CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Chi di voi ha un camper 4x4 e come si trova?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 23/10/2007 alle: 18:30:09
A voi la parola, io ho la macchina e credo sia un mezzo versatilissimo... peccato che siano pochissimi i camper 4x4 anche non estremi... voi che ne dite???
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 23/10/2007 alle: 19:44:47
Lo sogno da vent'anni...da quando facevo l'algeria con la panda 4x4 Purtroppo ne costruiscono sempre meno,specialmente di quelli su iveco ,cioè dal prezzo quasi accessibile. Sono del tutto assenti dalle fiere comuni e quelli veri,cioè puri fuoristrada costano 200 300 mila
attila76
attila76
-
Inserito il 23/10/2007 alle: 20:07:39
Se solo avessi 2 soldi.........

http://www.weinsberg-lev.com/fl...

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 23/10/2007 alle: 22:31:13
Per informazione è appena entrato in produzione il Transit 4WD. Bisogna solo vedere se qualche allestitore utilizzerà questa motorizzazione.
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 23/10/2007 alle: 23:34:53
quote:Originally posted by suki74
Per informazione è appena entrato in produzione il Transit 4WD. Bisogna solo vedere se qualche allestitore utilizzerà questa motorizzazione. >
> Dubito; comunque se anche qualcuno lo facesse i prezzi sarebbero alle stelle, considerato il mercato limitatissimo che potrebbero avere.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
volare
volare
11/06/2006 86
Inserito il 24/10/2007 alle: 07:54:25
ciao per chi interessa io con la Vas sto allestendo un MH 4x4 su meccanica Scam (new iveco 4x4). se avete domande fatevi avanti.
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 24/10/2007 alle: 07:54:37
quote:Originally posted by attila76
Se solo avessi 2 soldi.........

http://www.weinsberg-lev.com/fl...

>
> mi sà che di soldi ce ne vogliono.... almeno 4 .... ciao Sal
19
volare
volare
11/06/2006 86
Inserito il 24/10/2007 alle: 09:13:26
salve scusate la fretta sono al lavoro[8D] il LEV io l'ho visto bene ed è paragonabile ai suv che le massaie moderne usano x andare al supermercato,tanto fumo ed arrosto se ti accontenti. in italia ci sono tanti allestitori che fanno degli ottimi mezzi, anche a costi ragionevoli,basta sciegliere le meccaniche giuste. comunque visitate il sito

www.camper4x4.net

,vi farete megio un'idea. ciao David
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 24/10/2007 alle: 09:47:53
quote:Originally posted by volare
salve scusate la fretta sono al lavoro[8D] il LEV io l'ho visto bene ed è paragonabile ai suv che le massaie moderne usano x andare al supermercato,tanto fumo ed arrosto se ti accontenti. in italia ci sono tanti allestitori che fanno degli ottimi mezzi, anche a costi ragionevoli,basta sciegliere le meccaniche giuste. comunque visitate il sito

