In risposta al messaggio di spectrum del 24/01/2022 alle 14:59:44Metti una fotografia della zona di quello che vuoi sostituire che forse rendi l’idea meglio.
Ciao, stavo cercando di cambiare la cinghia serrvizi, quella che va all'alternatore. Per sostituirla, devo prima rimuovere un'altra cinghia che sta davanti, e non riesco ad allentarla, ho provato ad aprire la vitet sul tendicinghia ma il tendicinghia non si muove. Sapete aiutarmi ? Grazie
In risposta al messaggio di spectrum del 24/01/2022 alle 14:59:44Se ricordo bene devi allentare la pompa del servosterzo,farla scivolare sulla sua guida,togliere la cinghia del servosterzo.Allenti l'alternatore,farlo scivolare verso destra,sfilare la cinghia,mettere quella nuova e rifare al contrario.
Ciao, stavo cercando di cambiare la cinghia serrvizi, quella che va all'alternatore. Per sostituirla, devo prima rimuovere un'altra cinghia che sta davanti, e non riesco ad allentarla, ho provato ad aprire la vitet sul tendicinghia ma il tendicinghia non si muove. Sapete aiutarmi ? Grazie
In risposta al messaggio di spectrum del 25/01/2022 alle 10:00:54scusa,abbiamo lo stesso mezzo,ma nel mio non c'è nessun tendicinghia(a parte quello della cinghia di distribuzione)C'è un galoppino(mi sembra si chiami così)e la tensione la regoli con la pompa servosterzo,quando la riporti in sede e quella della cinghia dei servizi la regoli con lo spostamento dell'alternatore.
Ciao, grazie, allora, cinghia srevizi sono riuscito a rimetterla, decisivo un piccolo avviamento motore, giusto mezzo giro, che mi ha aiutato ad di infilarla. Ora pero' ho causato un problema. Per poter togliere la precedentecinghia servosterzo avevo allentando il suo tendicinghia, forse troppo. Ho sentino uno sta-tac, Deve esserci sganciata la molla. Ora non torna piu quel centimetro piu su che serve ad infilare la cinghia servosterzo. Sono spacciato :) un attimo prima ti senti meccanico, un attimo dopo, un idiota. Forse devo sostituire il tendicinghia con uno nuovo ? O forse basta ricaricarlo ? Per toglierlo tuttavia dovro togliere la puleggia con le tre viti che lo blocca. Qualsiasi aiuto benvenuto.
In risposta al messaggio di Paolol del 25/01/2022 alle 17:20:13si. è così
scusa,abbiamo lo stesso mezzo,ma nel mio non c'è nessun tendicinghia(a parte quello della cinghia di distribuzione)C'è un galoppino(mi sembra si chiami così)e la tensione la regoli con la pompa servosterzo,quando la riporti in sede e quella della cinghia dei servizi la regoli con lo spostamento dell'alternatore. Se ho capito male spiegamelo nuovamente. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di turbinello del 25/01/2022 alle 17:50:32Ma allora cosa sta facendo?
si. è così
In risposta al messaggio di spectrum del 25/01/2022 alle 21:29:11quello in foto è il galoppino,non è un tenditore.Il galoppino serve per spostare la linea di rotazione della cinghia.Nient'altro.
Ciao, si parlo della cinghia servosterzo, quella che si trova a destra, forse non si chiama tendicinghia cmq, piu o meno come questo in foto. Ora scendo e faro' una foto.
In risposta al messaggio di Paolol del 25/01/2022 alle 21:49:33ecco appunto! vedi questi presunti meccanici che pasticcioni!
quello in foto è il galoppino,non è un tenditore.Il galoppino serve per spostare la linea di rotazione della cinghia.Nient'altro. La tensione la regoli spostando la pompa del servosterzo come ti scrivevo sopra. Hai rotto il galoppino quindi ho hai paciugato2il dado/bullone della pompa?
In risposta al messaggio di spectrum del 25/01/2022 alle 23:13:01Infatti hai chiesto prima,ma non hai ascoltato i consigli dati.
si beh, stupidaggini ne faccio si, sono spesso troppo precipitoso, avrebbe bastato chiedere prima. mmm dite che la molla e' rotta ? E' una molla molto grossa. Mi fa strano sia rotta, la tacchetta e' in battuta a fine corsa, e il corpo con la puleggia non ruota piu. Bloccato. Poi, non che io sia meccanico capo, eh, pero sembrava comunque un tenditore, vista la molla.