In risposta al messaggio di anasta del 12/10/2020 alle 23:48:41:) Pensavo di aprire un altro post specifico per consiglio mezzo, però va bene anche qua. .Siamo in 5 ma il primo figlio già maggiorenne non so quanto ci seguirà, con il noleggio infatti non è venuto, però...Anche il secondo piccolo piccolo non è, 16 anni, quindi diciamo siamo 3/4 di norma, abbiamo provato in noleggio un roller team zefiro del 2015 mansardato con letto matrimoniale in coda, un classico sei posti letto, noi siamo alla ricerca di un usato con budget di 20,000 più o meno, vista l'inesperienza stiamo guardando solo concessionari, tipologia è dura siamo un po' indecisi se puntare ad una doppia dinette che sarebbe forse ideale o un classico sei posti come il noleggiato ma magari con letto a castello, la prima soluzione a parte il prezzo superiore in media ci preoccupa per la dimensione mai inferiore ai 7 metri. Consigli ben accetti su questo :)
Cosa avete noleggiato? su quale tipologia siete orientati? quanti siete? dove andate? (1 fiorino...) usato o nuovo? budget? ecc Andrea
In risposta al messaggio di Carmelo7x del 13/10/2020 alle 00:08:56ciao Carmelo, rinnovo il benvenuto
:) Pensavo di aprire un altro post specifico per consiglio mezzo, però va bene anche qua. .Siamo in 5 ma il primo figlio già maggiorenne non so quanto ci seguirà, con il noleggio infatti non è venuto, però...Anche ilsecondo piccolo piccolo non è, 16 anni, quindi diciamo siamo 3/4 di norma, abbiamo provato in noleggio un roller team zefiro del 2015 mansardato con letto matrimoniale in coda, un classico sei posti letto, noi siamo alla ricerca di un usato con budget di 20,000 più o meno, vista l'inesperienza stiamo guardando solo concessionari, tipologia è dura siamo un po' indecisi se puntare ad una doppia dinette che sarebbe forse ideale o un classico sei posti come il noleggiato ma magari con letto a castello, la prima soluzione a parte il prezzo superiore in media ci preoccupa per la dimensione mai inferiore ai 7 metri. Consigli ben accetti su questo :)
In risposta al messaggio di sergio68 del 13/10/2020 alle 09:08:56Grazie per la.tua esperienza, in effetti come dici trovare un mezzo adatto per sempre non è possibile. Alla fine dici conta di aggiungere 2, 3 mila eura, cosa intendi?
ciao Carmelo, rinnovo il benvenuto è difficile dare consigli, preferisco dirti la mia esperienza; primo camper, due ragazzi sugli 8/12 anni...Rimor Superbrig del 1997, doppia dinette classica; magnifico come prima esperienza.forse le vacanze più belle! dopo poco tempo il più grande nel lettini longitudinali non ci stava più, fatto modifiche con doghe acquistate da Ikea e creato un letto trasversale unendo le due panchette...poi hanno provato a rubarci le bici sul portabici in Spagna...allora passati ad un Elnagh Joxy, sempre mansardato con letto matrimoniale in coda...garage enorme tutte e quattro le bici nel gavone...ottimo, ma una sola dinette in quattro era piccola e alla fine per i litigi fra i giovanotti si dormiva io con un figlio e mia moglie con l'altro...dopo Ecovip 9, spettacolo. camper di livello...adesso che i figli non vengono più con noi siamo arrivati ad un semintegrale con letto nautico...purtroppo al primo colpo sarà difficile che tu possa trovare il camper perfetto per le tue esigenze e poi le esigenze famigliari cambiano nel tempo...al primo acquisto ti confermo che la scelta del concessionario potrebbe essere la migliore, inizi a prendere dimestichezza con le cose..mettendo cmq in conto una cifra di 2 3.000 euro in più
In risposta al messaggio di Carmelo7x del 13/10/2020 alle 10:33:12lo stesso mezzo se acquistato da concessionario è venduto almeno a 2 o 3 mila euro in più che da un privato, anche perchè deve cmq darti una garanzia e qui entra in gioco la serietà del concessionario...
Grazie per la.tua esperienza, in effetti come dici trovare un mezzo adatto per sempre non è possibile. Alla fine dici conta di aggiungere 2, 3 mila eura, cosa intendi? PS tra l'altro ho modificato, corretto il budget su cui vorremmo stare, ieri sera tra la fretta e l'orario...
In risposta al messaggio di Carmelo7x del 12/10/2020 alle 23:38:46Ciao Carmelo, benvenuto sul Forum.
Ciao a tutti sono Carmelo, nuovo iscritto in questo forum che seguo da un paio di settimane finalmente all'alba dei 47 anni io e la mia consorte ci siamo decisi a realizzare questo sogno e di acquistare il primo camper ;).Abbiamo fatto una prova di noleggio per un weekend,, forse poco ma sufficiente a convincerci e farci superare lapaura. Certo un po'di timore c'è ancora perché per noi è una scelta importante economicamente ed emozionalmente, in particolare il timore di sbagliare nella scelta vista la nostra totale inesperienza, però anche per questo chiederemo consiglio al forum, ancora un ciao a tutti e grazie;)
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 13/10/2020 alle 21:02:11Infatti preferisco i letti trasversali anche perché mi sembra offrono anche un garage più grande.
Ciao Carmelo, benvenuto sul Forum. L'amico Sergio ti ha esposto concetti che condivido e che accomunano la maggior parte di noi ... La fascia che hai indicato ti permetterà di acquistare un mezzo in ordine e neanche troppodatato: certo, dovrai mettere in conto di vederne parecchi, ma senza fretta troverete il mezzo giusto per voi. In bocca al lupo p.s. Personalmente mi sento di consigliarti un mezzo con letti sempre pronti sapendo che una pianta con castello trasversale offre quasi sempre letti decisamente più grandi di uno con castello longitudinale, ma è solo uno dei tanti aspetti che dovrete valutare...
In risposta al messaggio di Carmelo7x del 13/10/2020 alle 21:07:08Offre un garage più grande, ma soprattutto accessibile da entrambe i lati del mezzo ...
Infatti preferisco i letti trasversali anche perché mi sembra offrono anche un garage più grande.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...