Ciao!
Possiedo un Iveco Daily 1ª serie fari tondi.
Devo sostituire le barre di torsione perchè non hanno più la loro elasticità, l'assale anteriore rimane schiacciato a terra anche se sono regolate al massimo, il mezzo pesa 3200kg a "vuoto"!
Quelle che monto sono barre da 2,5cm di diametro e lunghe 130cm (dovrebbero essere lunghe tutte così fino all'anno 2000, poi sono più lunghe).
Visto che le vorrei sostituire mi piacerebbe montarle più grosse, da 2,9 o 3,1cm (da come so sono quelle dei patente C, 40, 49, 59...).
Montandole più grosse mi sa che devo sostituire: regolatore e anche i braccetti oscillanti superiori dove va incastrata la barra, sbaglio?
I braccetti superiori che montano sul mio hanno la predisposizione per il tampone paracolpo solo sotto, non anche sopra come quelli anni 90'.
Ne ho trovate di un 59-12 del 1999, mi sapete dire se i braccetti superiori sono compatibili? non vorrei cambiare tutto l'assale anteriore, troppo lavoro per un mezzo così vecchio (a parte la spesa).
Sono tutti compatibili fra loro i braccetti oscillanti patente B e patente C, nel caso che differanza hanno?
Grazie e buone cose!
Il riuso è il futuro!
Modificato da Grageart il 10/01/2021 alle 14:39:35