http://www.sicurauto.it/esperto...
In risposta al messaggio di DonLimpio del 21/12/2016 alle 16:24:59
ma se lo usi poco : un bel benzina semmai col gpl??? Enjoy the journey, not only the destination
Si attualmente non ho esigenze di usarlo spesso..ma non si sa mai..la larghezza di 1.80cm x4.40cm di lunghezza non è proprio da sottovalutare come praticità di parcheggio in citta tuttavia i nuovi modelli sono più o meno larghi e lunghi uguali...anch'io avevo pensato al benzina/gpl ma in quel caso non so se è omologabile autocarro??eppoi ho un po paura (forse infondata) del bombolone gas....??? e come alternativa la Dacia Dokker ?? si legge bene, pochi fronzoli, tanta sostanza...sarà vero??
http://www.quattroruote.it/list...
In risposta al messaggio di DonLimpio del 21/12/2016 alle 15:49:43
sono passato da un doblo' che mi ha tirato matto col fap (venduto per disperazione a meno di 40.000 km) .. secondo i meccanici fiat avrei dovuto andare tutti i giorni in tangenziale al che gli ho detto: allora dovevate scriverein bella mostra AUTO NON ADATTA ALL' USO IN CITTA' ad una peugeot (quindi gruppo PSA) partner che ha 50.000 km non mi ha dato nessun problema Enjoy the journey, not only the destination
Pare che il partner peugeot, e il berlingo Citroen abbiano la stessa meccanica?? Citroen e Peugeot sono diventate un tutt'uno !! ??
In risposta al messaggio di Faoo del 21/12/2016 alle 16:51:13
Non capisco chi continua a manifestare questa superiorità dei motori Fiat, per quello che riguarda la mia esperienza sono motori buoni , ma ho provato anche la concorrenza e posso dire che sono altrettanto buoni...Vero cheFiat ha inventato il MJ, ma è altrettanto vero che altri hanno inventato cose altrettanto buone per il mondo dei motori, oggi esempio ho guidato una Yaris con 1600000 KM 1400 a Gasolio, e rispetto a una panda o una punto mi dava la sensazione di avere più ripresa e più silenziosa, poi guidata nel misto stando con il piede leggero ho avuto la sorpresa nel fare il pieno, media di 20KM/l non credo che il Fiat MJ faccia meglio...!!!
Hai mai guidato una Fia Panda 4x4 1.3 Mjet che pesa 1.300 Kg ............... ti posso garantire che i 20 km/l li fa tranquillamente e soprattutto è molto divertente da guidare ! In famiglia abbiamo 2 Panda e un'Alfa (tutte made in Pomigliano d'Arco) e il Ducato (made in Atessa) ............ sostituita in garanzia una batteria (Exide) e un alternatore (Bosch).
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 21/12/2016 alle 18:09:32
Hai mai guidato una Fia Panda 4x4 1.3 Mjet che pesa 1.300 Kg ............... ti posso garantire che i 20 km/l li fa tranquillamente e soprattutto è molto divertente da guidare ! In famiglia abbiamo 2 Panda e un'Alfa (tutte made in Pomigliano d'Arco) e il Ducato (made in Atessa) ............ sostituita in garanzia una batteria (Exide) e un alternatore (Bosch).
La Fiat Panda alimentata a metano è migliore e non inquina. Con il costo di un litro di gasolio, a metano, si percorrono 37 chilometri. Vlada
In risposta al messaggio di lalagunablu del 21/12/2016 alle 19:22:34
La Fiat Panda alimentata a metano è migliore e non inquina. Con il costo di un litro di gasolio, a metano, si percorrono 37 chilometri. Vlada
Ma non puo montare il gancio di traino, gravissimo difetto.
In risposta al messaggio di lalagunablu del 21/12/2016 alle 19:22:34
Se nevica ............ per tornare a casa devo mettere le catene ............e se sta tornando mia moglie ............ che non sa mettere le catene !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2016 alle 19:57:38
Ma non puo montare il gancio di traino, gravissimo difetto. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Stiamo parlando di auto e non ........... di trattori. Per trasporto , traslochi e altro uso il furgonato. Non ho neanche il portabici .............. mia moglie non ci vuole salire quando vado in giro con la bicicletta , che ovviamente sta in cabina con me ............. mai e poi mai trasporterei una bici alle intemperie !!
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 21/12/2016 alle 21:06:51
Stiamo parlando di auto e non ........... di trattori. Per trasporto , traslochi e altro uso il furgonato. Non ho neanche il portabici .............. mia moglie non ci vuole salire quando vado in giro con la bicicletta , che ovviamente sta in cabina con me ............. mai e poi mai trasporterei una bici alle intemperie !!
Mai avuta un auto senza gancio, e mai la avrò, una mezza auto, poi se uno si accontenta buon per lui.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2016 alle 19:57:38
Ma non puo montare il gancio di traino, gravissimo difetto. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
ciao Tommaso; non so la Panda ma ho da poco acquistato una Lancia Delta T-jet, sulla quale era già presente il gancio traino e gli ho fatto installare il gpl, con serbatoio a ciambella, il tutto senza nessun problema di omologazione.
In risposta al messaggio di sergio68 del 21/12/2016 alle 21:13:50
ciao Tommaso; non so la Panda ma ho da poco acquistato una Lancia Delta T-jet, sulla quale era già presente il gancio traino e gli ho fatto installare il gpl, con serbatoio a ciambella, il tutto senza nessun problema di omologazione. Sergio
No, forse non mi sono spiegato, parlavo delle Fiat a METANO, con il GPL ma anche altre marche a metano (es. Opel Combo) non ci sono problemi con il gancio.
. Un po scherzo, ma il barista dove vado io ha una Panda 2 cilindri a Metano e mi diceva che a parte i continui guasti delle bobine di accensione, gli è capitato di fermarsi in 4 in una salita ripida e non c'è stato verso di ripartire se non passando a benzina. Ha detto che primache scada la garanzia la vende perchè se continua cosìnon vuole rovinarsi. Riporto quantoriferito.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2016 alle 21:38:32
No, forse non mi sono spiegato, parlavo delle Fiat a METANO, con il GPL ma anche altre marche a metano (es. Opel Combo) non ci sono problemi con il gancio. E' che forse le Fiat a Metano sono auto talmente lente in salitache fanno fatica a portare su se stesse, che hanno pensato bene di non dare l'omologazione al traino . Un po scherzo, ma il barista dove vado io ha una Panda 2 cilindri a Metano e mi diceva che a parte i continui guasti delle bobine di accensione, gli è capitato di fermarsi in 4 in una salita ripida e non c'è stato verso di ripartire se non passando a benzina. Ha detto che primache scada la garanzia la vende perchè se continua cosìnon vuole rovinarsi. Riporto quantoriferito. Anch'io ho avuto un auto a GPL con il gancio di traino senza problema. Con il GPL l'auto perde poco o quasi nulla. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso, consiglia una lezione di guida al tuo barista, se una cosa stupisce della Panda 2 cilindri a metano è la potenza e la coppia, per quel verso è straordinaria, il resto meno