In risposta al messaggio di Relax del 13/10/2017 alle 16:02:19
C'è qualcuno che ce l'ha? Vorrei avere informazioni. Grazie
In risposta al messaggio di Relax del 13/10/2017 alle 16:02:19Se guardi i furgoni commerciali stanno vendendo moltissimo, quindi penso saranno buoni se non migliori altrimenti uno che ci lavora tutto il giorno mica lo prenderebbe.
C'è qualcuno che ce l'ha? Vorrei avere informazioni. Grazie
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/10/2017 alle 14:54:24Tommaso,
Se guardi i furgoni commerciali stanno vendendo moltissimo, quindi penso saranno buoni se non migliori altrimenti uno che ci lavora tutto il giorno mica lo prenderebbe.
In risposta al messaggio di alexf del 14/10/2017 alle 15:59:48Ciao a tutti,
Tommaso, oramai chi usa i furgoni per lavoro compra chi fa la migliore offerta a prescindere dalla fedeltà ad un marchio! Queste offerte variano dal concessionario, dalla provincia o anche solo se fuori c'è il sole o piove,l'importante è trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Aggiungo anche che i mezzi di oggi si equivalgono in molte questioni e spesso utilizzano particolari di produzione comune e, sempre più spesso, anche i modelli più blasonati sono vittime di importanti problemi.
In risposta al messaggio di alexf del 14/10/2017 alle 15:59:48Quando viene un qualche corriere a consegnare pacchi, nei 30 secondi che si fa la firma chiedo sempre pareri sui loro mezzi, vedo che ora hanno tutti Daily, Sprinter, Master e qualche Jumper, almeno qui nella mia zona, e chiedendo m dicevano che per loro la cosa principale è avere un mezzo che vada bene, vada sempre non si guasti mai e che non faccia del fermo in officina perchè in tal caso devono prendere un altro a noleggio con spesa grande, per garantire il servizio.
Tommaso, oramai chi usa i furgoni per lavoro compra chi fa la migliore offerta a prescindere dalla fedeltà ad un marchio! Queste offerte variano dal concessionario, dalla provincia o anche solo se fuori c'è il sole o piove,l'importante è trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Aggiungo anche che i mezzi di oggi si equivalgono in molte questioni e spesso utilizzano particolari di produzione comune e, sempre più spesso, anche i modelli più blasonati sono vittime di importanti problemi.
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In risposta al messaggio di fabiomodena del 14/10/2017 alle 16:23:14Ovvio che il prezzo e le promozioni fanno tanto, e anche il tipo di possibilità di acquisto. Ieri ascoltavo la rado, Sprinter a 300 euro al mese, sicuramente attira molto.
Ciao a tutti, concordo con alexf. Lavoro nel settore dei veicoli commerciali e,vi assicuro che il prezzo fa tanto. A proposito dell'argomento Citroen su camper come potra' mai andare un Ducato con il marchio diverso? So benissimo che il motore e' PSA. Un saluto a tutti
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/10/2017 alle 17:03:48
Quando viene un qualche corriere a consegnare pacchi, nei 30 secondi che si fa la firma chiedo sempre pareri sui loro mezzi, vedo che ora hanno tutti Daily, Sprinter, Master e qualche Jumper, almeno qui nella mia zona, echiedendo m dicevano che per loro la cosa principale è avere un mezzo che vada bene, vada sempre non si guasti mai e che non faccia del fermo in officina perchè in tal caso devono prendere un altro a noleggio con spesa grande, per garantire il servizio. Quindi non penso che guardino solo al costo di acquisto, ma al costo di gestione nel suo insieme che è fatto appunto dall acquisto , dalla manutenzione, etc. Per esempio quando avevo il Ducato un tagliando mi costava piu di 500 euro, con lo Sprinter il primo mi è costato 250 euro o forse meno, e per ora mai guasti (solo due cose minime appena preso) mentre con il precedente camper era spessissimo in officina e con spese mica piccole. Se per un camperista non cambia molto, per un corriere queste sono cose che gli creano un costo e un danno incalcolabile e quindi a questo guardano.
In risposta al messaggio di alexf del 14/10/2017 alle 17:41:25Vedi il vostro conoscente probabilmente ha scelto senza cognizione, i mezzi a TP vanno bene solo se sempre carichi, quelli a TA vanno bene se girano con poco carico. Bisogna almeno certe cose saperle quando si fa una scelta.
