In risposta al messaggio di Gubyguby del 10/06/2019 alle 21:07:45I km per quel motore non sono un problema. Per i consumi sono allineati al tipo di veicolo( circa 8 km/l) auello che preoccupa è la cellula che potrebbe avere infiltrazioni e le non reperibilità dei ricambi di carrozzeria, per non prlars del parabrezza, potrebbe costare nche la metà del camper( sempre che si riesca a trovare.
Salve, sono nuovo e vorrei acquistare un camper....non ho mai avuto esperienza in merito, e in q.sti GG ho trovato un'inserzione di un motorhome Elnagh del 92, tutto restaurato, con modifiche tipo doppia bombola, e cassetta wc. Secondo voi é un'occasione a 8000 euro oppure é da lasciare perdere...una cosa ha 135000km. ....e poi non saprei i consumi al km. Grazie
In risposta al messaggio di Gubyguby del 10/06/2019 alle 21:07:45Il problema dei MH datati sono i ricambi, in particolare il vetro anteriore che, in caso di rottura potresti avere tantissime difficoltà nel reperirlo tanto da dover abbandonare il mezzo.
Salve, sono nuovo e vorrei acquistare un camper....non ho mai avuto esperienza in merito, e in q.sti GG ho trovato un'inserzione di un motorhome Elnagh del 92, tutto restaurato, con modifiche tipo doppia bombola, e cassetta wc. Secondo voi é un'occasione a 8000 euro oppure é da lasciare perdere...una cosa ha 135000km. ....e poi non saprei i consumi al km. Grazie
In risposta al messaggio di Gubyguby del 11/06/2019 alle 08:56:07Ciao io ho pagato un adriatik360 del 91 su Fiat 2.5 aspirato l anno scorso 4.900 euro ed erano anche tanti... Conta che l ho preso solo perché aveva una fattura di restauro completo motore di proprio 4.900 euro... Cellula e interni perfetti ma una piccola infiltrazione al posteriore da me risolta.
Grazie, per i consigli
In risposta al messaggio di Grinza del 11/06/2019 alle 07:40:19"quei mezzi dovrebbero essere rottamati"
Il problema dei MH datati sono i ricambi, in particolare il vetro anteriore che, in caso di rottura potresti avere tantissime difficoltà nel reperirlo tanto da dover abbandonare il mezzo. L’Elnagh é stato il mezzo che8n assoluto ha avuto seri problemi di infiltrazioni e il fatto che il proprietario l’ha tutto ripristinato fa pensare. Aver rifatto le sigillature ha poco senso, dipende come. Il motore é decisamente fiacco ed essendo un euro zero sarà quasi impossibile farlo viaggiare in tante città Europee ed Italiane. Non credo sia un buon affare, quei mezzi dovrebbero essere rottamati ma se ti interessa prenderlo verifica che tutte le utenze siano funzionanti, lo stato e l’eta Delle gomme, la distribuzione e fai fare le prove infiltrazioni, il prezzo comunque deve scendere, credo che 6000 euro siano anche troppe...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/06/2019 alle 12:40:19Ovvio che se hai l'aston martin credi che la panda sia un orso cinese.Purtroppo io non so cosa sia un'aston martin!
quei mezzi dovrebbero essere rottamati Non é vero... Possono essere tenuti come cimeli, e se ben equipaggiati possono permettere confort e autonomia di sosta pari o superiore a un mezzo moderno... Viaggio a parte. Inoltrepagano il bollo, fanno la revisione come tutti, e offrono la possibilità di avere un camper a chi magari ha solo. 5mila euro da spendere... Io e la mia compagna non potremmo avere il camper se non esistessero mezzi così... Allora anche le macchine d epoca vanno rottamate?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/06/2019 alle 12:40:19un conto è un veicolo d'epoca e un conto un veicolo vecchio.
