In risposta al messaggio di peugeot106 del 06/11/2023 alle 12:18:22Se ho ancora la scatola potrei guardare il codice dell' intermedia che montai ai tempi , pero' il mio motore e 2800 non so se il cambio sia lo stesso.
Salve amici, ho letto delle discussioni sul cambio. Ho parlato con un meccanico e vorrei fare la sostituzione ingranaggi per risolvere questo che è a tutti gli effetti un problema (la V la tengo solo in discesa col ventoa favore.,..) Ho già chiarito di avere la lunga grazie a lettura forum in altri Post. Cambio a siringa. Mezzo del 2004, 2,3Jtd (110cv) cambio manuale a 5 marce. Come faccio a sapere i codici del rapporto INTERMEDIO? Quanti denti ha il lungo e quanti il medio (per ulteriore raffronto nel mondo dell'usato)? Grazie dell'aiuto!
https://www.ebay.it/itm/2661085...
In risposta al messaggio di peugeot106 del 10/11/2023 alle 19:29:16Buonasera;
Ma l'ingranaggio con codice 9643757888 (V marcia intermedia) è uno o più di uno? Alcuni annunci parlano di ingranaggio altri al plurale ingranaggi? I sincronizzatori rimangono quelli del mezzo o devono essere sostituiti?
https://www.ecovippari.com/duca...
In risposta al messaggio di peugeot106 del 19/11/2023 alle 17:48:27ciao peugeot. il mio 2800 jtd 127 cv 2001 aveva la 5° lunga lo si capisce dal salto dei giri dalla 4° alla 5° ritirato dalla concessionaria nuovo salto 1°-2° 500 giri 2°-3° 500 giri 3°-4° 500 giri 4°-5° 1000 giri. praticamente in 5° a 90 km h se alzavo un attimo il piede dall'acceleratore non lo riprendevo piu' dovevo scalare in 4°. attraversata la francia sulle loro RN tutto un 5° 4° 4° 5°.
86euro nel 2006 364euro adesso (miglior prezzo trovato)