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?ref=uargw" target="_blank"> tv tvIn risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/06/2017 alle 11:36:24
Mah, l'officina FIAT mi disse che il radiatore di ricambio era in garanzia ma il gas no essendo un materiale di consumo. Secondo me oltre a essermi capitato un mezzo pieno di difetti, anche l'officina FIAT sono capitatomale, ma poi cambiata altra officina FIAT e sono capitato peggio, nella filibusta dei pirati Beh, ormai è il passato da cui sono riuscito a uscire e se non batto la testa difficile che torni a impegolarmi Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Per forza odi Fiat, sei capitato tra dei ladroni, però oltre a non pagare io avrei telefonato al servizio Fiat oppure lettera con messa in mora per mancato intervento in garanzia. Il gas, così come la frizione le pastiglie dei freni etc. etc. è vero che sono considerati materiali di consumo ma deve esserci stato anche il tempo ed i km. per consumarli. Se ritiro un mezzo ed il giorno dopo lo porto dal concessionario con 2 kg. di olio in meno voglio vedere se me lo fanno pagare. Gli va bene se non si beccano la denuncia per avermi fornito un mezzo senza le dovute caratteristiche ....
In risposta al messaggio di cinquantuno del 19/06/2017 alle 15:20:26
Per forza odi Fiat, sei capitato tra dei ladroni, però oltre a non pagare io avrei telefonato al servizio Fiat oppure lettera con messa in mora per mancato intervento in garanzia. Il gas, così come la frizione le pastigliedei freni etc. etc. è vero che sono considerati materiali di consumo ma deve esserci stato anche il tempo ed i km. per consumarli. Se ritiro un mezzo ed il giorno dopo lo porto dal concessionario con 2 kg. di olio in meno voglio vedere se me lo fanno pagare. Gli va bene se non si beccano la denuncia per avermi fornito un mezzo senza le dovute caratteristiche .... Ciao
Lui mi disse che è come l'olio, il mezzo è in garanzia ma l'olio lo paghi quando lo cambi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/06/2017 alle 21:54:40
Il mio Ducato arrivò nel 2007 con condizionatore non funzionante, alla FIAT misero il gas (e me lo fecero pagare) e dopo 4 mesi era di nuovo vuoto. Misero una nuova carica con il liquido fosforescente (e me lo fecero nuovamentepagare) una microcrepa nel radiatore anteriore, che si vide con la apposita lampada e occhiali, ma era veramente microscopica. Per loro il gas del condizionatore è un materiale di consumo e quindi non coperto da garanzia . E questo è stato solo l'inizio...... Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Il mio Ducato X250 del 2007 aveva il condensatore forato (difetto noto in FIAT) sostituito in garanzia senza sborsare 1 cent, neanche per la ricarica del gas........
In risposta al messaggio di immortale1 del 18/06/2017 alle 20:45:57
salve , ricaricato climatizzatore nel 2015 modello manuale monozona molto semplice nel suo funzionamento e da quest'anno è ora di ricaricarlo perchè l'aria dalle bocchette esce leggermente fresca , sembra siaun male di tanti climatizzatori per averli efficienti doverli ricaricare ogni due anni ,che si siano creati un business appositamente?? lo stesso elettrauto mi ha consigliato di ricaricarlo ogni due anni al costo di 60 euro , perchè trovare la perdita costerebbe molto di più....
Camper su Fiat Ducato del 2008
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/06/2017 alle 19:18:45
Da ma arrivato nuovo gia rotto! Anche a me fu riparato l'ultima settimana prima della partenza, così sono stato tutto giugno e Luglio senza potere usare il camper. Per fortuna che poi lo hanno aggiustato perchè dovevamoandare in Portogallo. Però, mi ero preparato il piano B per andare in Norvegia, facendo il trasferimento guidando di notte se non lo avessero aggiustato. Ma io mi chiedo, se il problema è noto di questo pezzo difettoso, perchè non modificarlo o migliorarne la qualità? Ieri ho portato dal meccanico la nostra Citroen NEMO che altro non è che una FIAT Fiorino/Qubo. 23milakm (in 4 anni), rotta la ralla superiore dell'ammortizzatore destro, il meccanico ha detto che sono pezzi di bassissima qualità e che si rompono tutti, ma lui sostituisce con uno di concorrenza molto migliore che non si rompe piu. Un pezzo di concorrenza molto migliore dell'originale FIAT! Non suona strano......se esiste chi fa i pezzi buoni, perchè mettono quelli scadenti? Per risparmiare, ma quanto, centesimi Adesso attendiamo che si rompa la ralla sinistra sarà questione di poco Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso, cosa è la ralla dell'ammortizzatore? anteriore o posteriore? io ho la qubo comprata usata da un privato affidabile..ho il libretto manutenzione l'auto ha 122000 km è del 2011, e non mi risulta abbia avuto problemi simili alla tua che ha pochissimi km..
