In risposta al messaggio di dodoisa del 16/03/2020 alle 09:15:18Forse ti conviene chiedere ad autoclima
Un saluto a tutti. In questi giorni sto installando il kit autoclima per il ducato 244 acquistato qualche mese fa, sono bloccato su l’impianto elettrico parte motore, nelle istruzioni ci sono 3 fili da inserire nel connettorea 40 vie in posizione c10 c11 c12, il problema è che i colori dei fili segnati sono diversi rispetto al cablaggio fornito, di 3 fili solo 1 è uguale alla descrizione del manuale, non vorrei fare qualche danno, qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio. dodo
In risposta al messaggio di dodoisa del 16/03/2020 alle 09:15:18Ciao,
Un saluto a tutti. In questi giorni sto installando il kit autoclima per il ducato 244 acquistato qualche mese fa, sono bloccato su l’impianto elettrico parte motore, nelle istruzioni ci sono 3 fili da inserire nel connettorea 40 vie in posizione c10 c11 c12, il problema è che i colori dei fili segnati sono diversi rispetto al cablaggio fornito, di 3 fili solo 1 è uguale alla descrizione del manuale, non vorrei fare qualche danno, qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio. dodo
In risposta al messaggio di dodoisa del 20/03/2020 alle 17:15:54Cambia collegamento alla bobina del relè del compressore se la centralina da il comando positivo metti a massa l'altro capo della bobina del relè
ciao a tutti. allora situazione, risolto problema del cablaggio pressostato chiamando assistenza autoclima che mi hanno inviato schema più foto. ora ho un un'altro problema che anche autoclima non riesce a darmi una risposta.il relè che dà il consenso alla elettrocalamita per attivare il compressore prende un segnale dalla centralina edc c15 dal pin c18, accendendo il condizionatore dal tasto in cabina viene attivato il segnale che deve essere negativo invece lo manda positivo con il problema che non aziona il relè.. ho chiesto se potevo prenderlo da un altro pin ma non lo sanno. qualcuno sa dove posso reperire lo schema con i vari pin della centralina, in rete non sono riuscito a trovare nulla,
In risposta al messaggio di francochico del 20/03/2020 alle 17:36:39vado OT
Cambia collegamento alla bobina del relè del compressore se la centralina da il comando positivo metti a massa l'altro capo della bobina del relè Oppure se non vuoi modificare niente del cablaggio originale metti un relèsupplementare che prende il comando positivo dalla centralina e con il contatto del relè nuovo ci tiri a massa la bobina del relè originale. (generi un segnale negativo) Ciao
In risposta al messaggio di francochico del 20/03/2020 alle 17:36:39Grazie mille...****arola quella del relè non ci avevo proprio pensato. Domani provo ad aggiungere un relè per ecitare quello di autoclima . Grazie a tutti
Cambia collegamento alla bobina del relè del compressore se la centralina da il comando positivo metti a massa l'altro capo della bobina del relè Oppure se non vuoi modificare niente del cablaggio originale metti un relèsupplementare che prende il comando positivo dalla centralina e con il contatto del relè nuovo ci tiri a massa la bobina del relè originale. (generi un segnale negativo) Ciao
In risposta al messaggio di dodoisa del 20/03/2020 alle 20:28:57ciao dodoisa hai un mp
Grazie mille...****arola quella del relè non ci avevo proprio pensato. Domani provo ad aggiungere un relè per ecitare quello di autoclima . Grazie a tutti
In risposta al messaggio di dodoisa del 20/03/2020 alle 20:28:57non modificare niente, metti un’altro relè che chiuda il negativo
Grazie mille...****arola quella del relè non ci avevo proprio pensato. Domani provo ad aggiungere un relè per ecitare quello di autoclima . Grazie a tutti
In risposta al messaggio di dodoisa del 24/03/2020 alle 18:59:00
ciao a tutti. finalmente ho risolto senza modificare nulla. ho rivisto con calma tutto l'impianto elettrico e ho trovato 2 errori miei sistemati, poi ho invertito i 2 pin c12 con il c11 che vanno al pressostato perchè confrontando lo schema con 1 trovato su internet risultavano invertiti ora funziona tutto. grazie a tutti
In risposta al messaggio di dodoisa del 24/03/2020 alle 18:59:00Bravo comunque ad affrontare il montaggio da solo.
ciao a tutti. finalmente ho risolto senza modificare nulla. ho rivisto con calma tutto l'impianto elettrico e ho trovato 2 errori miei sistemati, poi ho invertito i 2 pin c12 con il c11 che vanno al pressostato perchè confrontando lo schema con 1 trovato su internet risultavano invertiti ora funziona tutto. grazie a tutti
In risposta al messaggio di hotrod del 27/03/2020 alle 08:49:12Grazie Hotrod. devo dire che questa volta è stata tosta, alla fine di professione faccio l'infermiere con tanta passione nel fai da te, devo dire che questa avventura mi è servita molto a distogliere un pò la testa dalla situazione attuale.
Bravo comunque ad affrontare il montaggio da solo.
In risposta al messaggio di dodoisa del 24/03/2020 alle 18:59:00Buonasera
In risposta al messaggio di fedefaso78 del 03/06/2020 alle 22:20:04ciao..era il problema che avevo io...ora non ricordo devo dare un occhiata per i colori..ho un pdf del pressostato con i colori che puoi controllare se vuoi telo invio...il mio consiglio controlla bene il cablaggio sotto il cruscotto..io ero convinto di aver collegato tutto ad ok ma invece controllando con calma seguendo lo schema avevo commesso degli errori...
Buonasera Sono in fase di montaggio del kit su ducato 244 2.8, ho riscontrato il medesimo problema, mancanza negativo relè, e problemi con i fili del pressostato c10 c11 c12. Oggi chiamando in autoclima mi parlano di unproblema di apprendimento della centralina del mezzo. Mi hanno spedito una sequenza da fare per l'auto apprendimento,domani provo Tornando ai tre fili, io non ho il nero/bianco ma il viola bianco. Consigli? Grazie
In risposta al messaggio di fedefaso78 del 05/06/2020 alle 22:01:40devi ringraziare l' Autoclima
Grazie Risolto, mancava il ponte del verde che dall'interno va al pressostato(il schema mette una x sul ponte, sinceramente mi sembrava strano) poi da autoclima mi hanno spedito una sequenza per l'apprendimento della centralina. Dopo queste modifiche funziona alla grande. Grazie mille
In risposta al messaggio di dodoisa del 16/03/2020 alle 09:15:18Ciao posso chiederti quanto ti è costato il Kit x il ducato? Grazie