https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di sergionoemi del 26/08/2024 alle 17:08:19beh, se per poter far circolare i veicoli che ora non possono circolare, bene venga, ma dubito che un alternatore, trasformato in motore elettrico per fari girare un mo0tore di un camper, possa durare chissà quanto
Mò gira questo v... il costo per un camper và da 2.000 a 2.500 Euri più IVA collaudo e revisione libretto incluso. Che ne pensate? Sarà il ns. futuro? By da Sergio C.
In risposta al messaggio di sergionoemi del 26/08/2024 alle 17:08:19Immagino prestazioni mostruose….
Mò gira questo v... il costo per un camper và da 2.000 a 2.500 Euri più IVA collaudo e revisione libretto incluso. Che ne pensate? Sarà il ns. futuro? By da Sergio C.
In risposta al messaggio di Grinza del 27/08/2024 alle 10:12:55Forse l'un percento di risparmio carburante
Immagino prestazioni mostruose….
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2024 alle 10:21:56Trovo la cosa interessante soprattutto per prolungare la fruibilità dei mezzi ancora validi ma inadeguati alle norme euro xy .
Forse l'un percento di risparmio carburante MA se serve per non dover rottamare veicoli praticamente nuovi, ma che non possono circolare, va bene così Metti uno che ha comprato qualche anno fa una euro5, a Milano non puòcircolare, le alternative sono, spendere minimo 30k€ per cambiarla o spenderne 25000 per trasformarla A me sinceramente, se mi permette di girare in tutta Europa senza più la menata degli euro, li spenderei volentieri
In risposta al messaggio di Frank Blue del 02/09/2024 alle 01:26:28Non è questo il problema, nessuno si sogna di andare in centro Parigi con il camper, ad esempio
In Norvegia gli ibridi sono equiparati ai diesel per molti divieti (traghetti pedaggi zone verdi etc), solo le full electric godono di veri benefici. Considerato che sono tra i primi in Europa penso che gli altri li seguiranno.Stoccolma ha la prima zona verde full electric. Io il problema non lo vedo..si parcheggia fuori e una bella metro. Ma chi è che vuole entrare in una metropoli col camper per guardarla dal finestrino in mezzo al traffico..masochisti! ;)
In risposta al messaggio di gianninotopo del 02/09/2024 alle 08:45:32Non saprei se toglierli, il fatto che in rilascio aumenta di molto l'attrito con effetti freno motore, io lo lascerei, soprattutto per i veicoli meno datati che non ne hanno proprio
La trovo una cosa interessante, soprattutto per i camper che, come noto? Mantengono un valore residuo elevato anche con meccaniche datate. Personalmente penso sarebbe meglio farlo montare e trascrivere e poi lasciarlo scollegato per evitare eventuali problemi legati all'impianto stesso
In risposta al messaggio di Frank Blue del 02/09/2024 alle 01:26:28parcheggia "fuori" a MIlano, poi ne trovi 4 parcheggiati; in realtà è che il divieto Area B è così vasto che è difficile arrivare anche nel Campeggio o AdS periferiche
In Norvegia gli ibridi sono equiparati ai diesel per molti divieti (traghetti pedaggi zone verdi etc), solo le full electric godono di veri benefici. Considerato che sono tra i primi in Europa penso che gli altri li seguiranno.Stoccolma ha la prima zona verde full electric. Io il problema non lo vedo..si parcheggia fuori e una bella metro. Ma chi è che vuole entrare in una metropoli col camper per guardarla dal finestrino in mezzo al traffico..masochisti! ;)
In risposta al messaggio di giorgioste del 02/09/2024 alle 11:36:35Non sono scappati, ho visto video recentissimi a riguardo, solo non stanno curando il sito web, commettendo un grosso errore.
Ho cercato un po' di informazioni su quel sistema ma il sito sembra fermo a più anni fa, la cartina degli installatori non punta a niente, le recensioni che si trovano sono quasi esclusivamente negative e dicono che questinon rispondono. Verrebbe da pensare che ci hanno provato ma poi hanno abbandonato il progetto oppure hanno ottenuto quanto si prefiggevano e poi sono scappati In ogni caso nella sezione mezzi commerciali c'era solo il Piaggio Porter, anche se ho trovato la storia di uno che voleva rendere il suo 238 ibrido ma la cifra era allucinante. Mi sa che per i nostri mezzi quella soluzione ha da venire...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2024 alle 06:21:02Scommetto che sei in lombardia, che è l'unico posto cosi ristretto. Non ci sono altri esempi del genere in EU e mi auguro che resti una cosa circoscritta.
