In risposta al messaggio di Volante 21 del 27/03/2024 alle 08:50:29In pratica ti ha fatto pagare il kit distribuzione due volte:
https://www.ebay.it/itm/1638904...
In risposta al messaggio di Volante 21 del 27/03/2024 alle 22:02:26Spero Tu torni in quella officina, a chiedere spiegazioni sul conto, probabilmente diranno che vi è stato un errore.
Camper del 2018 km 80.000 purtroppo non sono un esperto, ma officina fiat Iveco, se non ci fida della rete ufficiale.... penso che se avessero messo dei pezzi inutili se la rischierebbero, non credi? però legge nel i preventivi degli altri qualche dubbio mi è venuto, ho sbagliato io a non chiedere un preventivo prima.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 22/04/2024 alle 09:13:31Sicuramente lo avranno fatto e senza dirlo
con la cinghia distribuzione nuova nulla può essere cambiato in termini di prestazioni. Hai fatto il lavoro in concessionaria Fiat? Se sì, non è che per qualche ragione hanno fatto un aggiornamento software centralina con nuovi parametri di erogazione?
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/04/2024 alle 09:25:32Sul 2800 la somarizzazione era volontaria, (lettera di aggiornamento) chi ha potuto la evitò, ora è automatica e segreta .
Sicuramente lo avranno fatto e senza dirlo per ovviare a quanto avevano esagerato nelle mappe precedenti. Ordini SEGRETATI !
In risposta al messaggio di 052iol285 del 14/12/2023 alle 16:45:03Fatta da meccanico di fiducia in settimana distribuzione, pompa, cinghioli, antigelo, ripristino vari livelli e controllo generale euro 670
buonasera a tutto il forum. e arrvato il momento che dovrei cambiare la cinta di distribuzione al mio wingamm su ducato del 2008. prima di sentire vari meccanici vorrei da voi esperti sapere su x giu a qunto puo ammontare la spesa , sperando che basti la tredicesima. vi rigrazio anticipatamente
In risposta al messaggio di masivo del 22/04/2024 alle 12:26:43Sono passati ormai diversi mesi da quando ho fatto la distribuzione, ma niente il camper lo sento proprio appesantito, ma secondo voi posso chiedere allofficina fiat che ha fatto il lavoro di rimettere gli stessi parametri che avevo prima i sulla centralina, ...ma poi come si fa a sapare come era mappata inizialmente?
Sul 2800 la somarizzazione era volontaria, (lettera di aggiornamento) chi ha potuto la evitò, ora è automatica e segreta .
In risposta al messaggio di Volante 21 del 15/07/2024 alle 07:05:13Se l'hai fatto rimappare e non rende
Sono passati ormai diversi mesi da quando ho fatto la distribuzione, ma niente il camper lo sento proprio appesantito, ma secondo voi posso chiedere allofficina fiat che ha fatto il lavoro di rimettere gli stessi parametriche avevo prima i sulla centralina, ...ma poi come si fa a sapare come era mappata inizialmente? a dire la verità non sono tanto favorevole a far mettere le mani su queste cose, ho sempre l'impressione di trattare con apprendisti stregoni. basta vedere come mi trovo dopo la distribuzione. cosa mi consigliate. grazie
In risposta al messaggio di luigibza del 24/07/2024 alle 13:47:40infatti...il mio immatricolato a marzo del 2017, ho scoperto in seguito e con l'aiuto del capo officina, che la meccanica era stata prodotta da Fiat ad ottobre 2015 ! La cinghia comunque l'ho cambiata a marzo del 2023 con 50.000 km ed alla vista, come al tatto era nuovissima pur avendo 8 anni dalla produzione e 6 anni dall'immatricolazione
Scusate, ma parliamo sempre di decorrenza data dalla immatricolazione, ma sappiamo bene che talvolta dalla fabbricazione del motore alla immatricolazione passano anche 3 anni….non sarebbe pertanto meglio nel caso della cinghia di distribuzione calcolare i 5 anni dalla data di produzione? Oppure sarebbe eccesso di zelo? Saluti a tutti.