In risposta al messaggio di giorgioste del 30/01/2021 alle 15:14:39Penso tu debba togliere il "coperchio" , quello del clacson, non so come sia nel ducato , ma nella punto evo ci sono due fermi a molla che si tolgono inserendo da sotto al volante un cacciavite. domani controllo nel mio se ci sono anche nel ducato e ti dico, sono due feritoie sotto al volante, che "sganciano" il tappo.
Qualcuno sa come si smontano questi comandi al volante del Ducato x290 (2016)? Grazie Il dubbio è l'inizio della conoscenza.
In risposta al messaggio di simons del 30/01/2021 alle 17:20:05Se lo scopri e magari ne fai una foto, ti ringrazio molto.
Penso tu debba togliere il coperchio , quello del clacson, non so come sia nel ducato , ma nella punto evo ci sono due fermi a molla che si tolgono inserendo da sotto al volante un cacciavite. domani controllo nel mio se ci sono anche nel ducato e ti dico, sono due feritoie sotto al volante, che sganciano il tappo.
In risposta al messaggio di giorgioste del 31/01/2021 alle 10:57:40figurati.
Grazie mille !!
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di lakelake del 31/01/2021 alle 11:26:07Non volevo rimuoverli ma solo vedere come sono fatti. Ho la radio originale e il tasto del volume sul volante ultimamente si comporta male e volevo vedere se era un problema risolvibile perché potrebbe esserci qualcosa che si è mosso o comunque se potevo sostituirlo facilmente senza portarlo dal meccanico.
figurati. se cerchi su google ci sono diversi video di come sganciare le molle ma ti assicuro che si fa prima a farlo che spiegarlo. guarda qui tieni presente che una volta rimossi i pulsanti resterà una finestra sul fianco del volante, molto visibile e a mio parere antiestetica. buon lavoro!
In risposta al messaggio di giorgioste del 31/01/2021 alle 12:01:44Ho lo stesso problema sul furgone da lavoro, 2016 anche lui.
Non volevo rimuoverli ma solo vedere come sono fatti. Ho la radio originale e il tasto del volume sul volante ultimamente si comporta male e volevo vedere se era un problema risolvibile perché potrebbe esserci qualcosa che si è mosso o comunque se potevo sostituirlo facilmente senza portarlo dal meccanico.
In risposta al messaggio di giorgioste del 31/01/2021 alle 12:01:44Finalmente il furgone è tornato alla base
Non volevo rimuoverli ma solo vedere come sono fatti. Ho la radio originale e il tasto del volume sul volante ultimamente si comporta male e volevo vedere se era un problema risolvibile perché potrebbe esserci qualcosa che si è mosso o comunque se potevo sostituirlo facilmente senza portarlo dal meccanico.
In risposta al messaggio di anasta del 03/02/2021 alle 20:26:11Mi dai ottimismo.
Finalmente il furgone è tornato alla base Ho spruzzato un po di spray e mosso per un po il tastino. Risolto. Adesso il volume funziona perfettamente. Andrea
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/02/2021 alle 21:01:49Sicuro risolvi, sul mio mi sa che dava problemi da 1 anno, ma i mezzi da lavoro basta che camminano, il volume si va di manopola ...
Mi dai ottimismo. Appena riesco, ci provo.
In risposta al messaggio di anasta del 03/02/2021 alle 21:06:22Ci stavo provando ma mi sono fermato. Ho riguardato i video e non ho trovato cone si chiudeva il claxon. Visto che ero per strada avevo paura di dover suonare. Ho anche pensato di togliere il fusibile ma lo scatolotto bon si apriva e nella posizione che è mi sembrava fosse necessario smontare anche il fanale.. insomma, ho rimandato per quando avrò capito anche quello.
Sicuro risolvi, sul mio mi sa che dava problemi da 1 anno, ma i mezzi da lavoro basta che camminano, il volume si va di manopola ... Andrea