In risposta al messaggio di starcolor del 25/09/2018 alle 22:00:21Visto che varierà la potenza fiscale (da 80 a 120 CV), lo userai fuori dalla rete stradale (su terreni privati), oppure andrai a far aggiornare la carta di circolazione con reimmatricolazione? Curiosità mia...
Ciao a tutti, ho bisogno di una vostra mano poiché sto inserendo un motore di un 35 12 su un telaio che è nato con un 35 8. Il mio problema è che devo collegare la ventola di raffreddamento dotata di meccanismo magnetico(che sul 35 8 è a presa diretta con l'albero motore) al bulbo di temperatura, per azionarla in automatico al raggiungimento della temperatura critica (91°) ma non so come fare. Ho notato che ho un bulbo sul radiatore e 2 sul motore. Uno proprio vicino alla pompa dell'acqua, sul termostato di temperatura meccanico e l'altro più spostato sulla sx. Qualcuno può aiutarmi? Grazie per un Vs. consiglio in merito. starcolor
In risposta al messaggio di Dash del 26/09/2018 alle 00:00:04questo è un altro problema
Visto che varierà la potenza fiscale (da 80 a 120 CV), lo userai fuori dalla rete stradale (su terreni privati), oppure andrai a far aggiornare la carta di circolazione con reimmatricolazione? Curiosità mia... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 26/09/2018 alle 06:33:44Sarà pure un altro problema, mi sembrava rilevante far presente che se non si fanno i passi giusti in Motorizzazione, l'utilizzo di un veicolo così "taroccato" sulla rete stradale ha come conseguenza una sanzione da euro 419 a euro 1.682, e il ritiro della carta di circolazione (art.78 CdS).
questo è un altro problema se non scrivo una cavolata , il bulbo che aziona la elettro ventola dovrebbe essere sul radiatore , dovresti avere anche il radiatore del 35.12
In risposta al messaggio di Dash del 26/09/2018 alle 08:04:26Ne piu ne meno di chi rimappa
Sarà pure un altro problema, mi sembrava rilevante far presente che se non si fanno i passi giusti in Motorizzazione, l'utilizzo di un veicolo così taroccato sulla rete stradale ha come conseguenza una sanzione da euro 419 a euro 1.682, e il ritiro della carta di circolazione (art.78 CdS). Ciao da Dash
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/09/2018 alle 13:16:09A chi lo dici, io ho 3 anni e spicci più di te...
Ne piu ne meno di chi rimappa Giusto però mettere sull avviso se uno non ci aveva pensato... ma uno potrebbe anche averci pensato e avere pensato anche che ci vorrebbe proprio una bella sfiga per essere beccato Sai,io sono della generazione in cui era normalissimo girare con la Vespa 50 con il motore della 125 e di cui non era neppure certa la provenienza ..... ma oggigiorno è tutto piu difficile . Sarei piu che altro preoccupato per la revisione se a qualcuno venisse in mente di leggere il numero del motore
In risposta al messaggio di Dash del 26/09/2018 alle 13:57:28Hai pienamente ragione, casomai cambiando motore a occhio non si vede, e il numero....vabè, ci siamo capiti, ma non si sa mai.
A chi lo dici, io ho 3 anni e spicci più di te... Ancor più preoccupante è se si fa un incidente con gravi conseguenze e poi il perito dell'assicurazione scopre che il veicolo non aveva le carte in regola per circolare... Ciao da Dash
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In risposta al messaggio di oldtractor del 26/09/2018 alle 21:57:30Verissimo, ognuno ha da guardare del suo, ma non si dava assolutamente addosso, anzi, penso di avere fatto capire che personalmente approvo essendo di natura un po anarchico, ma solo di stare un po accorti .... se la si fa, bisogna farla bene .
Siamo tutti (più o meno) fuorilegge (vedi peso!) e tutti a dare addosso a uno che già di partenza è fuorilegge (Daily gemellato=40ql), fossi in te non mi preoccuperei tanto, probabimente starei molto attento in fase di revisione, ma se riescono a fartelo passare con 40ql di massa penso che non si accorgano della modifica!
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/09/2018 alle 22:00:40Tommaso, la penso esattamente come te!
Verissimo, ognuno ha da guardare del suo, ma non si dava assolutamente addosso, anzi, penso di avere fatto capire che personalmente approvo essendo di natura un po anarchico, ma solo di stare un po accorti .... se la si fa, bisogna farla bene .
In risposta al messaggio di magis del 26/09/2018 alle 17:37:39Grazie per tutti i consigli... e le preoccupazioni, sono preziosissimi... Un passo alla volta e si fa tutto.. Oggi ho avuto un po di tempo e ho tolto il vecchio bestione 2500 aspirato dalla sua culla. Guardando bene il motore del 35 12 mi sono accorto che ci sono più bulbi li che in un giardino..! Uno è sul radiatore 2 fili rossi. Uno sulla pompa dell'acqua con 2 contatti, uno appena sotto vicino giunto ventola 1 contatto e uno affianco..
...Sarei piu che altro preoccupato per la revisione se a qualcuno venisse in mente di leggere il numero del motore ... perche', hai paura che lo giochino al lotto e magari vincano ?
In risposta al messaggio di oldtractor del 26/09/2018 alle 22:04:04
Tommaso, la penso esattamente come te!
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In risposta al messaggio di oldtractor del 26/09/2018 alle 21:57:30parla per te
Siamo tutti (più o meno) fuorilegge (vedi peso!) e tutti a dare addosso a uno che già di partenza è fuorilegge (Daily gemellato=40ql), fossi in te non mi preoccuperei tanto, probabimente starei molto attento in fase di revisione, ma se riescono a fartelo passare con 40ql di massa penso che non si accorgano della modifica!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/09/2018 alle 13:05:30Ho detto "più o meno", probabilmente tu rientri nel "meno", presumo che l'Ecovip 2.1TW del tuo nick sia immatricolato patente C altrimenti la vedo dura che rientri nella regola in assetto di vacanza...
parla per te c'è una piccola parte che che gira rigorosamente e felicemente in regola.
In risposta al messaggio di oldtractor del 26/09/2018 alle 22:30:36Grazie per la precisa spiegazione Oldtractor ma vorrei evitare di mettermi in inverno a far partitre il camper con una bomboletta di gas... Spero che qualcuno mi sappia dire come collegare il meccanismo...
Il Termo avviatore o Termostart non è altro che una resistenza che quando viene attivata e diventa incandescente apre una valvolina che mette in comunicazione un serbatoietto di gasolio che per gravità finisce sulla suddettaresistenza incendiandosi, venendo aspirata dai cilindri per favorire l'avviamento a freddo, quando devo fare partire i miei vecchi trattori (notare il nick!) sostituisco il termostart che non funziona quasi mai con un accenditore a bomboletta che inserisco nell'aspirazione, risultato immediato!
In risposta al messaggio di starcolor del 27/09/2018 alle 22:59:17Va collegato esattamente come le candelette!
Grazie per la precisa spiegazione Oldtractor ma vorrei evitare di mettermi in inverno a far partitre il camper con una bomboletta di gas... Spero che qualcuno mi sappia dire come collegare il meccanismo...