In risposta al messaggio di immortale1 del 20/06/2017 alle 20:46:17
oggi effettuando un bel giro in camper ho potuto testare per bene il clima ,in effetti in movimento l'aria esce più fredda ma è chiaro che ha perso di efficienza , cosa strana quando sterzo a sx l'aria dalle bocchetteesce ancora più fresca diciamo che è al limite e nel 2018 sarà necessari ricaricarlo ma tutto sommato a me potrebbe andare bene anche così visto che riesce a raffrescare all'interno quel tanto che non da fastidio ,poi ovvio che dipende dai gusti c'e' a chi piace di stare alla guida come dentro ad un frigo cosa che io evito come la peste anche con clima super efficiente .
L'aria fredda è piu pesante della calda e quindi nelle curve strette a destra si sposta a sinistra, e viceversa.
In risposta al messaggio di eccomi del 20/06/2017 alle 22:46:57
Ciao Tommaso, cosa è la ralla dell'ammortizzatore? anteriore o posteriore? io ho la qubo comprata usata da un privato affidabile..ho il libretto manutenzione l'auto ha 122000 km è del 2011, e non mi risulta abbia avuto problemi simili alla tua che ha pochissimi km..
il meccanico la ha chiamata "ralla" , nella fattura è scritto "tampone ammortizzatore" e ha un costo il pezzo, di 55 euro.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/06/2017 alle 00:23:53
il meccanico la ha chiamata ralla , nella fattura è scritto tampone ammortizzatore e ha un costo il pezzo, di 55 euro. In pratica la sospensione McPherson usa l'ammortizzatore coassiale alla molla come puntone verticale.Nella sterzata l'ammortizzatore ruota e fa da perno, e nella parte superiore ha un cuscinetto nel duomo superiore che regge il peso dell'auto e fa ruotare lo sterzo. E' questo cuscinetto che si sgrana, si macinano le sfere (o rulli, non so) e quindi quando si sterza fa dei rumori e degli scatti perchè la parte superiore dell'ammortizzatore invece di ruotare si sposta anche un po di qua e di la. Non so se sono riuscito a spiegarmi in maniera decente. Comunque a parte tutto, gran macchina, comoda, spaziosa, silenziosa, grande confort , tutto sommato la ricomprerei, anche perchè onestamente sul attuale panorama mondiale di auto ce ne sono veramente poche che mi piacciono, tutte macchine basse, sedili bassi e abitacolo angusto, questa no, sedili altissimi, e se vuoi ti puoi stirare senza toccare il soffitto Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
grazie Tommaso...si gran macchina, è cucita addosso al mio dna...pur rimanendo una macchina di dimensioni compatte è molto capiente e i sedili posteriori si tolgono con due mosse... l'unico difetto a mio avviso è in muso troppo basso nella sua parte estrema anteriore ...in certe rampe di garage si è al limite, e credo che percorrendo certi sconnessi, bisognerà prestare attenzione..
In risposta al messaggio di eccomi del 21/06/2017 alle 14:34:49
grazie Tommaso...si gran macchina, è cucita addosso al mio dna...pur rimanendo una macchina di dimensioni compatte è molto capiente e i sedili posteriori si tolgono con due mosse... l'unico difetto a mio avviso è in musotroppo basso nella sua parte estrema anteriore ...in certe rampe di garage si è al limite, e credo che percorrendo certi sconnessi, bisognerà prestare attenzione..
La nostra è la NEMO XTR che è una versione speciale con blocco elettronico del diifferenziale (praticamente il Traction+), sospensioni piu alte dii 4cm, gommatura M+S di serie e piastra di riparo sotto al motore e quindi anche davanti non è così bassa, anche se per i miei gusti le macchine non sono mai abbastanza alte da terra.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/06/2017 alle 16:03:49
La nostra è la NEMO XTR che è una versione speciale con blocco elettronico del diifferenziale (praticamente il Traction+), sospensioni piu alte dii 4cm, gommatura M+S di serie e piastra di riparo sotto al motore e quindianche davanti non è così bassa, anche se per i miei gusti le macchine non sono mai abbastanza alte da terra. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
....si lo che la versione treking è più alta sull'anteriore di 2 cm non 4cm (da info fiat)...io per motivi di classe assicurativa, ho dovuto prendere una immatricolata autocarro (34 euro di bollo annuo) e vista l'occasione di un usato eccellente, l'ho presa NON versione treking...anch'io amo le auto alte da terra... la tendenza attuale invece mi pare sia di ribassarle per dare stabilità e look..