In risposta al messaggio di Andrea44 del 18/02/2020 alle 21:31:15Ciao...non ho mai guidato il 2000 benzina di quel ducato...ma ho posseduto 1 2.5 d d aspirato e 2 2.5 td...e guidato il 1.9td. TUTTI DUCATO DEL 91.
buonasera a tutti, sto cercando il mio primo camper furgonato. Ho visto un'offerta di un fiat ducato credo del '90 con motore 2000 benzina. Ho sentito dire da molti che è una tipologia di motore che da molti problemi e consumadavvero troppo. Voi che avete molta più esperienza di me che sono alle prime armi, potete darmi qualche consiglio? E' comunque un buon motore o meglio lasciar perdere? grazie in anticipo! Andrea
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/02/2020 alle 22:25:25Grazie per i consigli!
Ciao...non ho mai guidato il 2000 benzina di quel ducato...ma ho posseduto 1 2.5 d d aspirato e 2 2.5 td...e guidato il 1.9td. TUTTI DUCATO DEL 91. il migliore è il 2.5td(92cv)...poi metterei il 2.5 aspirato(75cv), um posotto il 1.9 td(mi pare 82 cv). L aspirato è kentissimo ma ha le ruote piccole e i rapporti piu corti, quindi fino a 60 all oora scatta come il 2.5 td. Dopo però si pianta. Comunque sono arrivato senza problemi dappertutto in montagna. E ho anche fatto una salita del 20%...in prima ovviamente. Il 2000 benzina è molto raro e secondo me non è molto adatto a meZzi pesanti. Specie con i cavalli di quegli anni. ha la distribuzione a catena...ma.ha gli stessi cavalli del 2.5 diesel aspirato(75), credo con prestazioni peggiori e consumi maggiori.io non lo comprerei. Qui alcuni dati dal libretto di manutenzione originale. Poi aspetta qualcuno che l ha avuto.un utente del forum lo ha mi pare.
Potenza
benzina
69cv
diesel
65cv