quei mezzi dovrebbero essere rottamati Non é vero... Possono essere tenuti come cimeli, e se ben equipaggiati possono permettere confort e autonomia di sosta pari o superiore a un mezzo moderno... Viaggio a parte. Inoltrepagano il bollo, fanno la revisione come tutti, e offrono la possibilità di avere un camper a chi magari ha solo. 5mila euro da spendere... Io e la mia compagna non potremmo avere il camper se non esistessero mezzi così... Allora anche le macchine d epoca vanno rottamate?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/06/2019 alle 14:50:16Se ti riferisci a casi singoli e particolari, sicuramente ci sono mezzi che é meglio rottamare... Avevo inteso che dicessi che tutti i camper di 25/30 anni, é meglio che vadano distrutti e non circolino piu
un conto è un veicolo d'epoca e un conto un veicolo vecchio. nel primo caso si tratta di un veicolo di interesse storico che ha avuto il suo perchè ( 500, maggiolino, lambretta) altro caso sono solo dei ferrivecchi di pocointeresse ( arna, 127, citroen visa) i camper come quello in oggetto, purtroppo si classifica nel secondo caso, non si trovano i pezzi di ricambio, ha avuto ed ha ancora problemi di infiltrazione, acquistarlo significherebbe spendere di più di quello che lo si paga. in questi casi è forse meglio rottamarlo
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/06/2019 alle 15:23:43non lo avevo detto io, ma Grinza, e credo che si riferisse ai casi come quello in questione e non a tutti i veicoli datati
Se ti riferisci a casi singoli e particolari, sicuramente ci sono mezzi che é meglio rottamare... Avevo inteso che dicessi che tutti i camper di 25/30 anni, é meglio che vadano distrutti e non circolino piu In questo senso nonn ero d accordo e sostenevo che invece mezzi cosi, hanno un loro perché... Per vari motivi, principalmente economici...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/06/2019 alle 12:40:19Hai ragione ma la guardi da un’altra ottica...(quel mezzo..)
In risposta al messaggio di Gubyguby del 11/06/2019 alle 17:41:23
Ringrazio tutti, essendo neofita é meglio chiedere prima a chi é da anni che lo sfrutta....vi chiederei una cortesia se possibile: non avendo grosse disponibilità di denaro x acquistare un camper,( 8000 euro), se vi capita una valida occasione, me lo potete comunicare....io sono di Varese e siamo in 4.... grazie ancora per la disponibilità!
https://www.subito.it/caravan-e...
lhttps://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Grinza del 11/06/2019 alle 19:30:43Grazie Grinza...valuto...se sarà é da settembre in poi... grazie
ATTENZIONE NON LASCIARE CAPARRE O ALTRO Controllare sempre tutto Esistono anche maghi della truffa, niente dati niente di niente soldi alla mano dopo passaggio di proprietà niente prima. Vai su camper di fasciamedio alta lascia perdere Carioca,Ci, Roller o Elnagh, perché sono troppo vecchi e possono avere seri problemi Meglio su Mobilvetta, Hymer, Arca, Laika, Adria, Fendt, pilote....
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/06/2019 alle 15:26:54Ho fatto confusione
non lo avevo detto io, ma Grinza, e credo che si riferisse ai casi come quello in questione e non a tutti i veicoli datati
In risposta al messaggio di Gubyguby del 11/06/2019 alle 17:41:23Ciao, Hai un messaggio privato...
Ringrazio tutti, essendo neofita é meglio chiedere prima a chi é da anni che lo sfrutta....vi chiederei una cortesia se possibile: non avendo grosse disponibilità di denaro x acquistare un camper,( 8000 euro), se vi capita una valida occasione, me lo potete comunicare....io sono di Varese e siamo in 4.... grazie ancora per la disponibilità!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/06/2019 alle 15:26:54Il mezzo in questione secondo me ha un troppo alto... Poi cosi, SOLO DALE FOTO (che possono non voler dire niente) sembra anche ben messo... O mi sfugge qualcosa?
non lo avevo detto io, ma Grinza, e credo che si riferisse ai casi come quello in questione e non a tutti i veicoli datati