In risposta al messaggio di franco49tn del 02/11/2022 alle 12:36:42
Sono a chiedere come mantenete - pulite - trattate le vostre spazzoledel tergicristallo QUANDO siete in sosta / rimessaggio ? Aspettiamo un elenco e poi confrontiamo i vari sistemi per averle sempre alla massima efficienza e durata. Franco
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/11/2022 alle 11:47:47Io ho fatto due parallelepipedi di plastica e li metto tra il vetro ed i tergi quando sta fermo per più di una settimana.
con il vecchio camper che stava fuori, usavo due mollette per il bucato tra il vetro e i bracci dei tergi, se devo pensare di mettere legare fare la giravolta ecc, mi sarebbe passata la pazienza ora che è al coperto lelascio dove sono senza mettere nulla, le ho cambiate quando l'ho preso 5 anni fa e vanno ancora bene quello che fa male ai tergi sono i raggi uv, oltre ovviamente le impurità sul vetro (insetti stecchiti) tolti quelli non ci sono grossi problemi
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/11/2022 alle 11:47:47pensavo di essere io lo strano... rimessato al coperto li sto cambiando dopo sei anni abbondanti
con il vecchio camper che stava fuori, usavo due mollette per il bucato tra il vetro e i bracci dei tergi, se devo pensare di mettere legare fare la giravolta ecc, mi sarebbe passata la pazienza ora che è al coperto lelascio dove sono senza mettere nulla, le ho cambiate quando l'ho preso 5 anni fa e vanno ancora bene quello che fa male ai tergi sono i raggi uv, oltre ovviamente le impurità sul vetro (insetti stecchiti) tolti quelli non ci sono grossi problemi
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/11/2022 alle 12:09:42poi, diciamocela tutta, non saranno 20/30 € di tergi che devo cambiare magari ogni anno a mettermi in difficoltà
pensavo di essere io lo strano... rimessato al coperto li sto cambiando dopo sei anni abbondanti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/11/2022 alle 12:48:11Alla domanda iniziale rispondo che le tratto bene
poi, diciamocela tutta, non saranno 20/30 € di tergi che devo cambiare magari ogni anno a mettermi in difficoltà proprio strani i camperisti, spendono migliaia di euro per cose inutili o almeno non indispensabili, per poi trovare soluzioni alternative per far durare un anno di più i tergi cristalli non li capirò mai senza nessuna polemica
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/11/2022 alle 12:48:11Hai scritto:
poi, diciamocela tutta, non saranno 20/30 € di tergi che devo cambiare magari ogni anno a mettermi in difficoltà proprio strani i camperisti, spendono migliaia di euro per cose inutili o almeno non indispensabili, per poi trovare soluzioni alternative per far durare un anno di più i tergi cristalli non li capirò mai senza nessuna polemica
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/11/2022 alle 15:11:21Ho anche scritto che non voleva essere una polemica, ma so una mia constatazione
Hai scritto: poi, diciamocela tutta, non saranno 20/30 € di tergi che devo cambiare magari ogni anno a mettermi in difficoltà proprio strani i camperisti, spendono migliaia di euro per cose inutili o almeno non indispensabili,per poi trovare soluzioni alternative per far durare un anno di più i tergi cristalli non li capirò mai Silvio, tutti noi spendiamo e spandiamo ad ogni piè sospinto come tutti noi risparmiamo e sparagnamo dove più ci piace. Io non credo che se ho adottato un sistema per evitare di trovarmi con le spazzole mal funzionanti chissà dove, dove non so dove poterle comprare di nuove, a te crei qualche problema; se te li dovessi creare, ben lieto di adottare qualche altra misura, magari accordandoci prima. Le mie spazzole non si trovano a 20/30 Euro dai cinesi o da qualche ricambista d'auto di fortuna perché sono particolari e mi costano parecchio più di 20/30 Euro ma, questo, non sarebbe il problema. E' che le spazzole finiscono sempre come la bombola: quando le usi. E' tornata fuori la solita storia del risparmio alla base di qualsiasi atteggiamento. A suo tempo, per aver scritto a margine di una discussione sul modo di sorpassare in autostrada e che, inoltre, col mio sistema si poteva anche risparmiare qualcosa in gasolio, sono criticato e deriso. Adesso pure per come proteggo i miei tergicristalli, senza arrecare danno e rischi a nessuno . Ma chi me lo fare ad intervenire ancora su questo forum? Giovanni
In risposta al messaggio di ezio59 del 04/11/2022 alle 15:52:55Il problema si pone solo se si staccano e volano via.
Sto cambiando i miei dopo 5 anni. Sono il ricambio più diffuso ovunque e si possono reperire in qualsiasi momento. Il problema si pone solo se si staccano e volano via.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/11/2022 alle 15:40:45
Ho anche scritto che non voleva essere una polemica, ma so una mia constatazione Un tergi non si deteriora dalla sera alla mattina, se lo fa è per via del vetro talmente sporco da rovinarlo o farli andare con vetro asciutto, e a meno di andare al polo nord, due tergi si trovano ovunque, in caso di necessità, anche più corti se è una questione di emergenza
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/11/2022 alle 16:58:15adesso uno non può fare delle considerazioni personali?
Hai scritto: Ho anche scritto che non voleva essere una polemica, ma so una mia constatazione Un tergi non si deteriora dalla sera alla mattina, se lo fa è per via del vetro talmente sporco da rovinarlo o farli andarecon vetro asciutto Beh, questa storia che prima si giudica e, poi, dire di non voler fare polemica mi sembra troppo comodo. Io leggo quello che uno scrive e non altro. Io ho specificato che il mio camper sta sempre all'aperto, estate, inverno, sole, vento, pioggia, neve, grandine. E se ho posto in atto una soluzione per salvaguardare le spazzole, a te dà fastidio, molto fastidio, nell'ordine:non saranno 20/30 € di tergi che devo cambiare magari ogni anno a mettermi in difficoltà; proprio strani i camperisti, spendono migliaia di euro per cose inutili o almeno non indispensabili, per poi trovare soluzioni alternative per far durare un anno di più i tergi cristalli non li capirò maiAh, senza polemica... Giovanni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/11/2022 alle 17:21:08
adesso uno non può fare delle considerazioni personali?
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/11/2022 alle 16:03:51Se lo dici tu
Hai scritto: adesso uno non può fare delle considerazioni personali? Non è che non si possono fare delle considerazioni personali, tutt'altro! Tu non hai espresso la tua opinione, non hai risposto all'interrogativo diFranco (franco49tn), ma hai dato del morto di fame a chi prende qualche precauzione per il buon mantenimento dei propri tergicristalli, hai dato del diversamente intelligente ai camperisti che hanno partecipato alla discussione presentando le proprie soluzioni, hai dato dell'incapace a gestirsi economicamente chi bada ai tergicristalli spendendo per altre cose utili o inutili...; ci hai catalogati come incomprensibili. Silvio, senza polemica ma stavolta qualche goccia fuori dal vaso l'hai lasciata. Con immutata stima. Giovanni