In risposta al messaggio di ciuccio57 del 06/06/2021 alle 19:11:24Inizia a farti fare una diagnosi, magari risolvi
Ducato Maxi 2.8jtd del 2001 in viaggio a 2500 giri velocità 90/100 kmh. improvvisamente cala di potenza come se non arrivasse gasolio tolgo il piede dall'acceleratore e immediatamente accelero e riprende tranquillamente,una volta per una frazione di secondo si è accende la spia di iniettore ma spenta subito, poi successivamente in città lo ha fatto anche a 40 kmh a basso regime di giri. Non ci sto capendo nulla, se fosse la pompa, o iniettori o che altro, grazie a chi mi risponderà
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/06/2021 alle 19:36:21Hai ragione dimenticavo di dire la centralina è rimappata da 12 anni ed io il campeer l'ho preso due giorni fa ed il mio meccanico non riesce a fare diagnosi,
Inizia a farti fare una diagnosi, magari risolvi
In risposta al messaggio di ciuccio57 del 06/06/2021 alle 20:05:39Visto che lo hai preso due giorni fa, ti consiglio di riportarlo indietro e fartelo sistemare
Hai ragione dimenticavo di dire la centralina è rimappata da 12 anni ed io il campeer l'ho preso due giorni fa ed il mio meccanico non riesce a fare diagnosi,
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/06/2021 alle 20:12:35Si certo, lo faccio sistemare da dove l'ho preso era sottinteso, ma volevo sapere cosa potesse essere, sicuramente avete più esperienza di me ed ecco quindi la mia richiesta per non farmi raccontare frottole. solo per questo chiedo il vostro aiuto.
Visto che lo hai preso due giorni fa, ti consiglio di riportarlo indietro e fartelo sistemare
In risposta al messaggio di ciuccio57 del 06/06/2021 alle 20:05:39È strano come si dimenticano certi particolari ,
Hai ragione dimenticavo di dire la centralina è rimappata da 12 anni ed io il campeer l'ho preso due giorni fa ed il mio meccanico non riesce a fare diagnosi,
In risposta al messaggio di ciuccio57 del 06/06/2021 alle 23:05:29Beh, intanto la prima indagata e la centralina
Si certo, lo faccio sistemare da dove l'ho preso era sottinteso, ma volevo sapere cosa potesse essere, sicuramente avete più esperienza di me ed ecco quindi la mia richiesta per non farmi raccontare frottole. solo per questo chiedo il vostro aiuto. Grazie
In risposta al messaggio di Grinza del 07/06/2021 alle 06:34:10Ma questa non è garanzia, ma difetto occulto
Praticamente il problema c’era prima di vendertelo, speriamo che chi te l’ha venduto sia tra i rivenditori seri...perché la garanzia non ha coperture totali.
In risposta al messaggio di ciuccio57 del 06/06/2021 alle 19:11:24Può darsi che la spiegazione sia semplicemente che si è intasato il vacuometro o flussometro. A me è capitato un fatto simile con l'automobile.
Ducato Maxi 2.8jtd del 2001 in viaggio a 2500 giri velocità 90/100 kmh. improvvisamente cala di potenza come se non arrivasse gasolio tolgo il piede dall'acceleratore e immediatamente accelero e riprende tranquillamente,una volta per una frazione di secondo si è accende la spia di iniettore ma spenta subito, poi successivamente in città lo ha fatto anche a 40 kmh a basso regime di giri. Non ci sto capendo nulla, se fosse la pompa, o iniettori o che altro, grazie a chi mi risponderà
In risposta al messaggio di ciuccio57 del 06/06/2021 alle 19:11:24Ciao,
Ducato Maxi 2.8jtd del 2001 in viaggio a 2500 giri velocità 90/100 kmh. improvvisamente cala di potenza come se non arrivasse gasolio tolgo il piede dall'acceleratore e immediatamente accelero e riprende tranquillamente,una volta per una frazione di secondo si è accende la spia di iniettore ma spenta subito, poi successivamente in città lo ha fatto anche a 40 kmh a basso regime di giri. Non ci sto capendo nulla, se fosse la pompa, o iniettori o che altro, grazie a chi mi risponderà
In risposta al messaggio di massimo2020 del 07/06/2021 alle 21:56:00Infatti fatta diagnosi pedale dell'acceleratore, quindi sostituito con uno nuovo di zecca originale lo prova il meccanico per una decina di km ed è perfetto va che è una bellezza, lo ritiro faccio 100 km e ancora si ripete il problema. non so dove sbattere la testa.
Mio stesso motore, stessa annata, stesso difetto Il reostato del pedale acceleratore e le sue connessioni alla centralina. Se fai ricerca qui nel forum se ne parla ampiamente.
In risposta al messaggio di ciuccio57 del 18/06/2021 alle 19:07:10Ciao,il pedale acceleratore non ha nessun problema, se vuoi risolvere definitivamente, l'unico modo è quello di fare un cablaggio pedale acceleratore nuovo che parte dalla centralina e arriva direttamente sul pedale...
Infatti fatta diagnosi pedale dell'acceleratore, quindi sostituito con uno nuovo di zecca originale lo prova il meccanico per una decina di km ed è perfetto va che è una bellezza, lo ritiro faccio 100 km e ancora si ripete il problema. non so dove sbattere la testa. Iniettori? Pompa?
In risposta al messaggio di massimo2020 del 07/06/2021 alle 21:56:00Infatti risolto alla grande con un nuovo pedale acceleratore e nuova connessione alla centralina.
Mio stesso motore, stessa annata, stesso difetto Il reostato del pedale acceleratore e le sue connessioni alla centralina. Se fai ricerca qui nel forum se ne parla ampiamente.
In risposta al messaggio di powermanto del 18/06/2021 alle 19:23:51uguale uguale con la mia Fiat Multipla 105 JTD del 2000; tolto il cablaggio "a pettine" e saldati i fili uno a uno nei pressi del pedale dell'acceleratore
Ciao,il pedale acceleratore non ha nessun problema, se vuoi risolvere definitivamente, l'unico modo è quello di fare un cablaggio pedale acceleratore nuovo che parte dalla centralina e arriva direttamente sul pedale... io ho sempre risolto così sul ducato 2.8 jtd modello 230