Tommaso, questo a Pianoro! A Vigodarzere non ho mai visto Daily o Master, qui Bartolini gira con Ducato, Ford e rarissimi Srinter quindi...quello che al momento sono stati offerti al miglior prezzo. Stessa cosa per GLSe consimili, forse il padroncino fa le considerazioni che dici tu ma questi, almeno qui da noi, quei pochi che ci sono sono Rumeni e tradizionalmente girano solo con vecchi Sprinter. Per quel che posso dire e per quanto ho raccolto un artigiano compera il mezzo che viene offerto al prezzo minore a parte che abbia le caratteristiche minime che gli interessino per la sua professione quali volumq di carico, altezza del tetto da terra, larghezza delle porte e altre importanti cose del genere. Un amico delle nostre figlie anni fa si è messo in proprio e fa installazioni elettriche, ora si è anche allargato un po' in tutto il nord Italia. Il suo primo furgone fu uno Sprinter ed ancora oggi si lamenta di questa scelta perchè, oltre ad averlo pagato carissimo, essendo un TP ed avendo poco carico da inserirci, non riusciva a raggiungere certi cantieri perchè slittava. Ha preso poi dei Ducato e altri sempre e solo guardando essenzialmente il prezzo. Lo scorso anno dovendo allargare la flotta ha trovato un'offerta di 2 Opel e ne è contentissimo specialmente perchè sono veloci e consumano poco. In primavera ha preso un nuovo Crafter e mi dice che consuma come una nave e lo vuole rimandare indietro, la concessionaria VW si è offerta di fare tutte le prove del caso ma sembra che non riescano a trovarne la causa. Tommaso tu parli sempre e molto volentieri della cattiva esperienza con il tuo Ducato e non manchi momento di considerare ed incensare quello che non è Fiat. Non ho motivo di dubitare della tua esperienza ma guarda che, ognuno di noi, avrebbe qualcosa da dire su quanto ha personalmente provato e con molta probabilità anche più grave di quello che è successo a te. Io parlo per esperienza personale ma non voglio assolutamente demonizzare qualcosa in base a questa poichè, questa, è solo mia e non generalizzabile a tutta la produzione di questo o quel marchio. Non intervengo più perchè la richiesta iniziale è altra. Ciao
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In risposta al messaggio di Relax del 13/10/2017 alle 16:02:19se ti accontenti, posso darti le impressioni del mio Jumper da 150cv che dal 130 si differisce solo per la potenza e il turbo a geometria variabile comunque..
C'è qualcuno che ce l'ha? Vorrei avere informazioni. Grazie
In risposta al messaggio di tommaso52 del 15/10/2017 alle 20:09:24Certo che mi accontento e ti ringrazio.
se ti accontenti, posso darti le impressioni del mio Jumper da 150cv che dal 130 si differisce solo per la potenza e il turbo a geometria variabile comunque.. è un Ducato con motore PSA di derivazione Ford, con distribuzionea catena. a tutt'oggi ci ho percorso 71.000km senza il minimo problema (sgratt..sgratt.) spinge bene, è silenzioso e cosa che non guasta, parco nei consumi e se devo imputargli un difetto, ha la marcia indietro troppo lunga, ma so che è comune anche ai Fiat la casa prevede tagliandi a 40.000km ma io, che me li faccio da solo, a 20.000 sostituisco olio e filtri tanto un cambio in più, non mi svena di certo e il motore mi ringrazia..per il resto, ne sono pienamente soddisfatto.
In risposta al messaggio di Relax del 15/10/2017 alle 22:42:51Relax..perdonami ma l'età comincia a farmi brutti scherzi e solo ora mi sono accorto che la tua domanda era riferita al motore 2.0 mentre il mio è il 2.2 quindi...non conoscendo le caratteristiche di quella meccanica, la mia risposta non ha senso.
Certo che mi accontento e ti ringrazio.
In risposta al messaggio di ledzep del 15/10/2017 alle 23:33:25Tommaso ,attualmente ho un Motorhome Con telaio FIAT-AL-KO ; e' il terzo Ducato x250, 2 dei quali 3000 cc. ; potresti dirmi quali problemi hai avuto con la meccanica?
Per esser precisi Se, infatti, la precedente generazione Euro5 sfruttava il 2.2 Tdci Duratorq sviluppato da Ford e proposto da PSA nelle versioni 2.2HDI 110, 2.2HDI 130 e 2.2HDI 150 cv e il 3.0 Multijet Power di Fiat Powertrain,da oggi si cambia: le nuove meccaniche Euro6, infatti, optano per una nuova generazione di propulsori BlueHDI sviluppati in proprio da PSA, prodotti nell’est della Francia, nello stabilimento di Tremery, nella Mosella, proposta in tre livelli di potenza (110, 130 e 163 cv) e contraddistinti dall’adozione dei dispositivi antinquinamento SCR+ AdBlue con serbatoio da 15 litri. Contraddistinto da una cilindrata di 1997 cc, il nuovo 2.0 BlueHDI è un motore a 4 cilindri con due valvole per cilindro: base dell’offerta è rappresentata dalla versione 110 cv/81kW, capace di esprimere questa potenza a un regime di 3500 giri/minuto e di offrire una coppia di 304 N/m disponibile a partire da 1500 giri/minuto. Più potente, il 2.0 BlueHDI 130 è tarato per sviluppare 130 cv/96kW a un regime di 3750 giri/minuto, mentre la coppia è di 340 N/m disponibili a partire da 1750 giri/minuto. Al vertice dell’offerta, il 2.0 BlueHDI 160 si caratterizza per una potenza di 163 cv/120kW a un regime di rotazione di 3750 giri e per una coppia di 350 N/m disponibile a partire da 1750 giri/minuto. Per tutte le motorizzazioni, l’intervallo di manutenzione è ora di 50.000 km, mentre per ciò che riguarda il cambio, PSA offre al momento unicamente un cambio manuale a sei rapporti più RM. Interessante, e peculiare di PSA, è il sistema di SCR+ AdBlue utilizzato: il catalizzatore selettivo, in particolare, è installato prima del filtro anti particolato, in modo da offrire una migliore reattività anche a freddo e durante i tragitti urbani.
