In risposta al messaggio di Matte1978 del 22/02/2021 alle 10:40:13...che se salta sono Milla euro di danni...
Ciao a tutti ragazzi, lo abbiamo trovato il nostro camper è un Arca 680 GLT del 2006 con 60k km circa, super accessoriato poi posterò le foto appena lo avremo a casa, un consiglio, ho letto qualcosina in merito sul forumma richiedo per sicurezza. La cinghia di distribuzione è stata cambiata nel 12/2014 poi fatti solamente 10k km, il meccanico a cui ho chiesto un preventivo per infiltrazioni e controllo dello stato generale del camper, mi ha detto che siamo un pò al limite con gli anni e consigliava il cambio. Però mi domando ma solamente 6 anni e circa 10k km mi sembra un poco. Voi cosa mi dite in merito? Vivere e sorridere dei guai Così come non hai fatto mai E poi pensare che domani sarà sempre meglio
In risposta al messaggio di salito del 22/02/2021 alle 10:43:31eh ma dai, questo lo sapevo anche io...
...che se salta sono Milla euro di danni...
In risposta al messaggio di Matte1978 del 22/02/2021 alle 10:45:12...e allora viaggiacj sopra...se vuoi che ti faccio contento...ci credi a mago Otelma ?
eh ma dai, questo lo sapevo anche io...
In risposta al messaggio di Matte1978 del 22/02/2021 alle 10:40:1310.000 km sono pochi, nulla quasi.
Ciao a tutti ragazzi, lo abbiamo trovato il nostro camper è un Arca 680 GLT del 2006 con 60k km circa, super accessoriato poi posterò le foto appena lo avremo a casa, un consiglio, ho letto qualcosina in merito sul forumma richiedo per sicurezza. La cinghia di distribuzione è stata cambiata nel 12/2014 poi fatti solamente 10k km, il meccanico a cui ho chiesto un preventivo per infiltrazioni e controllo dello stato generale del camper, mi ha detto che siamo un pò al limite con gli anni e consigliava il cambio. Però mi domando ma solamente 6 anni e circa 10k km mi sembra un poco. Voi cosa mi dite in merito? Vivere e sorridere dei guai Così come non hai fatto mai E poi pensare che domani sarà sempre meglio
In risposta al messaggio di Matte1978 del 22/02/2021 alle 10:40:13Nel piano di manutenzione di un camper i km non vanno mai presi in considerazione perchè un camper fa molti meno km rispetto al "corrispettivo" veicolo da trasporto leggero, motivo per cui nascono le motrici che spostano i nostri giocattoloni e su cui i tecnici redigono i relativi libretti (anche se in realtà io riesco a fare più km in camper che in auto, 10000km in entrambi i casi, 2020 compreso...).
In risposta al messaggio di Matte1978 del 22/02/2021 alle 10:40:13a mio avviso dipende molto dove è stato parcheggiato il camper, se è stato al coperto io altri 2 anni li farei... io ho cambiato cinghia su un 2300jtd dopo 9 anni e 25000 km...la cinghia almeno apparentemente poteva fare altra strada o altri anni...
In risposta al messaggio di Mik15681 del 22/05/2021 alle 12:15:14Sul 2300 Ti direi di fare tranquillamente altri 2 anni, ma sul 2800 la cinghia è un po più fragile.
Anche io sono più o meno nelle tue condizioni : camper comprato 3 anni fa ( maggio 2018) usato del 2006 con 65.000 km ... cinghia rifatta nel 2015 con 43000 km ... oggi io che faccio ? Un meccanico dice di cambiarla , un altro dice che può andare avanti ancora 2 anni ... chiedo un terzo parere ?