In risposta al messaggio di temisto del 16/06/2023 alle 01:18:20"Le incognite sul Fiat 3000cc sono immense. Non hanno date o km prestabiliti. Si ferma quando vuole."
Le incognite sul Fiat 3000cc sono immense. Non hanno date o km prestabiliti. Si ferma quando vuole. I problemi sul 2,2ccMB 163CV ( il 150cv ha la doppia catena e arriva al milione) sono la catena distribuzione. Regge finoa 250/300k. Quello che viene ha 145k. Quindi hai un 100k ancora. Se questo è irrisorio lo vedi tu. Come anche quale trazione ti conviene. OT IZ4DJI Complimenti! Video magnifici e retromarce da vero pilota!! Sinceramente spero sul tuo nuovo furgonato4x4 .. Te lo meriti! Ti posto 2 link (io non faccio video delle mie vacanze) il primo non è certamente da camper ma ti vedrei giusto per lo stile di guida Questo è mio ! POI ognuno lo valuterà come se la sente. In realtà il test dura 4 ore. Questo è solo un ritaglio finale della prova. Massimo regime ad oltranza MB. Lo reggerebbe anche un motore Fiat?
In risposta al messaggio di my62 del 15/06/2023 alle 20:51:35Il tuo budget e' importante.
Salve, grazie per le considerazioni, il Frankia con asse gemellato monta un TireMoni su tutte è sei le ruote con un booster nel posteriore. Sei il primo che entra nelle mie perplessità e ti ringrazio per questo! FrankiaVS Carthago 85.000€(prezzo trattabile da privato visto piaciuto) 100.000€ concessionario credo garanzia...ed ha qlc accessorio in più dal punto di vista pannelli/batterie/inverter, che certo con 15.000€ potrei metterli tranquillamente poi...
In risposta al messaggio di temisto del 16/06/2023 alle 01:18:20Con FIAT sono sempre arrivato a casa e l'unica (appunto rimasta tale) macchina con la quale sono rimasto a piedi per strada è stata una MB alla quale si è "spezzata" la catena di distribuzione spessa come quella della Graziella con la quale andavo in giro da piccolo.
Le incognite sul Fiat 3000cc sono immense. Non hanno date o km prestabiliti. Si ferma quando vuole. I problemi sul 2,2ccMB 163CV ( il 150cv ha la doppia catena e arriva al milione) sono la catena distribuzione. Regge finoa 250/300k. Quello che viene ha 145k. Quindi hai un 100k ancora. Se questo è irrisorio lo vedi tu. Come anche quale trazione ti conviene. OT IZ4DJI Complimenti! Video magnifici e retromarce da vero pilota!! Sinceramente spero sul tuo nuovo furgonato4x4 .. Te lo meriti! Ti posto 2 link (io non faccio video delle mie vacanze) il primo non è certamente da camper ma ti vedrei giusto per lo stile di guida Questo è mio ! POI ognuno lo valuterà come se la sente. In realtà il test dura 4 ore. Questo è solo un ritaglio finale della prova. Massimo regime ad oltranza MB. Lo reggerebbe anche un motore Fiat?
In risposta al messaggio di my62 del 15/06/2023 alle 20:51:35il visto e piaciuto non funziona nemmeno con un privato; se c'è un vizio occulto, o peggio occultato ne risponde comunque, anche se ci sarà da penare
Salve, grazie per le considerazioni, il Frankia con asse gemellato monta un TireMoni su tutte è sei le ruote con un booster nel posteriore. Sei il primo che entra nelle mie perplessità e ti ringrazio per questo! FrankiaVS Carthago 85.000€(prezzo trattabile da privato visto piaciuto) 100.000€ concessionario credo garanzia...ed ha qlc accessorio in più dal punto di vista pannelli/batterie/inverter, che certo con 15.000€ potrei metterli tranquillamente poi...
In risposta al messaggio di temisto del 16/06/2023 alle 01:18:20Grazie, mi lusinghi, forse in maniera immeritata, ma i complimenti fanno sempre piacere
Le incognite sul Fiat 3000cc sono immense. Non hanno date o km prestabiliti. Si ferma quando vuole. I problemi sul 2,2ccMB 163CV ( il 150cv ha la doppia catena e arriva al milione) sono la catena distribuzione. Regge finoa 250/300k. Quello che viene ha 145k. Quindi hai un 100k ancora. Se questo è irrisorio lo vedi tu. Come anche quale trazione ti conviene. OT IZ4DJI Complimenti! Video magnifici e retromarce da vero pilota!! Sinceramente spero sul tuo nuovo furgonato4x4 .. Te lo meriti! Ti posto 2 link (io non faccio video delle mie vacanze) il primo non è certamente da camper ma ti vedrei giusto per lo stile di guida Questo è mio ! POI ognuno lo valuterà come se la sente. In realtà il test dura 4 ore. Questo è solo un ritaglio finale della prova. Massimo regime ad oltranza MB. Lo reggerebbe anche un motore Fiat?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di my62 del 15/06/2023 alle 18:38:35E'vero lo Sprinter 35q è morbido e è il suo pregio, perchè da il confort di una buona berlina, non sente nepputre le buche peggiori.
