quote:Risposta al messaggio di riccardo67 inserito in data 16/10/2011 21:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avevo la tua stessa motorizzazione ed il concessionario mi disse che la distribuzione andava fatta al quinto anno in quanto non avrei mai raggiunto il kilometraggio. Al compimento del quinto anno ho cambiato il mezzo ed il concessionario che lo ha ritirato mi ha confermato che essendo trascorsi 5 anni avrebbe provveduto a sostituire la cinghia di distribuzione prima di rivenderlo. saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di carlo ulisse inserito in data 17/10/2011 14:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatta pochi mesi fa (ero molto in ritardo[xx(]) Ho speso circa 400 €id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di carlo ulisse inserito in data 17/10/2011 14:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente va cambiato anche il cuscinetto tenditore, inoltre è consigliabile la pompa dell' acqua, e verificare a vista la cinghia dei servizi che se secca, presenza di crepine è meglio sostituire anche quella. Ciao Fabio
quote:Risposta al messaggio di carlo ulisse inserito in data 17/10/2011 14:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io in provincia di Milano ho speso 280,00 euro con sostituzione cinghia distribuzione e cuscinetto tenditore.Pompa dell'acqua ok, nessun intervento. Il resto (cinghia clima e servizi) il meccanico non ha ritenuto di sostituirle perchè in ottimo stato; Km. percorsi 31000 mezzo del 2005 stessa motorizzazione. Antonio 48
quote:Risposta al messaggio di simons inserito in data 18/10/2011 21:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La pompa acqua, per quello che costa, conviene cambiarla se si è prossimi ai 100.000 km, perchè per cambiare la cinghia bisogna smontarla comunque e siccome bisogna lavorarci da sotto ci vuole per forza il ponte sollevatore o la buca ,e il lavoro non è da poco. Il mio EX meccanico, quando mi sostituì la cinghia 2 giorni prima di partire per Caponord, mi disse la pompa non te l'ho cambiata perchè non perde, nonostante gli avessi detto di farlo...ebbene dopo poco più di 10.000 km al rientro dal viaggio, la pompa si è rotta a Verona e mi costò da sola ben 462 euro[xx(] oltre ai due giorni di sosta forzata.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 20/10/2011 09:26:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e quello che volevo dire pure io c'è chi non vuole spendere e spende dopo ,nel caso tuo sarei andato dal meccanico e gli avrei presentato il conto ,purtroppo certi oppure tanti meccanici non sanno cosa vuol dire camper ( ai una casa ) ti fanno dei lavori e ti dicono prova e dimmi se va bene , poi ti trovi in panne a 2000 km da casa ciao Gian
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 20/10/2011 20:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti ci sono andato dal meccanico col conto alla mano....è per questo che NON è più il mio meccanico....e quello era il terzo! Ora ne ho trovato uno che fino ad ora si sta comportando da meccanico vero (competente e preciso) e si fa pagare il giusto (secondo me). Speriamo bene!![;)]