Non è questo il problema, nessuno si sogna di andare in centro Parigi con il camper, ad esempio Ma le restrizioni non si limitano solo ai centri città, ma anche in periferia Io con il mio, se non fosse che sfrutto la derogadel car pooling, non potrei usarlo nella regione dove abito in settimana Mentre chi ha camper euro 0, praticamente non potrebbero nemmeno muoverlo
In risposta al messaggio di Frank Blue del 02/09/2024 alle 14:57:32Non è solo in lombardia
Scommetto che sei in lombardia, che è l'unico posto cosi ristretto. Non ci sono altri esempi del genere in EU e mi auguro che resti una cosa circoscritta. Avete un problema serio di cancro e malattie respiratorie non sose ci hai fatto caso, è un tantino troppo industrializzata e poco ventilata. Bisognerebbe proprio e salvarsi la pelle invece di cercare di inquinare di più ingannando le leggi che cercano di salvare la pelle di chi resta. Usare un altetrnatore da 1kW su un motore da 100kW per dichiarare un veicolo ibrido cosi da poter andare a inqiunare ulteriormente nei posti piu inquinati è una follia delirante che solo in italia poteva nascere. La dimensione delle green zone è direttamente proporzionale alle dimensione dei reparti oncologici e/o alla volontà di ridurli. Non vanno aggirate, vanno rispettate. Ve li immaginate da 100 anni i ns nipoti a leggere questo thread dicendo guarda che roba 100 anni fa, nell'epoca del petrolio, questi erano contenti di poter inquinare di più ingannando una legge e nessuno diceva niente, pure gli alternatori ibridi si sono inventati per ammazzarsi a vicenda
In risposta al messaggio di Frank Blue del 02/09/2024 alle 14:57:32No, non fare il giochetto "inquinate"
Scommetto che sei in lombardia, che è l'unico posto cosi ristretto. Non ci sono altri esempi del genere in EU e mi auguro che resti una cosa circoscritta. Avete un problema serio di cancro e malattie respiratorie non sose ci hai fatto caso, è un tantino troppo industrializzata e poco ventilata. Bisognerebbe proprio e salvarsi la pelle invece di cercare di inquinare di più ingannando le leggi che cercano di salvare la pelle di chi resta. Usare un altetrnatore da 1kW su un motore da 100kW per dichiarare un veicolo ibrido cosi da poter andare a inqiunare ulteriormente nei posti piu inquinati è una follia delirante che solo in italia poteva nascere. La dimensione delle green zone è direttamente proporzionale alle dimensione dei reparti oncologici e/o alla volontà di ridurli. Non vanno aggirate, vanno rispettate. Ve li immaginate da 100 anni i ns nipoti a leggere questo thread dicendo guarda che roba 100 anni fa, nell'epoca del petrolio, questi erano contenti di poter inquinare di più ingannando una legge e nessuno diceva niente, pure gli alternatori ibridi si sono inventati per ammazzarsi a vicenda
In risposta al messaggio di Frank Blue del 02/09/2024 alle 14:57:32Le auto e affini, incidono uno 0,0... sulla parola "inquinamento". Siamo ancora convinti delle balle che ci racconta la tv e compagnia cantante. Poi concordo che il sistema citato sopra "ibrido" sia solo un modo per aggirare l'ostacolo, diciamo anche, al limite, "autodifesa". Inoltre tutta questa guerra ai nostri mezzi viene portata avanti solo in Europa... Le ns auto euro 3, 4, 5, finiscono in africa india ecc, dove continuano a circolare. Ma anche in Romania Bulgaria ecc... Cerchiamo di capire che è fuffa questo accanimento sui termici, perché poi, l'elettrico, ibrido e affini, ha i suoi problemi che pian piano iniziano ad essere noti a tutti. Basta con il senso di colpa che ci inculcano in continuazione che la ns panda inquina, invece l'uso massivo, per es, di jet privati anche per fare Milano Roma, no? Ed il traffico aereo mondiale? le navi? Possibile che sempre a noi comuni mortali devono farci sentire sbagliati?
Scommetto che sei in lombardia, che è l'unico posto cosi ristretto. Non ci sono altri esempi del genere in EU e mi auguro che resti una cosa circoscritta. Avete un problema serio di cancro e malattie respiratorie non sose ci hai fatto caso, è un tantino troppo industrializzata e poco ventilata. Bisognerebbe proprio e salvarsi la pelle invece di cercare di inquinare di più ingannando le leggi che cercano di salvare la pelle di chi resta. Usare un altetrnatore da 1kW su un motore da 100kW per dichiarare un veicolo ibrido cosi da poter andare a inqiunare ulteriormente nei posti piu inquinati è una follia delirante che solo in italia poteva nascere. La dimensione delle green zone è direttamente proporzionale alle dimensione dei reparti oncologici e/o alla volontà di ridurli. Non vanno aggirate, vanno rispettate. Ve li immaginate da 100 anni i ns nipoti a leggere questo thread dicendo guarda che roba 100 anni fa, nell'epoca del petrolio, questi erano contenti di poter inquinare di più ingannando una legge e nessuno diceva niente, pure gli alternatori ibridi si sono inventati per ammazzarsi a vicenda