quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 18/08/2009 18:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul libretto del mio camper sono riportate le pressioni di gonfiaggio dei pneumatici a carico moderato ed a carico pieno. Io ho li ho gonfiati secondo le indicazioni date per il "carico pieno": 4.3 davanti e 4.7 dietro (risulta meno rigido) Cordialità
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 20/08/2009 18:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto Paolof.. sempre messe a 5,5 su tutte e 4.....stessa misura 215/75/16 stesso modello agilis camping ..
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 30/09/2009 16:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 30/09/2009 16:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra) possiamo forse provocare altri danni? si stressando le tele?>> Se vuoi ci sono QUESTI suggerimenti ... vedi tu! [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 30/09/2009 23:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie maurito54 [:)] di solito li tengo a 5,5 atm quando il camper sta fermo in rimessaggio, poi li dovrei abbassare a 5,0 atm in viaggio per recuperare confort e non distruggere il camper che viaggerebbe troppo rigido in realtà, lo ammetto [:I] non mi ci metto ad abbassare la pressione e a rialzarla prima di rimessare il camper, quando esco per il weekend ed avevo sempre un pò il dubbio che ipergonfie, le gomme, potevano avere problemi copio incollo dal tuo link: il battistrada di un pneumatico con pressione troppo alta si consumerà molto più velocemente e sarà più vulnerabile se viaggiate su una strada dissestata o terra non battuta. dunque se si va a fare un rally [:D] è meglio ripristinare la pressione corretta [;)]
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 30/09/2009 13:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto, tutti i tuoi dati sono identici ai miei. Il mezzo e' un 6,40 che viaggia sempre tra i 3440 ed i 3650. In inverno monto le Nokian gonfiate a 5,0 (su specifica del finlandese) Ciao Giulio