In risposta al messaggio di cariola del 03/04/2020 alle 07:24:39Visto e considerato la tua inesperienza, il solo fatto che chiedi come fare e la potenza in gioco, per il tuo e altrui bene ti consiglio ( se proprio non ne puoi fare a meno) di rivolgerti ad un serio professionista
CAIO mi hanno regalato un inverter mkc 1500 pot. nominale 3000 pot di picco ne vale la pena montarlo ? vorrei montarlo io mi aiutate visto la mia inesperienza , pero sono a casa
In risposta al messaggio di cariola del 03/04/2020 alle 07:24:39Attento: non si scherza, pericolo incendio come ad un mio conoscente. Io aspetterei e quando possibile mi rivolgerei al concessionario che ti suggerirà cavi dimensionati e ti darà una regolare garanzia. Certo che l'inverter è molto potente, mah.
CAIO mi hanno regalato un inverter mkc 1500 pot. nominale 3000 pot di picco ne vale la pena montarlo ? vorrei montarlo io mi aiutate visto la mia inesperienza , pero sono a casa
In risposta al messaggio di gino1963 del 03/04/2020 alle 09:46:41ciao a tutti
Attento: non si scherza, pericolo incendio come ad un mio conoscente. Io aspetterei e quando possibile mi rivolgerei al concessionario che ti suggerirà cavi dimensionati e ti darà una regolare garanzia. Certo che l'inverter è molto potente, mah.
In risposta al messaggio di cariola del 03/04/2020 alle 07:24:39Ciao cariola.
In risposta al messaggio di cariola del 03/04/2020 alle 07:24:39Se trovi modo di venderlo e prenderne invece uno tra i 150 e 350W , secondo me molto meglio, avrai un apparecchio utile, funzionale e sicuro e da poterlo usare senza problemi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexbio del 03/04/2020 alle 14:49:37Si hai fatto bene ad usarlo in quel modo, se poi hai due Bs 100 in parallelo sei a posto.
Io ho montato diversi anni fa un inverter di quella potenza che uso al massimo per la macchina del caffè (800 watt) o raramente per il tostapane da 600 watt. Se non superi quelle potenze non ci sono grossi problemi, purchèl'impianto sia ben fatto ed utilizzi per alimentarlo due batterie in parallelo da 100 A in modo da non farle soffrire. Considerando poi che la macchina del caffè funziona in genere per non più di 5 minuti. In tanti anni non ho notato problemi di durata delle batterie. Ricorda che l'inverter assorbe circa il 10% in più della potenza richiesta che smaltisce sotto forma di calore.
In risposta al messaggio di gino1963 del 03/04/2020 alle 09:46:41grazie e scusa per averti risposto solo ora ho avuto dei problemi
Attento: non si scherza, pericolo incendio come ad un mio conoscente. Io aspetterei e quando possibile mi rivolgerei al concessionario che ti suggerirà cavi dimensionati e ti darà una regolare garanzia. Certo che l'inverter è molto potente, mah.
In risposta al messaggio di buba60 del 03/04/2020 alle 10:00:31
ciao a tutti la mia esperienza come tecnico mi ha insegnato che istallare un inverter non basta saper fare i collegamenti con cavi di giuste dimensioni ma si deve considerare anche la dispersione termicae il posizionamento al riparo da accidentali manipolazioni ed eventi inprevisti segui i primi due suggerimenti officine abilitate ciao
In risposta al messaggio di salvatore del 03/04/2020 alle 14:27:45grazie
Ciao cariola. Solo per dire che nella sezione cellula abitativa c'e' gia' una discussione al titolo che inverter montare. Forse e' opportuno concentrare li' tutti gli interventi.
In risposta al messaggio di alexbio del 03/04/2020 alle 14:49:37grazie per il tempo che mi hai dedicato
Io ho montato diversi anni fa un inverter di quella potenza che uso al massimo per la macchina del caffè (800 watt) o raramente per il tostapane da 600 watt. Se non superi quelle potenze non ci sono grossi problemi, purchèl'impianto sia ben fatto ed utilizzi per alimentarlo due batterie in parallelo da 100 A in modo da non farle soffrire. Considerando poi che la macchina del caffè funziona in genere per non più di 5 minuti. In tanti anni non ho notato problemi di durata delle batterie. Ricorda che l'inverter assorbe circa il 10% in più della potenza richiesta che smaltisce sotto forma di calore.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/04/2020 alle 14:57:19perfetto grazie
Se trovi modo di venderlo e prenderne invece uno tra i 150 e 350W , secondo me molto meglio, avrai un apparecchio utile, funzionale e sicuro e da poterlo usare senza problemi.