In risposta al messaggio di chiodo64 del 20/10/2017 alle 21:19:48Io ho avuto un mansardato arca motorizzato ducato 160 X250 1997 3000cc €3
Tommaso ,attualmente ho un Motorhome Con telaio FIAT-AL-KO ; e' il terzo Ducato x250, 2 dei quali 3000 cc. ; potresti dirmi quali problemi hai avuto con la meccanica? L'unico problema che ho avuto su questo e' la solitaaltezza dell' anteriore degli euro 4, risoto BRILLANTEMENTE all'ORAP di Pavullo nel F. (MO). Anzi ti ringrazio perche' sono stato ispirato da un tuo post.
In risposta al messaggio di chiodo64 del 20/10/2017 alle 21:19:48a quale tommaso ti riferisci? Siamo due qui nella discussione.
Tommaso ,attualmente ho un Motorhome Con telaio FIAT-AL-KO ; e' il terzo Ducato x250, 2 dei quali 3000 cc. ; potresti dirmi quali problemi hai avuto con la meccanica? L'unico problema che ho avuto su questo e' la solitaaltezza dell' anteriore degli euro 4, risoto BRILLANTEMENTE all'ORAP di Pavullo nel F. (MO). Anzi ti ringrazio perche' sono stato ispirato da un tuo post.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/10/2017 alle 11:15:43Ok GRAZIE della risposta
a quale tommaso ti riferisci? Siamo due qui nella discussione. Se ti riferisci a me: - rottura condizionatore da subito...4 mesi per averlo riparato e ho dovuto comunque pagare due ricariche (materiale di consumo). - rotturaspontanea di un cerchio in ferro (tornato dalla Svezia con la ruota di scorta in quanto la quasi impossible avere ricambi fiat in tempi umani) - sostituzione molle e ammortizazatori anteriori - incendio o meglio scioglimento dell impianto elettrico del motore (1100 euro un mese fuori garanzia dopo che era un anno che lo portavo in officina perchè aveva funzionamento strano...accelerava da solo). - ASR e ABS che non funzionavano, portato 4 volte in garanzia e dicevano tutto a posto, poi 6 mesi scadua la garanzia preventivo di piu di 5mila euro per sostituire un mucchio di roba. Tenuto poi senza ASR e ABS e venduto appena ho potuto. Per questo molto difficile partire sul bagnato e pattinava in magniera incredibile - tenuta di strada del telaio ALKO molto discutibile, faticoso andare dritto con il vento e in curva (me ne rendo cono ora con lo Sprinter della differenza che posso fare curve alla velocità che voglio e va dritto anche con vento e senza fatica) - freno a mano mai frenato bene, diagnosi: non c'è niente da fare è così. - frizione e acceleratore malamente modulabili e quindi sobbalzi nelle scalate in salita (ora con lo Sprinter sono tornato guidatore perfetto) - rumorosità delmotore in cabina (ora è un altro pianeta con lo sprinter, proprio si fa fatica a sentirlo il motore) - aderenza sull erba bagnata quasi nulla dovuta alla trazione anteriore in un camper dove il peso è dietro insomma direi che non potevo certamente essere contento, per quello che in casa mia sicuramente non entrerà mai piu un camper su Fiat, ma neppure un altro a trazione anteriore. Scontento del mezzo, ma piu che altro della assistenza che ci marcia a portare le cose fuori garanzia, roba che gli manca solo la benda sull occhio, e i costi della assistenza FIAT stratosferici (per es tagliando Ducato 450 euro tagliando Sprinter 230 euro tanto per dirne una.) Un po OT, ma come si dice domandare è lecito, rispondere è cortese e quindi per cortesia ho dovuto rispondere .
In risposta al messaggio di Relax del 23/10/2017 alle 13:17:28il mio burstner ixeo arriva se va bene intorno a febbraio 2018
Allora, c'è qualcuno che l'ha ritirato?