinione personalissima, le principali case prodittrici di pneumatici per camper sono Michelin/Continental (estive) e Nokian/Vredstein (invernali termiche); per questo motivo quando si parla di pneumatici per camper faccio sempre riferimento a loro. Oltre ad essere un appassionato sono anche un "maledetto" curioso e cerco di reperire il maggior numero di informazioni tecniche (non pubblicitarie !) su di essi. In piu' ci aggiungo che le Michelin XC Camping CP (prima) e le Agilis Camping CP M+S (ora) oltre alle Nokian Hakkapeliitta CS, mi hanno e mi accompagnano nei miei viaggi estivi ed invernali e pertanto le ho sperimentate di persona. Le Continental Vanco Camper le ha il mio compagno di merende sul suo camper (X250 3000) e quindi ascolto le sue impressioni e lo ritengo esperto ed attendibile visto il numero di anni e di camper che ha sulle spalle oltre all' amicizia di famiglia che ci lega da tanti anni. Le Vredstein Winter Termiche sono state durissimamente sperimentate anche in declinazione chiodata da due carissimi amici di COL la cui esperienza e credibilita' non puo' essere messa in discussione (parlo sempre per me [:)]). Premesso quanto sopra e' facile capire perche' io personalmente faccia sempre e solo riferimento agli pneumatici sopra descritti. Ovviamente sono sempre "alla finestra" ed ascolto e soppeso le esperienze altrui con altri tipi di pneumatici, sempre pronto a rivedere le mie idee se ne e' il caso. Ciao Giulio P.S.: tieni anche presente che poi ognuno di noi vive delle proprie convinzioni personali, io, che ho paura di bruciarmi anche con l' acqua fredda [:)], non monterei mai pneumatici diversi sui due assi, ma cio' non toglie che sia legale farlo e che tu ne sia soddisfatto, ne prendo atto.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 27/07/2010 13:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, ma cosa ne pensi delle uniroyal? Ora mi incoriosisce un opinione e anche un giudizio / parere tecnico. Non sono convinto di avere "la sfera di cristallo" pertanto un confronto ritengo sia utile; magari al prossimo cambio gomme pretenderò le Camping piuttosto che le nokian o pirelli. Discutere serve ad allargare la mente ad altre esperienze, che senz'altro possono servire ad offrirci la possibilità di migliorarsi, diciamo che questo modo di intendere la vita fa parte della mia filosofia, mi confronto tutti i giorni con altre persone e soprattutto con me stesso. Quindi.... Come giudichi Le uniroyal rain max 2? Un saluto
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 27/07/2010 15:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti scrivevo piu' sopra giudico le marche citate perche' le ho provate di persona o sono state provate da camperisti credibilissimi, senza offesa per gli altri e te in particolare [:)]. Le Uniroyal non le ho mai provate quindi non le posso giudicare; pero' so, come tanti altri, che e' sempre stato un produttore leader per gli pneumatici da pioggia. Visto che le hai sul tuo mezzo, perche' non fai una recensione ? Sara' utile per far conoscere meglio un prodotto, forse, poco diffuso. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 27/07/2010 15:42:36 (> Di questo elenco qual' e' il tuo ?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.uniroyal-tyres.com/g...
Ciao Giulioquote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 27/07/2010 18:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, nella pagina dettagli, la prima immagine, nella misura 195/75/16. Buona Giornata. Ti dirò, fino ad oggi con queste ho percorso circa 11000 km, l'anno scorso fino in Puglia nel salento, poi in montagna, poi misto e fino ad oggi non posso che essere soddisfatto; certo 1 anno di vita e solo 10.500 km ritengo sia poco per esprimere un giudizio, potrò fare una valutazione più affidabile a fine ciclo, ad ognio modo, il camper l'ho acquistato usato da un privato, il quale , nelle ruote posteriori aveva ancora gli pneumatici datati 1998 , michelin camping, il gommista , nonostante fossero michelin ed avessero ancora il 40% di battistrada, mi suggerì la sostituzione, anche delle valvole che sono state messe in ferro. Buona giornata Mario
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 27/07/2010 23:00:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come le valuti? Ciao e buona giornata Mario
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 28/07/2010 08:55:16 (> 195/75-16 C 8PR 107/105 Sono ad 8 tele. Non ricordo piu', ma il tuo ha le gemellate posteriormente ? L' indice di carico e' idoneo a delle gemellate ma un po' basso per le singole (105 = 925 kg a ruota per le gemellate e 107 = 975 kg a ruota singola), vediVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.pneumatici-pneus-onl...
L' indice di carico corrisponde a quello prescritto sul "libretto di circolazione" ? Ciao Giulio P.S.: non guardare il mio modo di scrivere un po' "duro", ognuno ha il suo stile [:)][;)]quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 28/07/2010 10:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è iveco con gemellari, l'indice di carico corrisponde, in effetti la misura 195/75/16 107/105 , da carta di circolazione, sono i pneumatici alternativi, di serie sarebbero 185/75/16 con indici di carico 102/104. Ritengo pertanto di essere in condizioni di sicurezza, perlomeno se dovessere succedere che mi scoppia una gomma ho tutto il diritto di inc...rmi con il PNEUMOLOGO[:D][:D][:D][:D]
http://www.ingrossogomme.com/IT...
Che ne dite? Bye Maxquote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 28/07/2010 08:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 29/07/2010 23:08:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggendo la storia della uniroyal, ho scoperto che nel 1990 è stata acquisita dal marchio michelin, ergo mi viene da considerare, che se un azienda leader con un marchio molto affermato, acquisisce e non smembra una società concorrente, anzi investe, oltre ad avere come scopo di acquisire maggiori quote di mercato è evidente che con un secondo marchio affermato deve mantenere alto il "livello". Sorge spontanea la considerazione che il prodotto potrà considerarsi di qualità ed affidabile, le politiche commerciali potranno cambiare perchè è il target di riferimento che è diverso. Vuol essere una semplice e modesta opinione, spunto per eventuali riflessioni e confronti. Una Good giornata. oiraM