In risposta al messaggio di shama del 08/01/2019 alle 13:31:53Forse dovresti scrivere il modello di meccanica che hai...
Ciao a tutti. mi presento,sono un camperista per caso, dato le mie condizioni economiche non tanto buone ho scelto il camper come sistema abitativo, pero ammetto che non e' cosi' malaccio, si puo' dire quasi una casa monolocalesu sei ruote,dato che il mio ha le ruote posteriori gemellate.Comunque, il mio problema e' il cofano motore rimasto bloccato, apri e chiudi poi un bel giorno sono quasi rimasto a piedi perche' la batteria non riusciva a metterlo in moto, sembra incredibile che un cofano bloccato ti faccia rimanere a piedi, se l'avessi aperto avrei attaccato due cavi alla batteria, ma a parte questo, il punto e'che nel tirare la leva all'interno della cabina il filo e' rimasto tirato, quindi quando ho chiuso il cofano la leva e' rimasta disattivata con il filo a fine corsa a quel punto ho provato a sbloccarla, ho smontato la mascherina davanti del mio ford transfer, ma niente da fare,non riesco a capire dov'e' il gancio che tiene bloccato il cofano .C'e, qualche anima gentile che mi possa dare qualche indicazione per aprire questa cassaforte? grazie! shama
In risposta al messaggio di shama del 08/01/2019 alle 13:31:53Che sfiga...mi spiace, finché non scrivi qual'è il veicolo e non ti rispondono, puoi cercare sul web un esploso del tuo modello. Magari risolvi subito.
Ciao a tutti. mi presento,sono un camperista per caso, dato le mie condizioni economiche non tanto buone ho scelto il camper come sistema abitativo, pero ammetto che non e' cosi' malaccio, si puo' dire quasi una casa monolocalesu sei ruote,dato che il mio ha le ruote posteriori gemellate.Comunque, il mio problema e' il cofano motore rimasto bloccato, apri e chiudi poi un bel giorno sono quasi rimasto a piedi perche' la batteria non riusciva a metterlo in moto, sembra incredibile che un cofano bloccato ti faccia rimanere a piedi, se l'avessi aperto avrei attaccato due cavi alla batteria, ma a parte questo, il punto e'che nel tirare la leva all'interno della cabina il filo e' rimasto tirato, quindi quando ho chiuso il cofano la leva e' rimasta disattivata con il filo a fine corsa a quel punto ho provato a sbloccarla, ho smontato la mascherina davanti del mio ford transfer, ma niente da fare,non riesco a capire dov'e' il gancio che tiene bloccato il cofano .C'e, qualche anima gentile che mi possa dare qualche indicazione per aprire questa cassaforte? grazie! shama
In risposta al messaggio di shama del 08/01/2019 alle 13:31:53Circa 35 anni fa in un Transit mi si ruppe proprio il cavo di apertura del cofano, stendendomi per terra sotto al paraurti, con un pezzo di tondino di ferro piegato a gancio riuscii a arrivare fino su e agganciare la leva di apertura, ma era un transit di quelli con il muso quadrato, casomai nei piu recenti non ci si arriva.
Ciao a tutti. mi presento,sono un camperista per caso, dato le mie condizioni economiche non tanto buone ho scelto il camper come sistema abitativo, pero ammetto che non e' cosi' malaccio, si puo' dire quasi una casa monolocalesu sei ruote,dato che il mio ha le ruote posteriori gemellate.Comunque, il mio problema e' il cofano motore rimasto bloccato, apri e chiudi poi un bel giorno sono quasi rimasto a piedi perche' la batteria non riusciva a metterlo in moto, sembra incredibile che un cofano bloccato ti faccia rimanere a piedi, se l'avessi aperto avrei attaccato due cavi alla batteria, ma a parte questo, il punto e'che nel tirare la leva all'interno della cabina il filo e' rimasto tirato, quindi quando ho chiuso il cofano la leva e' rimasta disattivata con il filo a fine corsa a quel punto ho provato a sbloccarla, ho smontato la mascherina davanti del mio ford transfer, ma niente da fare,non riesco a capire dov'e' il gancio che tiene bloccato il cofano .C'e, qualche anima gentile che mi possa dare qualche indicazione per aprire questa cassaforte? grazie! shama
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di shama del 08/01/2019 alle 13:31:53L'idea dell'Impiegatodelvolante la trovo geniale che tra l'altro mi hanno gia fatto visita,la prossima volta gli lascero' un messaggio scritto.... se mi aprono anche il cofano.Comunque la terro' come ultima spiaggia.Il modello e' un ford transit 2500cc disel aspirato del 98 della rimor 410 se non ricordo male. Ho provato a metterci le mani smontando la mascherina ma non arrivo, da sotto idem provero' a trovare un esploso come mi ha suggerito Mauser per capire dove si trova il gancio.Grazie per i suggerimenti!
