In risposta al messaggio di Bobcast del 23/12/2024 alle 19:35:08Dipende dalla versione
Buonasera, è diverso tempo che seguo il sito ma non mi ero mai iscritto. Da qualche tempo nella cabina, da sotto il volante, più precisamente vicino al pulsante che fa rientrare il gradino della cellula, in modocasuale parte un cicalino molto fastidioso, non è quello del gradino in quanto ho verificato, smette dopo molto tempo, non so proprio cosa possa essere, sembra che capiti quando piove o comunque passando sulle pozzanghere. Vi è mai capitato? sapete cosa potrebbe essere? Grazie mille
In risposta al messaggio di Bobcast del 23/12/2024 alle 19:35:08Ma quando il gradino è giù e accendi il quadro suona UN ALTRO cicalino?
Buonasera, è diverso tempo che seguo il sito ma non mi ero mai iscritto. Da qualche tempo nella cabina, da sotto il volante, più precisamente vicino al pulsante che fa rientrare il gradino della cellula, in modocasuale parte un cicalino molto fastidioso, non è quello del gradino in quanto ho verificato, smette dopo molto tempo, non so proprio cosa possa essere, sembra che capiti quando piove o comunque passando sulle pozzanghere. Vi è mai capitato? sapete cosa potrebbe essere? Grazie mille
In risposta al messaggio di Grinza del 24/12/2024 alle 09:05:11porta aperta conducente ( in uso sul furgone originale)
Dipende dalla versione Il cicalino si attiva se si prova a partire con il gradino è sceso il cavo elettrico è attaccato Il gavone è aperto Sull’x700 credo sia proprio il gradino giù
In risposta al messaggio di mimmo69 del 24/12/2024 alle 09:44:06Buonasera,
Ma quando il gradino è giù e accendi il quadro suona UN ALTRO cicalino? Ovvero, sei certo siano due cicalini diversi? Sull'X700 che avevo anni fa ne ricordo solo uno. Ma è passato tempo....
In risposta al messaggio di Grinza del 24/12/2024 alle 13:23:33Buonasera,
A meno che il Ford non abbia un cicalino per un allarme, le istruzioni aiuterebbero
In risposta al messaggio di SilverHaze del 24/12/2024 alle 15:43:19Buonasera SilverHaze,
Non è che è lo stesso cicalino che suona in maniera differente causa malcontatto/falso contatto e quindi tensione differente dalla sua nominale? Quando te lo fa (il cicalino strano) proverei a fermarmi e muovere manualmente lo scalino in posizione di chiusura per vedere se smette.Potrebbe essere il contatto di chiusura dello scalino stesso.
In risposta al messaggio di Bobcast del 25/12/2024 alle 17:40:37Ciao,
Buonasera SilverHaze, buon Natale. Appena mi rimetto in marcia e ripartità il cicalino proverò a fare il test del gradino. Grazie, ti aggiorno.
In risposta al messaggio di camperdavide del 25/12/2024 alle 18:09:22Buonasera Davide,
Ciao, anch’io laika serie X 2009. A volte a me suona un bip dal pannello di controllo quando prendo qualche dosso e mi indica che sono i serbatoi pieni, ma in realtà è provocato dal movimento dell’acqua che crea un falso contatto sulle stecche di livello. Magari è quello. D.
In risposta al messaggio di Bobcast del 25/12/2024 alle 20:57:16Cotrolla, come ha già detto Grinza che non ci sia un falso contatto proveniente dai portelloni del garage. I Laika segnalano con un beep i portelloni aperti, per ultimo non ci hai detto se hai l'antenna satellitare che anche lei emette un beep quando aperta o mal chiusa ( potrebbe essere il tuo caso perchè il vento la potrebbe far muovere se non ben avvitata )
Buonasera Davide, il bip che mi si presenta non proviene dal pannello di controllo, viene da sotto il volante, dove è situato il tasto per la risalita del gradino, più che un bip è un cicalino continuo, dura anche 30 minuti consecutivi.
In risposta al messaggio di Bobcast del 25/12/2024 alle 20:57:16Ciao,
Buonasera Davide, il bip che mi si presenta non proviene dal pannello di controllo, viene da sotto il volante, dove è situato il tasto per la risalita del gradino, più che un bip è un cicalino continuo, dura anche 30 minuti consecutivi.