In risposta al messaggio di vadopiano del 20/03/2018 alle 09:59:12non sono un meccanico ne tanto meno meccanico ford però di cinghie a bagno d'olio non ne ho proprio mai sentito parlare.
Questo motore dovrebbe avere una cinghia distribuzione che lavora in bagno d'olio. Qualcuno sa a che intervalli kilometrici e temporali Ford ne indica la sostituzione? Grazie. Un saluto da Vittorio (MI)
In risposta al messaggio di roblungh del 20/03/2018 alle 10:38:34Le prime cinghie funzionanti in ambiente vapore di olio caldo si sono incominciate a vedere intorno al 2009, mutuate dal settore cinghie di trasmissione per mezzi agricoli, la Ford dal 2011, ha incominciato ad adottare tale sistema in serie su alcuni dei suoi propulsori, dette cinghie sono costruite con rinforzi in fibra di vetro o kevlar. La Ford su alcuni modelli ne dichiara la durata di 10 anni o 240.000 km.
non sono un meccanico ne tanto meno meccanico ford però di cinghie a bagno d'olio non ne ho proprio mai sentito parlare. anche perchè l'olio e le cinghie di gomma in genere non vanno d'accordo. a questo punto sono curioso aspettiamo l'intervento di qualche addetto ai lavori
In risposta al messaggio di Rascal del 21/03/2018 alle 19:26:02Veramente già la vecchia Fiesta 1.4 tdci aveva la sostituzione della cinghia a 10 anni o 240.000 km...
E vai comincia una nuova sperimentazione, vediamo la durata data dai costruttori come il doppio delle classiche cinghie a secco. Poco chiara è la questione olio non si capisce se si deve usare un lubrificante specifico per motori con cinghie a bagno d'olio oppure si puo usare un lubrificante non specifico, ciaoo.
In risposta al messaggio di suki74 del 21/03/2018 alle 20:51:18Esatto !
Veramente già la vecchia Fiesta 1.4 tdci aveva la sostituzione della cinghia a 10 anni o 240.000 km...
In risposta al messaggio di buba60 del 22/03/2018 alle 21:49:35Ah...su MK8... !