In risposta al messaggio di Camper 63 del 26/08/2020 alle 18:04:41Sono so 2 le aziende che li fanno, e una delle due li fornisce per il primo equipaggiamento.
Salve, sono il possessore di un Roller Team del 2005 su ducato 2300 JTD 110 cavalli... vorrei montare un impianto di condizionatore motore, visto che dall'origine il mio ne é sprovvisto, e volevo sapere se qualcuno puòaiutarmi e darmi qualche informazione su qualche installatore affidabile (vista la spesa), in Liguria, se nella provincia di Imperia ancora meglio, visto che sono di Ventimiglia... per quanto riguarda la marca del kit da installare, lo potrei valutare in un secondo momento. grazie a tutti in anticipo
In risposta al messaggio di Camper 63 del 26/08/2020 alle 18:04:41Anche il mio e' sprovvisto di condizionatore in cabina, pero' sta in cellula, con relativo generatore. Nelle giornate torride lo tengo acceso anche in viaggio e posso dire che funziona bene, inoltre lo adopero sempre quando sono in piazzola. Se dovessi dare un consiglio direi di installarlo in cellula anziche' in cabina. Ultimamente sono stato in sicilia, durante i viaggi ho consumato 20 litri di benzina.
Salve, sono il possessore di un Roller Team del 2005 su ducato 2300 JTD 110 cavalli... vorrei montare un impianto di condizionatore motore, visto che dall'origine il mio ne é sprovvisto, e volevo sapere se qualcuno puòaiutarmi e darmi qualche informazione su qualche installatore affidabile (vista la spesa), in Liguria, se nella provincia di Imperia ancora meglio, visto che sono di Ventimiglia... per quanto riguarda la marca del kit da installare, lo potrei valutare in un secondo momento. grazie a tutti in anticipo
In risposta al messaggio di Camper 63 del 26/08/2020 alle 18:04:41Condizionatore su 110 cv. ?
In risposta al messaggio di Camper 63 del 26/08/2020 alle 18:04:41DIAVIA risulta essere il fornitore ufficiale Fiat, o almeno lo era a quei tempi.
In risposta al messaggio di Tramy del 29/08/2020 alle 13:02:18La questione è per quanto tempo ha intenzione di tenere ancora quel camper, se qualche mese, non conviene se di più si.
Il problema è conviene spendere una cifra superiore ai 1500 euro (oiù vicina ai 2000) per un mezzo che ormai ha 15 anni? lasciate perdere la rivendita, i vantaggi, ecc...eccc. è sempre una bella cifra per un mezzo che ha fatto quasi la metà della sua vita saluti Giorgio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/08/2020 alle 13:41:52Silvio, sono completamente d'accordo.
La questione è per quanto tempo ha intenzione di tenere ancora quel camper, se qualche mese, non conviene se di più si. Non tutte le spese per il confort devono essere per forza convenienti in ambito economico, lo starebene durante le guida, non ha prezzo. È comunque si, incide parecchio quando lo si vende, è la differenza tra venderlo e tenerselo sul groppone perché nessuno lo prende in considerazione se non ce il condizionatore
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/08/2020 alle 17:59:40Quindi su un ducato 2.2 100cv del 2007 peggio che mai secondo te ?
Condizionatore su 110 cv. ? Vedrai che se lo monti perdi molti cavalli fatti dire quanto assorbe ma circa da 5 a 7 e in salita dovrai spegnere o cambiare marcia La differenza si sente su una vettura da 105-110 cv immagina su un camper che pese molto di più. Potrebbe servire in discesa per frenare un poco di più ed usare meno i freni .
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 29/08/2020 alle 16:11:09Se è per questo, anche l'autore se ne è scappato senza dare più notizie, quindi non sapendo se gli è stato utile o meno, se si è convinto fare il lavoro o meno, si può tranquillamente divagare
Di 10 interventi , uno che di fatto risponde al quesito, anche se non viene citato esplicitamente un installatore, almeno i marchi che producono il condizionatore. tutti gli altri poi a tifare pro o contro, o proporre soluzionialternative. Come dire a uno che vuole montare il condizionatore e non sa come fare: “Stai fresco!” confermo che i due marchi sono Autoclima e Diavia, quest’ultimo assorbito da Webasto. Secondo me meglio autoclima per aftermarket ciao
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/08/2020 alle 16:38:28concordo
Se è per questo, anche l'autore se ne è scappato senza dare più notizie, quindi non sapendo se gli è stato utile o meno, se si è convinto fare il lavoro o meno, si può tranquillamente divagare
In risposta al messaggio di iw5ci del 30/08/2020 alle 10:34:48concordo pienamente, per me è impossibile viaggiare in estate senza clima in cabina.
credo che nel 2020 un camper senza clima in cabina, sia praticamente invendibile. con le estate torride che saranno sempre piu' comuni in futuro, e' semplicemente un fatto di sopravvivenza avere il clima in cabina. il generatoree clima in cellula e' solo un palliativo anche perche' la potenza e' circa 1/3 di quella del clima cabina e le bocchette sono talmente lontane dalla cabina da essere veramente poco efficaci. Io lo monterei senza esitazione, almeno che non intenda tenere il camper a vita e tu non sia di quelli che viaggiano con il clima spento e i finestrini aperti anche in auto.
In risposta al messaggio di ildrago del 31/08/2020 alle 08:36:10L'installatore chiedendo un preventivo mi ha detto che il mezzo con il condizionatore perde 2 cv . Ma non mi rendo conto nel mio ducato 2.2 di 100cv quanto incide. Che dite è molto penalizzante? Peso max camper 30q.
concordo pienamente, per me è impossibile viaggiare in estate senza clima in cabina. inoltre il motore la perdita di potenza la sente pochissimo(detto da uno che possiede un semintegrale da 6,7 mt 2.0 jtd con 84cv) Per la marca penso sia indifferente. Buona giornata
In risposta al messaggio di cippo14 del 02/09/2020 alle 18:18:11Sono sicuramente più i pro che i contro. Io lo monterei
L'installatore chiedendo un preventivo mi ha detto che il mezzo con il condizionatore perde 2 cv . Ma non mi rendo conto nel mio ducato 2.2 di 100cv quanto incide. Che dite è molto penalizzante? Peso max camper 30q.
In risposta al messaggio di cippo14 del 02/09/2020 alle 18:18:11ma figuriamoci se montando un clima su un 100cv si hanno dai problemi... alla peggio spegnerai il clima e torna tutto come prima...
L'installatore chiedendo un preventivo mi ha detto che il mezzo con il condizionatore perde 2 cv . Ma non mi rendo conto nel mio ducato 2.2 di 100cv quanto incide. Che dite è molto penalizzante? Peso max camper 30q.