In risposta al messaggio di qwertyz del 05/07/2023 alle 16:43:59Il cigolio delle balestre del ducato x250 è dovuto ai "biscotti" di teflon che si trovano alle estremità dei fogli di balestra, con il tempo tendono a seccare per cui bisogna lubrificarli con del grasso siliconico però bisogna aprire i due biscotti e con la lama di un coltello , mettere una pallina di grasso tra i due teflon, siccome la pressione dei due fogli di balestre è abbastanza elevata,io li apro con uno scalpello a taglio sottile e una mazza da 1 kg. riesco così ad allargare i due teflon di qualche mm. In modo che possa metterci il grasso,attenzione il taglio dello scalpello non va messo tra i biscotti, ma a qualche cm. di distanza, questa operazione la faccio una volta l'anno
ciao, ho un nuovo camper su ultima meccanica ducato quindi passo corto 2.2 130cv. Ho un cigolio sulle balestre posteriori...in passato su x250 c'era stato un richiamo ma non penso su questi ci sia...fattosta che portato in un centro fiat camper mi dicono che nn hanno ponte adatto (e sono fiat camper...) quindi non possono fare nulla...stavo pensando al solito di fare da me, si nota in particolare in estensione ad esempio nelle rotonde...
In risposta al messaggio di qwertyz del 05/07/2023 alle 16:43:59Allestito autocaravan oppure furgone?
ciao, ho un nuovo camper su ultima meccanica ducato quindi passo corto 2.2 130cv. Ho un cigolio sulle balestre posteriori...in passato su x250 c'era stato un richiamo ma non penso su questi ci sia...fattosta che portato in un centro fiat camper mi dicono che nn hanno ponte adatto (e sono fiat camper...) quindi non possono fare nulla...stavo pensando al solito di fare da me, si nota in particolare in estensione ad esempio nelle rotonde...
In risposta al messaggio di Valerio69 del 13/07/2023 alle 16:44:48È’ un motorhome
Allestito autocaravan oppure furgone?
In risposta al messaggio di qwertyz del 05/07/2023 alle 16:43:59Se è in garanzia a me smontarono i silent block (forse sono i biscottini che dice l’amico)
In risposta al messaggio di Grinza del 13/07/2023 alle 23:36:22Si è’ nuovo ma l’officina dove vado è’ persa …
Se è in garanzia a me smontarono i silent block (forse sono i biscottini che dice l’amico)
In risposta al messaggio di qwertyz del 14/07/2023 alle 07:23:59Alla CAR
Si è’ nuovo ma l’officina dove vado è’ persa …
In risposta al messaggio di qwertyz del 05/07/2023 alle 16:43:59Il problema del cigolio è dovuto alle guancette del silentblock che grippano sulla testa del cilindro che le unisce,praticamente sfregano ferro e ferro.Spruzzare lubrificanti è solo un palliativo temporaneo.