In risposta al messaggio di Giannit65 del 06/04/2024 alle 19:03:57È successo anche a me la stessa cosa, che una delle 2 non chiudesse la porta dell' altro lato, ho risolto lubrificando le serrature.
Ma infatti, per evitare che qualcuno mi dicesse di provare con telecomando ho specificato che non ho telecomando, il funzionamento strano che con chiave da lato passeggero funziona su entrambe le portiere e da lato conducente solo da un lato mi fa impazzire.
In risposta al messaggio di Giannit65 del 06/04/2024 alle 19:30:19Ho avuto il 244 e, anche se il mio aveva il telecomando originale, la serratura lato guida comandava anche l'altra.
A me entrambe aprono e Chiudono con chiave da lato passeggero, mentre da lato guida con chiave non apre lato passeggero.
In risposta al messaggio di Giannit65 del 10/04/2024 alle 18:57:20quando in passato è stato messo mano all'impianto elettrico può accadere di tutto, sicuramente è una verifica da fare :-)
Grazie, proverò a smontare il tutto e verificare, cmq mi hai fatto venire in mente che il vecchio proprietario aveva messo e poi tolto l'antifurto Cobra, ho trovato nel vano motore il connettore e il libretto di installazione, potrebbe anche essere che non ha ripristinato correttamente la centralizzata, anche se però funziona solo come descritto sopra
In risposta al messaggio di Giannit65 del 06/04/2024 alle 18:26:36A logica potrebbe essere normale, il passeggero apre anche al conducente, sennò chi guida, mentre il conducente apre a se stesso mica detto ci sia il passeggero
Ciao, qualcuno sa dirmi se è normale, o se gli è capitato che chiudendo/aprendo con chiave dalla portiera lato passeggero, tutte e due le portiere si aprono/chiudono con la centralizzata, mentre se apro con chiave lato conducente, non apre/chiude quella passeggero. Non ho telecomando per provare. Giannito
In risposta al messaggio di Grinza del 12/04/2024 alle 09:22:29Presente. Entrambe le chiusure, lato passeggeri e lato guida, chiudono e aprono le due portiere. Se azionando la serratura lato passeggero quella lato guida non funziona ci deve essere qualche filo tranciato o disconnesso.
A logica potrebbe essere normale, il passeggero apre anche al conducente, sennò chi guida, mentre il conducente apre a se stesso mica detto ci sia il passeggero Molti Ducato non hanno nemmeno la serratura sul lato passeggero Bisognerebbe ci fosse uno con X244 e faccia la prova
In risposta al messaggio di onabet del 12/04/2024 alle 11:43:18Perfetto adesso è chiaro che c’è un problema
Presente. Entrambe le chiusure, lato passeggeri e lato guida, chiudono e aprono le due portiere. Se azionando la serratura lato passeggero quella lato guida non funziona ci deve essere qualche filo tranciato o disconnesso.
In risposta al messaggio di Giannit65 del 12/04/2024 alle 12:38:55Tra le due serrature non c'è differenza. Qualunque delle due azioni apre e chiude anche l'altra
Se aziono lato passeggero apro e chiudo le due portiere, ma se azioni la serratura lato guida apro e chiudo solo lato guida
In risposta al messaggio di Grinza del 12/04/2024 alle 12:45:00è il mio terrore. Ho un furgonato che rimesso a casa e, per motivi logistici, lo devo parcheggiare adiacente ad un muro lato guida, quindi ho libero accesso solo alla portiera passeggero ed ai portelloni (tutti senza serratura meccanica). Se dovesse andare a terra la batteria come riuscirei ad entrare? :-(
Perfetto adesso è chiaro che c’è un problema Pensa che cavolata invece gli x250 e oltre che lato passeggero non hanno serratura, metti che non funziona il telecomando ….
In risposta al messaggio di B747 del 17/04/2024 alle 15:59:53porta fuori un cavo di back-up alla batteria
è il mio terrore. Ho un furgonato che rimesso a casa e, per motivi logistici, lo devo parcheggiare adiacente ad un muro lato guida, quindi ho libero accesso solo alla portiera passeggero ed ai portelloni (tutti senza serratura meccanica). Se dovesse andare a terra la batteria come riuscirei ad entrare? :-(
In risposta al messaggio di PDR del 17/04/2024 alle 16:21:39ti ringrazio per il suggerimento che però non vedo di facile attuazione pratica...come proteggerlo dagli agenti atmosferici e dove posizionarlo? Dove collegarlo internamente? Sarebbe da capire se si riesce ad aprire il cofano da fuori senza rompere nulla
porta fuori un cavo di back-up alla batteria
In risposta al messaggio di B747 del 17/04/2024 alle 20:04:26basta collegarlo al positivo di servizio presente nel vano motore, usi un connettore standard Anderson Stagno; feci così per la moto che non aveva una presa di servizio, per evitare di smontare i fianchetti per accedere alla batteria
ti ringrazio per il suggerimento che però non vedo di facile attuazione pratica...come proteggerlo dagli agenti atmosferici e dove posizionarlo? Dove collegarlo internamente? Sarebbe da capire se si riesce ad aprire il cofano da fuori senza rompere nulla
In risposta al messaggio di PDR del 18/04/2024 alle 07:08:26non conoscevo questi connettori, ottima idea, grazie. Ma parli del polo positivo presente nel vano motore per l'avvio di emergenza? Perchè quello mi pare sia molto grosso (per collegarci i cavi avviamento) e non saprei come collegarci un normale cavo (parlo a memoria perchè al momento non ho modo di controllare). E dal vano motore poi dove potrei posizionarlo secondo te? Grazie ancora
basta collegarlo al positivo di servizio presente nel vano motore, usi un connettore standard Anderson Stagno; feci così per la moto che non aveva una presa di servizio, per evitare di smontare i fianchetti per accedere alla batteria
In risposta al messaggio di oigroig del 06/04/2024 alle 18:55:53Il Ducato 244,ce l'aveva eccome il telecomando,lo avevo per lavoro....
Buonasera: il ducato 244 non ha la chiave con telecomando. le porte si chiudono tutte e 2 da entrambe le parti. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di B747 del 18/04/2024 alle 09:29:34si parlo di quello, lo fai uscire dal cofano motore
non conoscevo questi connettori, ottima idea, grazie. Ma parli del polo positivo presente nel vano motore per l'avvio di emergenza? Perchè quello mi pare sia molto grosso (per collegarci i cavi avviamento) e non saprei comecollegarci un normale cavo (parlo a memoria perchè al momento non ho modo di controllare). E dal vano motore poi dove potrei posizionarlo secondo te? Grazie ancora
In risposta al messaggio di masivo del 06/04/2024 alle 19:24:25Chiedo scusa (sopratutto perchè sono fuori tempo:-) ). Per lubrificare intendi che hai spruzzato del lubrificante direttamente nel foro della serratura oppure hai aperto la portiera dall'interno e hai spruzzato sugli ingranaggi dall'interno? grazie
È successo anche a me la stessa cosa, che una delle 2 non chiudesse la porta dell' altro lato, ho risolto lubrificando le serrature.