Non sapevo della caratteristica relativa al dondolamento, il proprietario attuale ha montato 4 ammortizzatori Koni regolabili, forse proprio per quella che dicevi tu(gli chiederò conferma), grazie per info.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di PDR del 16/06/2023 alle 11:20:33Concordo.
il visto e piaciuto non funziona nemmeno con un privato; se c'è un vizio occulto, o peggio occultato ne risponde comunque, anche se ci sarà da penare
In risposta al messaggio di my62 del 16/06/2023 alle 08:27:45...Si .Strutturale. La catena è piccola! Secondo me hanno fatto così altrimenti i mecca non lavorano.
Perdonami, i 250/300k li vedi come un limite strutturale, oppure cambi la catena e si riparte? Se si hai idea dei costi per farlo? Tendo più per il MB, per alcuni aspetti: il primo il cambio,secondo la trazione, quarto è un po più lungo, quinto euro 6,sesto costa un po di meno...
In risposta al messaggio di salvatore del 16/06/2023 alle 10:02:27Ecco...si comincia pigiare sui tasti dolenti...9 anni e 145k sono tanti/pochi ci sono mezzi in vendita anche con tanta storia alle spalle anche meno dotati, che costano...il Carthago è più fresco è vero, ed ha anche diversi accessori interessanti(cam 360°)non ha la porta che isola il bagno dal letto creando un tunnel centrale, ma tornando sul pezzo, dici che sia più facile vendere un Carthago? Sono 2 mesi che mi sono messo alla ricerca, tra l'altro nel periodo peggiore, infatti credo che prima di agosto/settembre non farò l'operazione, osservando i vari annunci online Europa, ho visto sparire più spesso i Frankia che i Carthago dalla piazza, e di Carthago in rete c'è ne per tutte le salse/tasche. Per l'urea il mezzo di prima era a urea (Ford) e non mi ha mai dato noia, c'è da dire che cmq il Frankia è Euro 6, e questo in caso di vendita è cmq qlc in più, ho sbaglio? Ci sono tanti di quei mezzi euro 4 in vendita (anni 2012/2014-5) anche alcuni interessanti, ma temo la ripercussione specialmente Eruopea di limitare ancora di più la circolazione...e quindi la rivendita!Cmq grazie per le tue riflessioni e tempo.
Il tuo budget e' importante. Il visto e piaciuto e' sempre un rischio: stiamo parlando di un veicolo di 9 anni con 145mila chilometri. 15mila euro di differenza sono tanti, ma possono aver senso se c'e' la garanzia del concessionarioed il veicolo e' piu' fresco. Un altro aspetto da prendere in considerazione. Rivendere un Carthago penso sia piu' facile che rivendere un Frankia. Non sottovalutare l' assenza dell' urea. Sono testimone di un veicolo nuovo tenuto fermo per alcuni mesi nel quale si e' intasato il circuito dell' urea. Per rimediare, oltre al circuito dell' urea, e' stato necessario sostituire anche il serbatoio del carburante.
In risposta al messaggio di PDR del 16/06/2023 alle 11:20:33Si è corretto, tanto più che il mezzo è targato DE, e li non si scherza tanto...
il visto e piaciuto non funziona nemmeno con un privato; se c'è un vizio occulto, o peggio occultato ne risponde comunque, anche se ci sarà da penare
In risposta al messaggio di temisto del 16/06/2023 alle 13:20:27E allora che stai a parlare di milioni di Km ...
...Si .Strutturale. La catena è piccola! Secondo me hanno fatto così altrimenti i mecca non lavorano. Poi l'utente che la rotta credo sia sordo.. Prima di rompersi fa rumore! Rumore che aumenta di intensità manomano cheviaggi. Quindi ti fai 20K con un casino che ti pare avere i cingoli. Quindi i segnali ci sono e il margine per andare in officina è abbondante. Il costo non lo so.. Non ho idea quanto sia invasivo l'intervento di sostituzione . @ Turbinello? Tralasciamo sul perchè della prova dal massimo dei giri. Non credo mi capiresti.. Piùttosto: Mi spieghi la storia della P? Se blocco il cambio perchè si scalda l'olio? @gli altri sul 3000Fiat posso solo rispondere così: è un motore che viene adottato anche su certi fuoristrada. Se vi ricordate io sono un fuoristradista e quindi l'ho visto in opera. Certamente si parla di un uso intensivo e gravoso. Solo che noi, con Nissan e Toyota, il paragone era facile da fare e tirare le somme. Ciao
In risposta al messaggio di my62 del 16/06/2023 alle 13:27:10"9 anni e 145k sono tanti/pochi "
Ecco...si comincia pigiare sui tasti dolenti...9 anni e 145k sono tanti/pochi ci sono mezzi in vendita anche con tanta storia alle spalle anche meno dotati, che costano...il Carthago è più fresco è vero, ed ha anche diversiaccessori interessanti(cam 360°)non ha la porta che isola il bagno dal letto creando un tunnel centrale, ma tornando sul pezzo, dici che sia più facile vendere un Carthago? Sono 2 mesi che mi sono messo alla ricerca, tra l'altro nel periodo peggiore, infatti credo che prima di agosto/settembre non farò l'operazione, osservando i vari annunci online Europa, ho visto sparire più spesso i Frankia che i Carthago dalla piazza, e di Carthago in rete c'è ne per tutte le salse/tasche. Per l'urea il mezzo di prima era a urea (Ford) e non mi ha mai dato noia, c'è da dire che cmq il Frankia è Euro 6, e questo in caso di vendita è cmq qlc in più, ho sbaglio? Ci sono tanti di quei mezzi euro 4 in vendita (anni 2012/2014-5) anche alcuni interessanti, ma temo la ripercussione specialmente Eruopea di limitare ancora di più la circolazione...e quindi la rivendita!Cmq grazie per le tue riflessioni e tempo.
