Inserito il 28/02/2006 alle: 22:19:38
Non capisco come mai quasi tutti consiglino Tom Tom. Ritengo Navigon nella versione 5.0 aggiornabile gratuitamente alla 5.2 sia di molto migliore. L'unico difetto è quello di non poter inserire direttamente i POI ed una grafica meno bella. Questo influisce solo nella programmazione del viaggio mentre le mappe Navteq sono di gran lunga migliori delle Teleatas; inoltre Navigon non ti manda mai per pollai e sentieri. Impostando "camion" fa evitare anche le strade strette anche se statali. Abbinato ad un ricevitore TMC ricalcola, se impostato, il percorso alternativo in seguito ad un blocco della circolazione. Io ho Navigon 5.2 che gira su Mio 168 che uso anche per altro. Il palmare comprensivo del citato software con le mappe di tutta Europa ed una SD da 1 Gb si trova a 428 €. Con 286 € si prende il palmare senza software; il 201 costa sui 360 mentre il software Navigon 5.2 con le mappe abilitate di 27 paesi europei (Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia (Athen area only), Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, Repubblica ceca, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria, Vaticano) si trova in offerta a 128,70€ (Io l'ho pagato circa 300!!!!!!!!!)Il ricevitore TMC costa circa settanta Euro. Non sono azionista della Navigon! Ciao