grazie del pensiero le avrei prese volentieri ma purtroppo il mio mezzo porta solo le 16
In risposta al messaggio di Marystar del 23/11/2016 alle 12:02:25
Avevo letto un diario di una coppia toscana che è andata fino a Capo Nord e che aveva chiodato le gomme solo 700km prima, e che lo avevano fatto da soli. L'idea di andare in Norvegia in inverno mi stuzzica molto ma il miogommaio mi dice che in italia non usando più certi tipi di gomme, non vengono nemmeno più fatte. Ora leggo invece che ci sono..... Cosa voglio? Prima di tutto ritrovare quella coppia di camperisti che ci sono già stati per poterci parlare, è poi se mi consigliate di chiodarle da sola oppure mettere le 4 gomme già pronte su cerchio nel garage, considerando anche la spesa. Grazie mille. Marystar
Forse intendevi questi camperisti? http://www.winterxperience.com/
Michelin AGILIS X-ICE NORTH chiodato
Michelin AGILIS X-ICE NORTH predisposto per chiodatura
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/11/2016 alle 14:09:02
Forse intendevi questi camperisti? Come gomme Nordiche gia chiodate si trovano, almeno nella mia misura: Michelin AGILIS X-ICE NORTH chiodato Michelin AGILIS X-ICE NORTH predisposto per chiodatura Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Trovi anche Nokian Hakkapeliitta
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/11/2016 alle 14:09:02
Forse intendevi questi camperisti? Come gomme Nordiche gia chiodate si trovano, almeno nella mia misura: Michelin AGILIS X-ICE NORTH chiodato Michelin AGILIS X-ICE NORTH predisposto per chiodatura Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Penso che si riferisse a Bini di Pisa:
Difficile dire dove vale la pena montarle. Se stai viaggiando con le gomme estive, allora è meglio montare le chiodate già in Danimarca. Se invece hai delle termiche buone, allora puoi pensare di proseguire fintanto che le condizioni delle strade sono accettabili.
In risposta al messaggio di cruiser del 23/11/2016 alle 19:22:30
Difficile dire dove vale la pena montarle. Se stai viaggiando con le gomme estive, allora è meglio montare le chiodate già in Danimarca. Se invece hai delle termiche buone, allora puoi pensare di proseguire fintanto che le condizioni delle strade sono accettabili.
Ho già dai primi di novembre le invernali ma per questo viaggio le metto nuove queste di adesso hanno già 4 anni e sono un po consumate,per poter mettere i chiodi devo avere lo spessore massimo.
In risposta al messaggio di cruiser del 23/11/2016 alle 19:18:06
Penso che si riferisse a Bini di Pisa: 20lights%202011.pdf
Grazie, non avevo letto, ora letto e scaricato.
In risposta al messaggio di cruiser del 23/11/2016 alle 19:22:30
Concordo pienamente con Cruiser. Io salendo ho montato i chiodi dopo Lulea ma al ritorno, via Norvegia, li ho tenuti fino al sud e per fortuna: ricordo che dopo Bergen, salendo verso l'Hardangervidda un camion si è messo di traverso e ha bloccato la strada per un po.
http://www.best-grip.com/site/i...
ho letto di alcuni che hanno intrapreso questo viaggio dove si sono portati dietro solo un trapano avvitatore poi arrivati la in scandinavia hanno acquistato i chiodi e avvitati sulle gomme montate per un tempo totale di 6 ore ma la spesa non viene precisata ,per poi una volta al ritorno li hanno tolti arrivati al sud quando non servivano più , mi chiedo se la gomma non si rovini a metterli e ritorglierli in quel modo? credete sia la soluzione migliore metterli la e fare la stessa cosa .usa e getta ... In risposta al messaggio di liveline del 24/11/2016 alle 10:07:01
be, nel mio caso li userei solo per questo viaggio sulle michelin agilis camping m-s quindi con i chiodi montati sono in linea con le loro normative per arrivare sino a capo nord ,mi sembra di aver capito che da loro sullegomme chiodate non occorrono montati i paraspruzzi ... mi piace molto l'idea di portarmi dietro solo i chiodi , credi sia meglio prenderli già in italia o si trovano facilmente anche la vivi e lascia vivere
Ciao