CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Come sostituire lo specchietto est. sx Ducato X244

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
eccomi
eccomi
-
Inserito il 28/12/2015 alle: 12:19:42
Ciao a tutti..  ieri in una  stretta strada di montagna incrociando un altro camper  ci siamo urtati con gli specchietti..angry il mio mezzo è un furgonato su ducato x 244 del 2004, gli specchietti esterni sono elettrici (a due sezioni senza prolunghe) ...fortunatamente la scocca  è rimasta integra ma si è segnato lo specchio superiore, il motorino funziona perfettamente..lo specchietto inferiore è ok.... leggendo qua e la mi pare di capire che è possibile la sola sostituzione dello specchio, chiedo a chi ha esperienza  info in merito..smiley.. eventualmente quanto costa e dove trovo a buon prezzo lo specchio?? per la sostituzione serve un carrozziere o avendo buona manualità posso farlo io ???surprise  Buon fine anno a tutti, ovunque  voi siate...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29670
Inserito il 28/12/2015 alle: 12:46:55
se è come credo, devi alzarlo tutto e con una pinza a becchi lunghi stringi il seiger interno.
è più difficile a spiegartelo che a farlo.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
eccomi
eccomi
-
Inserito il 28/12/2015 alle: 16:00:51
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/12/2015 alle 12:46:55

se è come credo, devi alzarlo tutto e con una pinza a becchi lunghi stringi il seiger interno. è più difficile a spiegartelo che a farlo. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

ma questo presunto seiger è dietro lo specchio?? come faccio a rimuovere il vecchio specchio?? grazie
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29670
Inserito il 28/12/2015 alle: 20:18:02
In risposta al messaggio di eccomi del 28/12/2015 alle 16:00:51

ma questo presunto seiger è dietro lo specchio?? come faccio a rimuovere il vecchio specchio?? grazie

devi metterlo in posizione "alta" con il comando, in modo da creare una fessura nella parte bassa dello specchio, dopodichè agisci con la pinza.

eccomi
eccomi
-
Inserito il 29/12/2015 alle: 09:26:07
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/12/2015 alle 20:18:02

devi metterlo in posizione alta con il comando, in modo da creare una fessura nella parte bassa dello specchio, dopodichè agisci con la pinza. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

Ok grazie per le info.....intanto vedo di procurarmi lo specchio, perchè pare di difficile reperibilità....angry
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29670
Inserito il 29/12/2015 alle: 13:52:05
è questo? 

http://www.autozona.it/Browse_Item_Details.asp?HSD=1&Item_ID=2009502&gen=&idV=16651

eccomi
eccomi
-
Inserito il 29/12/2015 alle: 16:02:10

Grazie per la segnalazione.....mi sembra uguale ma ho dei dubbi....???????? .......... probabilmente mi pare questo :::

http://www.autozona.it/articoli...

forse quel prezzo riesco a spuntarlo anche in un negorio fuori casa....così son sicuro che il modello è quello giusto.....

Modificato da eccomi il 29/12/2015 alle 16:05:52
14
2assi
2assi
16/05/2011 3543
Inserito il 29/12/2015 alle: 16:51:47
Stesso problema su uno scuolabus quindici giorni fà. Ho acquistato lo specchio (solo il vetro) a circa una decina di euro, posteriormente è dotato di adesivo, pulisci lo specchio rotto, togli eventuali schegge  ed incolli il nuovo al vecchio-
eccomi
eccomi
-
Inserito il 29/12/2015 alle: 20:59:13

Ciao 2assi...scusa ma sono in confusione.... ma sei sicuro che il nuovo specchio va incollato sul vecchio specchio rotto???? da mie info non mi pare che lo specchio abbia l'adesivo...lo specchio mi pare venga venduto già incollato in un suo supporto, che mi pare vada inserito a "incastro" avendo prima tolto lo specchio rotto..... se guardi sui link sopra indicati si vede bene....forse ti riferisci a un altro modello ??? anche perchè a 10euro il mio non l'ho visto da nessuna parte... il tuo specchietto è elettrico??? di che anno è il mezzo?? ciao

Modificato da eccomi il 29/12/2015 alle 21:03:07
14
2assi
2assi
16/05/2011 3543
Inserito il 29/12/2015 alle: 22:45:21
In risposta al messaggio di eccomi del 29/12/2015 alle 20:59:13

Ciao 2assi...scusa ma sono in confusione.... ma sei sicuro che il nuovo specchio va incollato sul vecchio specchio rotto???? da mie info non mi pare che lo specchio abbia l'adesivo...lo specchio mi pare venga venduto già
incollato in un suo supporto, che mi pare vada inserito a incastro avendo prima tolto lo specchio rotto..... se guardi sui link sopra indicati si vede bene....forse ti riferisci a un altro modello ??? anche perchè a 10euro il mio non l'ho visto da nessuna parte... il tuo specchietto è elettrico??? di che anno è il mezzo?? ciao
...

Scusami, hai ragione, non ho letto bene l'anno. Il mio è più vecchio e non elettrico. Lo specchio costa quei soldi li non ricordo se compreso o escluso IVA. In pratica se lo specchio sotto è solamente incrinato come nel caso citato, puoi incollarlo sopra altrimenti finisci di romperlo, lo levi ed incolli sul supporto sotto. Ho fatto diverse volte questa operazione perchè sulle stradine della Liguria rompere gli specchi agli scuolabus in fase di incrocio capita diverse volte. Probabilmente il tuo sarà diverso ma una verifica la farei, almeno per scrupolo. Ciao Buon Anno 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link