In risposta al messaggio di B747 del 21/09/2021 alle 19:50:47
domanda rivolta a chi ha realizzato il circuito di recente: avete comprato online i componenti? e se si, dove? Purtroppo tutti i negozi specializzati che conoscevo nei dintorni hanno chiuso :-( grazie
https://www.ebay.it/itm/3pcs-P1...
https://www.ebay.it/itm/Resiste...
In risposta al messaggio di camperistadoc del 21/09/2021 alle 21:05:35Ma quanti D+R sono stati fatti?
Con meno di 8 euro realizzi il tutto, non dimenticare l'ESSENZIALE fusibile. Ciao
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/09/2021 alle 21:46:06Xn
Ma quanti D+R sono stati fatti? Marco.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 21/09/2021 alle 21:05:35Grazie mille! :-)
Con meno di 8 euro realizzi il tutto, non dimenticare l'ESSENZIALE fusibile. Ciao
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/09/2021 alle 21:46:06se avessi avuto le royalties mi sa che qualche accessorio per il nuovo camper ci sarebbe uscito ;-)
Ma quanti D+R sono stati fatti? Marco.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 21/09/2021 alle 21:05:35Hai scritto:
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/09/2021 alle 10:44:24infatti se leggi il mio intervento sopra ne ho sempre messi due proprio per la ragione che evidenzi, comunque hai fatto bene a segnalarla nuovamente ;-)
Hai scritto: Con meno di 8 euro realizzi il tutto, non dimenticare l'ESSENZIALE fusibile. No; per me dovevi scrivere: Con meno di 8 euro realizzi il tutto, non dimenticare i 2 fusibili ESSENZIALI!! Un fusibile, su questocollegamento non protegge il sistema: quella linea è contro-alimentata dai due lati. E' quindi essenziale mettere un fusibile il più vicino possibile al positivo della batteria motore ed il secondo fusibile il più vicino possibile al positivo della batteria servizi. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/09/2021 alle 10:44:24Si, giusta correzione.
Hai scritto: Con meno di 8 euro realizzi il tutto, non dimenticare l'ESSENZIALE fusibile. No; per me dovevi scrivere: Con meno di 8 euro realizzi il tutto, non dimenticare i 2 fusibili ESSENZIALI!! Un fusibile, su questocollegamento non protegge il sistema: quella linea è contro-alimentata dai due lati. E' quindi essenziale mettere un fusibile il più vicino possibile al positivo della batteria motore ed il secondo fusibile il più vicino possibile al positivo della batteria servizi. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/09/2021 alle 09:17:42giustissimo, a questo scopo io metto l'interruttore accessibile esternamente alla scatola proprio per poterlo disinserire con facilità e velocemente, anche un attimo prima di lasciare il mezzo dal meccanico
Aggiungo, ma non so se già se ne è parlato in questa discussione ma che avevo già fatto presente in altre occasioni, che è di fondamentale importanza, quando si porta il mezzo alla manutenzione, di togliere il fusibilelato batteria servizi affinché il manutentore, qualora dovesse scollegare la batteria motore, non si trovi imprevedibilmente tutto l'impianto della motorizzazione ancora sotto tensione con quello che potrebbe succedere. Giovanni