www.camper4x4.net

,vi farete megio un'idea. ciao David >
> Ciao David. per il momento a un nuovo camper non ci posso neanche pensare concretamente, ma in un futuro mi piacerebbe molto un camper 4X4 diciamo così "leggero", senza la pretesa di attraversarci il deserto (cosa che poi un amico ha fatto anche due volte con un vecchio Rimor su Transit diesel aspirato, molto dipende dalla capacità personale di adattamento e dalla propensione per il rischio). Leggero anche come peso complessivo perché io non posso prendere la patente "C". Insomma, mi ineressano proprio i camper SUV come li hai definiti tu, non i mezzi da fuoristrada impegnativo, quelli che permettono di fare un po di sterrato senza perdere pezzi e di salire anche se c'è un poco di fango o un po di neve e una salita un poco più ripida del normale. Ti sarei molto grato se potessi indicarmi qualche sito di costruttori che producano mezzi del genere, almeno per lustrarmi gli occhi. Ciao, Aldo
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 24/10/2007 alle: 09:56:54
Ciao Se interessa la FIRR ha in catalogo l'Aramis 4x4 su meccanica Scam... [url] http://www.firrcampers.it/allest.php Ciao Michel
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 24/10/2007 alle: 11:54:50
CIAO A TUTTI Per diversi anni ho avuto dei pick-up con cellule abitative tecniche e non,ma l'età che avanza e un pò di comodità impongono a me e consorte altre opportunità. Abbiamo girato gran parte del nord Africa e del Medioriente affrontando deserti e piste anche molto impegnative e ci siamo innamorati perdutamente di quei luoghi,tanto da volerci continuare a tornare senza rinunciare ai percorsi in fuoristrada. E' buona la notizia del Ford 4x4 di cui non ne sapevo l'esistenza. C'è anche il Mercedes 4x4,ma non si può definire un mezzo tecnico. E' stato presentato l'Iveco 4x4 con il nuovo motore da 180CV. Pare che ,come il precedente sia un mezzo tecnico ed ora ha anche la potenza che merita. Per i costi si parla di €.50.000,00 per il furgonato e di €.39.000,00 per il cabinato. Quest'ultimo per montarci una cellula in vtr,restando nell'ambito dei Mt.6.00/6.20,così da non avere code ed ingombri che ne possano impedire un uso fuoristradistico anche intenso. Intanto se qualcuno ha notizie più dettagiate sul Transit 4x4 ci porti a conoscenza. CIAO....................JACK
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 24/10/2007 alle: 16:34:47
la scocca firr è davvero molto bella... anche la meccanica usata non è male...
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 24/10/2007 alle: 17:38:21

http://www.xor.org.uk/unimog/ca...

ciao
19
volare
volare
11/06/2006 86
Inserito il 24/10/2007 alle: 18:45:43
CIAO la scocca della firr non è affatto male ,viene agganciata al telaio tramite supporti in gomma . le scocche della Vas (sia semintegrale che motorhome )possono essere ancorate al telaio oltre che con i normali supporti in gomma ,anche con un controtelaio "torsion free" che permette di far fare al telaio le dovute torsioni in off road senza che queste vadano a riperquotersi sulla cellula. per il momento la vas è l'unica azienda che costruisce dei motorhome in monoscocca di vetroresina con queste caratteristiche. per quanto riguarda le meccaniche Scam non verranno prodotte con motori euro 4 perchè la loro produzione è stata completamente coperta da iveco,infatti il nuovo dayli non è alto che uno scam con cabina e mototore euro 4. per quanto riguarda i costi il nuovo iveco con passo 3400mm viene 45000"euri" il 35q.li cabina singola senza optional,il furgonato attualmente non è in produzione. x Aldo i trazione integrale non è detto che debbano essere x forza over 35q.li ovviamente tutto dipende da quanto lo vuoi grande e da cosa ci devi fare.Io personalmente sconsiclio di comprare un 4x4 sotto i 35q.li e soprattutto con ruota gemellata posteriore (in off road se entra un sasso in mezzo scoppia due gomme ). altre domande ? avanti ? ciao David p.s. il mio mezzo è visibile anche nel sito vas tra le news.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 24/10/2007 alle: 21:56:58
Io un mezzo over 35 Q.li lo prenderei volentieri e, avendone portati in passato anche di molto grossi, non mi preoccuperei particolarmente, ma, quando avrei potuto farlo, stupidamente, non ho convertito la patente militare che avevo, e ora, essendo diabetico, mi è impossibile prendere la patente "C". Comunque non sono interessato ad un mezzo 4X4 particolarmente impegnativo (mi toccherebbe andarci da solo che moglie e figli mi farebbero il gesto del folle), come ti ho scritto mi interessa solo avere l'equivalente come camper del SUV che impiegano tante belle signore per accompagnare i bimbi a scuola (ce ne è una, anche molto carina, che, a dire il vero, accompagna spesso 4 figli a scuola dove andava mio figlio fino all'anno scorso con un vecchio Land Rover passo lungo evidentemente senza servosterzo, fino all'anno scorso ne accompagnava 3 soli con una Subaru). Mi interessa un mezzo che coniughi una possibilità di fuoristrada poco impegnativo con un certo comfort, considera che aver convinto mia moglie al camper, che ora adora, è stata già una grossa conquista, in considerazione del fatto che viene da una famiglia in cui tutti ritenevano una barbaria fare una qualunque vacanza che non fosse in albergo con trattamento di pensione completa (per me quasi una prigione). Potessi scegliere senza tutti questi condizionamenti, compresi quello della patente e quello, non citato ma sottinteso, del portafoglio, la mia scelta cadrebbe certamente su un mezzo piuttosto grande (che non so neanche se esista), magari con la trazione solo posteriore ma su due assi e tutti i differenziali bloccabili, che permetta una buona abitabilità anche per viaggi lunghi in qualunque ambiente, ma purtroppo, vista la situazione, preferisco non approfondire neanche troppo la cosa. Ciao, Aldo P.S.: non avevo pensato al problema del sasso tra i due pneumatici, in effetti non ho una grande esperienza, ma non ho mai visto mezzi fuoristrada con gemellari.

