In risposta al messaggio di pculurc del 19/08/2024 alle 14:55:47secondo me non puoi; ricordo la mia Lancia Musa; aveva il filtro aria del 1.3, la serie di pasticche anteriori del 1.9, il filtro gasolio nemmeno a parlarne; andavo con i pezzi in mano dal ricambista e risolvevo
Buongiorno a tutti, ho un camper van Burstner City Car 540 del 2019 su motorizzazione Fiat Ducato 2.3 Multijet 120 CV. Qualche giorno fa si è accesa la spia che segnala di controllare le pastiglie dei freni e nonostanteabbia percorso solo 40.000 Km è possibile che per il mio tipo di guida almeno una coppia sia da cambiare. Se cerco nei siti specializzati il ricambio per il modello di Ducato sopraccitato compaiono molti risultati, differenti sia per misure che per marca di impianto frenante. Come posso risalire a quella più adatta al mio Ducato, senza dover smontare una ruota ed estrarre la pinza per controllare? Grazie mille, Pierpaolo Pierpaolo
In risposta al messaggio di pculurc del 19/08/2024 alle 14:55:47Con il libretto ti dicono tutto, ovviamente centri autorizzati Fiat, oppure provare anche jn rete
Buongiorno a tutti, ho un camper van Burstner City Car 540 del 2019 su motorizzazione Fiat Ducato 2.3 Multijet 120 CV. Qualche giorno fa si è accesa la spia che segnala di controllare le pastiglie dei freni e nonostanteabbia percorso solo 40.000 Km è possibile che per il mio tipo di guida almeno una coppia sia da cambiare. Se cerco nei siti specializzati il ricambio per il modello di Ducato sopraccitato compaiono molti risultati, differenti sia per misure che per marca di impianto frenante. Come posso risalire a quella più adatta al mio Ducato, senza dover smontare una ruota ed estrarre la pinza per controllare? Grazie mille, Pierpaolo Pierpaolo
In risposta al messaggio di pculurc del 19/08/2024 alle 14:55:47smonta la ruota e prr prima cosa vedrai che non c'è cosi tanta urgenza e cosi hai tutto il tempo che serve per risolvere il mistero del codice pastiglie
Buongiorno a tutti, ho un camper van Burstner City Car 540 del 2019 su motorizzazione Fiat Ducato 2.3 Multijet 120 CV. Qualche giorno fa si è accesa la spia che segnala di controllare le pastiglie dei freni e nonostanteabbia percorso solo 40.000 Km è possibile che per il mio tipo di guida almeno una coppia sia da cambiare. Se cerco nei siti specializzati il ricambio per il modello di Ducato sopraccitato compaiono molti risultati, differenti sia per misure che per marca di impianto frenante. Come posso risalire a quella più adatta al mio Ducato, senza dover smontare una ruota ed estrarre la pinza per controllare? Grazie mille, Pierpaolo Pierpaolo
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In risposta al messaggio di Hecktor2 del 19/08/2024 alle 21:34:51Si scusami, per coppia intendevo quella anteriore o posteriore, non la singola coppia di pastiglie ;-)
è possibile che per il mio tipo di guida almeno una coppia sia da cambiare. devi cambiarle tutte e quattro, non una coppia solo, i freni non sono lampadine
In risposta al messaggio di SilverHaze del 20/08/2024 alle 14:03:16eppure per la mia macchina eravamo andati con il libretto dal ricambista, per poi verificare che proprio le pasticche dei freni non erano quelle giuste, e ritornare con il campione da sostituire.
Ci sono poche certezze nella vita. nell’automotive è il numero di telaio che con quello risali esattamente ai ricambi che servono tenendo conto de progressivo di produzione. i siti dove metti la targa vanno a leggere il telaio quindi non sbagliano.
In risposta al messaggio di PDR del 20/08/2024 alle 15:01:02Che ci vuoi fare, se obiettano anche alle esperienze altrui
eppure per la mia macchina eravamo andati con il libretto dal ricambista, per poi verificare che proprio le pasticche dei freni non erano quelle giuste, e ritornare con il campione da sostituire. La targa non è affidabile: sul sito della FIAT alla mia targa corrisponde una Jeep Renegate prodotta per il mecato americano
In risposta al messaggio di PDR del 20/08/2024 alle 15:01:02alla targa del mio camper corrisponde una Jeep Renegate per il mercato americano
eppure per la mia macchina eravamo andati con il libretto dal ricambista, per poi verificare che proprio le pasticche dei freni non erano quelle giuste, e ritornare con il campione da sostituire. La targa non è affidabile: sul sito della FIAT alla mia targa corrisponde una Jeep Renegate prodotta per il mecato americano