Ciao a tutti. mi presento,sono un camperista per caso, dato le mie condizioni economiche non tanto buone ho scelto il camper come sistema abitativo, pero ammetto che non e' cosi' malaccio, si puo' dire quasi una casa monolocalesu sei ruote,dato che il mio ha le ruote posteriori gemellate.Comunque, il mio problema e' il cofano motore rimasto bloccato, apri e chiudi poi un bel giorno sono quasi rimasto a piedi perche' la batteria non riusciva a metterlo in moto, sembra incredibile che un cofano bloccato ti faccia rimanere a piedi, se l'avessi aperto avrei attaccato due cavi alla batteria, ma a parte questo, il punto e'che nel tirare la leva all'interno della cabina il filo e' rimasto tirato, quindi quando ho chiuso il cofano la leva e' rimasta disattivata con il filo a fine corsa a quel punto ho provato a sbloccarla, ho smontato la mascherina davanti del mio ford transfer, ma niente da fare,non riesco a capire dov'e' il gancio che tiene bloccato il cofano .C'e, qualche anima gentile che mi possa dare qualche indicazione per aprire questa cassaforte? grazie! shama
In risposta al messaggio di shama del 08/01/2019 alle 18:43:22Scusate il ritardo ma voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno dato dei suggerimenti al mio problema.Sono riuscito ad aprirlo,ho smontato il fanale che mi ha permesso di arrivare al blocco cofano, c'e' un coperchio in plastica che mi impediva di vedere la levetta,ho sollevato il coperchio e tirato il dispositivo,una volta aperto il cofano, mi sono accorto che il filo si era semplicemente sganciato, credo dovuto al freddo di questi giorni e alla mancanza di grasso sulla guaina e al blocco.A presto
L'idea dell'Impiegatodelvolante la trovo geniale che tra l'altro mi hanno gia fatto visita,la prossima volta gli lascero' un messaggio scritto.... se mi aprono anche il cofano.Comunque la terro' come ultima spiaggia.Il modelloe' un ford transit 2500cc disel aspirato del 98 della rimor 410 se non ricordo male. Ho provato a metterci le mani smontando la mascherina ma non arrivo, da sotto idem provero' a trovare un esploso come mi ha suggerito Mauser per capire dove si trova il gancio.Grazie per i suggerimenti!
In risposta al messaggio di shama del 15/01/2019 alle 14:30:59Io avevo un transit del '92, al quale si era appunto rotto il cavo dell'apri cofano. Io da sotto, steso per terra, con la moglie che manovrava la leva sotto il cruscotto avevo individuato, con una torcia potente per illuminare, il cavo, quindi con un ferro a gancio ero poi riuscito, ma non ricordo come era fatto, quel che ricordo è che era oltre il radiatore, quindi non si raggiungeva togliendo la mascherina.
Scusate il ritardo ma voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno dato dei suggerimenti al mio problema.Sono riuscito ad aprirlo,ho smontato il fanale che mi ha permesso di arrivare al blocco cofano, c'e' un coperchioin plastica che mi impediva di vedere la levetta,ho sollevato il coperchio e tirato il dispositivo,una volta aperto il cofano, mi sono accorto che il filo si era semplicemente sganciato, credo dovuto al freddo di questi giorni e alla mancanza di grasso sulla guaina e al blocco.A presto
In risposta al messaggio di campersempre del 15/01/2019 alle 22:16:17Concordo di prevedere sempre un "cavo" aggiuntivo
Io avevo un transit del '92, al quale si era appunto rotto il cavo dell'apri cofano. Io da sotto, steso per terra, con la moglie che manovrava la leva sotto il cruscotto avevo individuato, con una torcia potente per illuminare,il cavo, quindi con un ferro a gancio ero poi riuscito, ma non ricordo come era fatto, quel che ricordo è che era oltre il radiatore, quindi non si raggiungeva togliendo la mascherina. Per evitare altri incidenti di quel tipo, avevo poi aggiunto alla leva di sgancio del cofano, un cavetto di acciaio, con all'estremità opposta, in basso penzoloni, un anello; mi capitò una seconda volta, sempre da sotto tirando il cavo dall'anello la leva si sganciava e cofano aperto in 5 secondi. Il cavetto per evitare che dondolasse in marcia nel vano motore dietro il radiatore era assicurato con una fascetta elettrica da qualche parte. Di più non posso dirti, ma cerca di farti una apertura alternativa che è meglio.
In risposta al messaggio di shama del 08/01/2019 alle 13:31:53Questa non l'avevo proprio pensata del cavo aggiuntivo.Grande dritta!
Ciao a tutti. mi presento,sono un camperista per caso, dato le mie condizioni economiche non tanto buone ho scelto il camper come sistema abitativo, pero ammetto che non e' cosi' malaccio, si puo' dire quasi una casa monolocalesu sei ruote,dato che il mio ha le ruote posteriori gemellate.Comunque, il mio problema e' il cofano motore rimasto bloccato, apri e chiudi poi un bel giorno sono quasi rimasto a piedi perche' la batteria non riusciva a metterlo in moto, sembra incredibile che un cofano bloccato ti faccia rimanere a piedi, se l'avessi aperto avrei attaccato due cavi alla batteria, ma a parte questo, il punto e'che nel tirare la leva all'interno della cabina il filo e' rimasto tirato, quindi quando ho chiuso il cofano la leva e' rimasta disattivata con il filo a fine corsa a quel punto ho provato a sbloccarla, ho smontato la mascherina davanti del mio ford transfer, ma niente da fare,non riesco a capire dov'e' il gancio che tiene bloccato il cofano .C'e, qualche anima gentile che mi possa dare qualche indicazione per aprire questa cassaforte? grazie! shama
In risposta al messaggio di franco49tn del 16/01/2019 alle 09:59:44Buona idea, tu Franco ne sai sempre una piu del diavolo
Concordo di prevedere sempre un cavo aggiuntivo in posto ben nascosto e raggiungibile dal solo propietario.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di shama del 15/01/2019 alle 14:30:59te l'ho scritto di provare da un faro, è l'unica soluzione
Scusate il ritardo ma voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno dato dei suggerimenti al mio problema.Sono riuscito ad aprirlo,ho smontato il fanale che mi ha permesso di arrivare al blocco cofano, c'e' un coperchioin plastica che mi impediva di vedere la levetta,ho sollevato il coperchio e tirato il dispositivo,una volta aperto il cofano, mi sono accorto che il filo si era semplicemente sganciato, credo dovuto al freddo di questi giorni e alla mancanza di grasso sulla guaina e al blocco.A presto