Modificato da ilnicolaldo il 24/10/2007 alle 22:00:59
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 24/10/2007 alle: 22:44:47
una curiosità: cosa vuol dire un 4x4 con i gemellari? sarebbe un 6x6? Ciao
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 24/10/2007 alle: 23:57:24
Non esistono 4x4 gemellati perchè non andresti da nessuna parte in fuoristrada.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 25/10/2007 alle: 00:02:13
quote:Originally posted by cippalippa
una curiosità: cosa vuol dire un 4x4 con i gemellari? sarebbe un 6x6? Ciao >
> Come ho scritto non mi pare di avere mai visto mezzi fuoristrada con pneumatici gemellari, ma potrei essere io a non ricordarli, invece, che io sappia, i mezzi 6X6 hanno 3 assi e su tutti la trazione, ma lascio la parola ad altri più competenti. Ciao, Aldo
19
volare
volare
11/06/2006 86
Inserito il 25/10/2007 alle: 07:44:01
salve iniziamo a fare un pò di chiarezza - i telai 4x4 con ruote gemellate al posteriore esistono e come,vedi iveco eurocargo 95e21ws (gemellato) 95e21w (ruota singola),mercedes sprinter sotto i 35q.li ruota singola o gemellato sopra i 35q.li gemellato vedi "LEV" - itelai con 2 assi motrici al posteriore si chiamano 6x4 se non hanno la trazione integrale ,6x6 se hanno anche la trazione sull'asse anteriore. x Aldo il mio mezzo non nasce per correre la DAKAR o per inseguire overland,ma nasce per arrivare dove con un camper normale non potresti, se non con grandi difficoltà(sabbia, neve,fango,ecc),sicuramente non lo vedrai in giro per il mondo a seguito di una lunga carovana(senza nulla togliere),io preferisco girare solo max 2 equipaggi . comunque se ti interessano mezzi leggeri e non particolarmente off road guarda bene lo sprinter oppure anche una meccanica 4x2 trazione post.con blocco del differenziale. ciao David
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 25/10/2007 alle: 07:55:02
scusa, che vuol dire una meccanica 4x2? inoltre, il Lev è anche gemellare? Ciao
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 25/10/2007 alle: 09:18:02
quote:Originally posted by travel liner
Ciao Se interessa la FIRR ha in catalogo l'Aramis 4x4 su meccanica Scam... [url] http://www.firrcampers.it/allest.php Ciao Michel >
> Aggiungo il costo è di circa € 85000 senza accessori.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link