In risposta al messaggio di mimmo69 del 09/06/2024 alle 17:16:57Potrebbe esserci una perdita e è uscito il gas e se non c'è il gas non parte.
Ciao ragazzi. Ho preso il camper oggi (vedi firma) e ho acceso il clima visto il caldo. Fresco ZERO. Fusibile ok, la lucina sull'interruttore si accende, ma l'aria non raffredda. Peraltro non sento quel classico STUMP di quando attacca. Idee? Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2023 Fiat Ducato 2.2/140 6D/final
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mimmo69 del 09/06/2024 alle 17:16:57Ma non è ancora in garanzia?
Ciao ragazzi. Ho preso il camper oggi (vedi firma) e ho acceso il clima visto il caldo. Fresco ZERO. Fusibile ok, la lucina sull'interruttore si accende, ma l'aria non raffredda. Peraltro non sento quel classico STUMP di quando attacca. Idee? Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2023 Fiat Ducato 2.2/140 6D/final
In risposta al messaggio di mimmo69 del 09/06/2024 alle 17:16:57Portalo in officina
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mimmo69 del 09/06/2024 alle 17:16:57Idee? Vendere il camper per prenderne uno con l'aria condizionata che va. Non mi viene in mente nient'altro. Ah si: noleggio. Buon inizio settimana!
In risposta al messaggio di mimmo69 del 09/06/2024 alle 17:16:57Buongiorno:
In risposta al messaggio di oigroig del 10/06/2024 alle 06:10:22Il gas che viene usato ora è diverso dai precedenti, la ricarica costa 250 euro.
Buongiorno: 1 delle cause potrebbe essere la mancanza del gas internamente, causa perdita, bisogna farlo controllare e sistemare. saluti Giorgio.
In risposta al messaggio di Furio59 del 10/06/2024 alle 08:16:02Se ti bastano 250…comunque mi dispiace proprio adesso che è venuto il caldo torrido vedrai sarà una piccola perdita risolvibile con poco. Ci sono molti pezzi tutti in plastica non proprio resistenti io ho dovuto cambiare 2 volte la pompa della frizione quella del pedale perché difettosa da subito.
Il gas che viene usato ora è diverso dai precedenti, la ricarica costa 250 euro. Ovviamente prima devono capire dove è uscito il gas e provvedere in garanzia, il mezzo è nuovo.
In risposta al messaggio di Furio59 del 10/06/2024 alle 08:16:02....dovrebbero....
Il gas che viene usato ora è diverso dai precedenti, la ricarica costa 250 euro. Ovviamente prima devono capire dove è uscito il gas e provvedere in garanzia, il mezzo è nuovo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mimmo69 del 10/06/2024 alle 15:44:24un fusibile se salta, anche cambiandolo non risolvi, se salta c'è un corto o un assorbimento anomalo, e quindi non ci puoi fare nulla
Ciao ragazzi. Silvio ovviamente intendevo un primo soccorso (fusibili, rele....). Grazie per i preziosi contributi, malsani e non . Chiamato il conce, mentre andavo ha allertato l'officina FIAT di riferimento.Al mio arrivo ho trovato un collaboratore sulla porta che ha preso il mezzo e portato in officina. Nemmeno l'ho spento Vi aggiorno sugli esiti.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/06/2024 alle 16:20:05Non l'ho pensato
un fusibile se salta, anche cambiandolo non risolvi, se salta c'è un corto o un assorbimento anomalo, e quindi non ci puoi fare nulla se fosse un relè, non si accenderebbe nemmeno la luce del tasto, e comunque devi esseresicuro al 100% che l'impianto è a posto di solito , il primo imputato in questi casi è il gas mancante, se manca c'è una perdita da qualche parte ( radiatori,tubazioni o compressore), l'impianto è a circuito chiuso, quindi non deve mancare nemmeno un milligrammo, sono solo baggianate chi dice che si consuma ( ho avuto un camion con un milione di km e 19 anni e mai avuto problemi con l' AC) mi spiace che pensi che il mio intervento sia malsano, ma è forse l'unico obbiettivo
In risposta al messaggio di mimmo69 del 10/06/2024 alle 16:21:23chiedo scusa, pensavo fosse riferito a me, visto che mi hai quotato
Non l'ho pensato
In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/06/2024 alle 21:50:21Per curiosità, visto che è in garanzia, il gas lo hai pagato o no?
Aggiornamento: tappino gas non chiudeva bene. Sistemato evricaricato. Tuttappost!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/06/2024 alle 23:39:50Verificherò bene all'atto del ritiro e ti farò sapere. Comunque per fortuna non mi hai detto niente a cui non avessi pensato
Per curiosità, visto che è in garanzia, il gas lo hai pagato o no? Però, se non sbaglio, il tappino è solo messo sopra ma sotto c'è una valvola e quella deve comunque chiudere. A meno che non fosse la valvola che nonchiudeva bene casomai per residui o sporcizia. Tieni monitorato, che non sia solo un modo per perdere tempo ma che poi la perdita non sia altrove e tra alcuni mesi casomai il problema si ripresenta. Ovviamente auguriamocii di no, ma quando ti bruciano una volta, dopo viene da pensare male.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/06/2024 alle 23:48:44Beh, anche tu sei un veterano di provata esperienza
Verificherò bene all'atto del ritiro e ti farò sapere. Comunque per fortuna non mi hai detto niente a cui non avessi pensato
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/06/2024 alle 21:50:21Il tappino in plastica serve solo come copertura per lo sporco, quello che fa tenuta è la valvola, che poi è simile come quella degli pneumatici
Aggiornamento: tappino gas non chiudeva bene. Sistemato evricaricato. Tuttappost!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/06/2024 alle 08:17:05Si lo immagino. Infatti intanto ho messo al sicuro la vacanza, ma conto di approfondire se hanno solo "stretto il tappo" o cambiato la valvola. Nel caso, riprogrammo un intervento con calma.
Il tappino in plastica serve solo come copertura per lo sporco, quello che fa tenuta è la valvola, che poi è simile come quella degli pneumatici
In risposta al messaggio di mimmo69 del 12/06/2024 alle 08:34:29Ciao ragazzi.
Si lo immagino. Infatti intanto ho messo al sicuro la vacanza, ma conto di approfondire se hanno solo stretto il tappo o cambiato la valvola. Nel caso, riprogrammo un intervento con calma. Grazie comunque dell'evidenza.