In risposta al messaggio di globetrotter del 28/10/2019 alle 19:36:45certo
Salve a tutti , ieri mattina amara sorpresa.Dopo la notte in sosta sul lago di Garda,Camper bello gocciolante di umidità notturna.Mi appresto a dare una pulita esterna ai vetri e mi accorgo che i fari all'interno sonopieni di condensa. Il mezzo è su Ducato X290 del giugno 2018. IL concessionario ,a cui mi sono rivolto,mi ha detto che devo far valere la garanzia in Fiat. Secondo voi?
In risposta al messaggio di globetrotter del 28/10/2019 alle 19:36:45Prima di andare in Fiat è meglio leggere il libretto di uso e manutenzione (LUM)
Salve a tutti , ieri mattina amara sorpresa.Dopo la notte in sosta sul lago di Garda,Camper bello gocciolante di umidità notturna.Mi appresto a dare una pulita esterna ai vetri e mi accorgo che i fari all'interno sonopieni di condensa. Il mezzo è su Ducato X290 del giugno 2018. IL concessionario ,a cui mi sono rivolto,mi ha detto che devo far valere la garanzia in Fiat. Secondo voi?
In risposta al messaggio di suki74 del 28/10/2019 alle 20:58:32D’accordissimo con te
Prima di andare in Fiat è meglio leggere il libretto di uso e manutenzione (LUM)
In risposta al messaggio di globetrotter del 28/10/2019 alle 19:36:45Stesso problema con camper usato, chiamato concessionario dove acquistato e sostituito entrambi i fari in garanzia
In risposta al messaggio di globetrotter del 29/10/2019 alle 14:46:41A seconda di quale versione di LUM leggi a pag 158 o 200
x suki74 - Tramy Scusate a che scopo? Non vedo un uso o manutenzione da parte mia che possa compromettere la tenuta stagna del faro. Grazie
In risposta al messaggio di globetrotter del 28/10/2019 alle 19:36:45Problema noto e purtroppo diffuso.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di massimo2020 del 29/10/2019 alle 16:10:12Scusa ma continuo a non capire. A pag 158 trovo : Tipi di lampade installate sul mezzo.e a pag 200 piano di manutenzione programmata dove dice appunto di controllare impianto di illuminazione, ma non specifica cosa fare. Comunque sabato vado in fiat e sentiamo cosa dicono.
A seconda di quale versione di LUM leggi a pag 158 o 200 cosi Loro so coprono le spalle
In risposta al messaggio di globetrotter del 29/10/2019 alle 14:46:41Per non essere impreparato.
x suki74 - Tramy Scusate a che scopo? Non vedo un uso o manutenzione da parte mia che possa compromettere la tenuta stagna del faro. Grazie
In risposta al messaggio di globetrotter del 29/10/2019 alle 18:32:03Pagina 158, cerca avvertenza...
Scusa ma continuo a non capire. A pag 158 trovo : Tipi di lampade installate sul mezzo.e a pag 200 piano di manutenzione programmata dove dice appunto di controllare impianto di illuminazione, ma non specifica cosa fare. Comunque sabato vado in fiat e sentiamo cosa dicono.
In risposta al messaggio di globetrotter del 29/10/2019 alle 18:32:03
Scusa ma continuo a non capire. A pag 158 trovo : Tipi di lampade installate sul mezzo.e a pag 200 piano di manutenzione programmata dove dice appunto di controllare impianto di illuminazione, ma non specifica cosa fare. Comunque sabato vado in fiat e sentiamo cosa dicono.
In risposta al messaggio di massimo2020 del 30/10/2019 alle 14:59:53quoto in toto
In risposta al messaggio di globetrotter del 29/10/2019 alle 18:32:03A seconda del'anno di pubblicazione, i manuali istruzioni possono avere le stesse indicazioni in pagine differenti.
In risposta al messaggio di dino sauro del 31/10/2019 alle 10:03:45Bella idea ma mi viene un dubbio:
Per prevenire e curare il fenomeno ho messo delle bustine assorbiumido che si trovano nelle scatole di medicinali o nelle scarpe all' interno del gommone lampadina, mai piu' successo.
In risposta al messaggio di massimo2020 del 30/10/2019 alle 14:59:53Ciao Massimo, forse le indicazioni che hai postato tu sono in un'altra pagina del mio LUM. Sfoglierò con calma il libretto. Ho controllato il mezzo e in questo giorni, rimessato al coperto, non presenta segni di condensa. Vedremo alla prossima uscita o al prossimo lavaggio. Comunque per essere precisi la mia situazione era come la 2° e 3° foto di Nanonet. Non c'erano goccioline. Comunque terrò d'occhio la situazione. Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di globetrotter del 28/10/2019 alle 19:36:45Mezzo immatricolato a fine marzo 2018 e stesso problema evidenziatosi a fine ottobre u.s. in quel di livigno.
In risposta al messaggio di claudio10 del 20/11/2019 alle 20:30:32
Mezzo immatricolato a fine marzo 2018 e stesso problema evidenziatosi a fine ottobre u.s. in quel di livigno. Seguendo la procedura ed i suggerimenti di Davide, che ringrazio, foto e recatomi in fiat oggi sostituiti entrambi i fari a drl led in garanzia