In risposta al messaggio di salvatore del 16/06/2023 alle 14:10:04Grazie per le tue considerazioni.
9 anni e 145k sono tanti/pochi Se il veicolo ha sempre dormito al chiuso, 9 anni non dovrebbero creare preoccupazione. Se il veicolo ha sempre dormito all' aperto, incominciano ad avere la loro rilevanza. Mi pare cha attualmenteil costruttori danno in media 6 anni di garanzia sulla impermeabilita'. La maggiore commercialibilita' del Carthago e' solo una mia sensazione. E' sicuramente un marchio piu' diffuso del Frankia e questo spiega la maggiore presenza sul mercato. in caso di vendita è cmq qlc in più Paradossalmente, dal mio punto di vista, la necessita' dell' urea e' un difetto. Cosa succedera' ai veicoli attualmente in circolazione (varie classi di inquinamento), allo stato nessuno e' in grado di prevederlo. Sulle data del 2035, ho piu' volte espresso la mia opinione. Il prossimo anno si vota per le europee ed io sono convinto che il nuovo parlamento introdurra' notevoli novita' sulla questione degli autoveicoli. Per un veicolo che deve circolare nel nord europa, la classe di inquinamento e' sicuramente importante. Per un veicolo che deve circolare in Italia, non mi preoccuperei piu' di tanto. credo che prima di agosto/settembre non farò l'operazione Fai bene. Mi pare che il mercato si sia avviato verso la normalizzazione. Se e' cosi, in tempi relativamente brevi assisteremo ad un forte aumento dell' offerta di usato e conseguente diminuzione dei prezzi.
In risposta al messaggio di PDR del 16/06/2023 alle 13:56:04Hahhhaah me fate impazzire dal ridere.
E allora che stai a parlare di milioni di Km ... Come hanno già detto gli altri le cause di rottura possono essere ennemila, ognuno ha le sue beghe
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/06/2023 alle 11:30:04..no no .. Niente lusinghe! è meritato!
Grazie, mi lusinghi, forse in maniera immeritata, ma i complimenti fanno sempre piacere Bella quella strada in corsica! La prima parte la farei anche in camper, ma dove ci sono le pietre il buon senso prevarrebbe .... e la moglie farebbe il resto!
In risposta al messaggio di PDR del 16/06/2023 alle 11:18:51a ecco.. Sei tu che non sente i rumori
Con FIAT sono sempre arrivato a casa e l'unica (appunto rimasta tale) macchina con la quale sono rimasto a piedi per strada è stata una MB alla quale si è spezzata la catena di distribuzione spessa come quella della Graziella con la quale andavo in giro da piccolo. Non puoi generalizzare
In risposta al messaggio di temisto del 16/06/2023 alle 13:20:27p parcheggio. è bloccato il mezzo. tramite il cambio
...Si .Strutturale. La catena è piccola! Secondo me hanno fatto così altrimenti i mecca non lavorano. Poi l'utente che la rotta credo sia sordo.. Prima di rompersi fa rumore! Rumore che aumenta di intensità manomano cheviaggi. Quindi ti fai 20K con un casino che ti pare avere i cingoli. Quindi i segnali ci sono e il margine per andare in officina è abbondante. Il costo non lo so.. Non ho idea quanto sia invasivo l'intervento di sostituzione . @ Turbinello? Tralasciamo sul perchè della prova dal massimo dei giri. Non credo mi capiresti.. Piùttosto: Mi spieghi la storia della P? Se blocco il cambio perchè si scalda l'olio? @gli altri sul 3000Fiat posso solo rispondere così: è un motore che viene adottato anche su certi fuoristrada. Se vi ricordate io sono un fuoristradista e quindi l'ho visto in opera. Certamente si parla di un uso intensivo e gravoso. Solo che noi, con Nissan e Toyota, il paragone era facile da fare e tirare le somme. Ciao
In risposta al messaggio di turbinello del 16/06/2023 alle 16:54:02Io direi cambio bloccato P
p parcheggio. è bloccato il mezzo. tramite il cambio n neutral o folle . cambio scollegato c'è parecchia differenza
In risposta al messaggio di temisto del 16/06/2023 alle 17:00:13P mezzo bloccato tramite cambio bloccato
Io direi cambio bloccato P Verifica livello olio N Neutra fa lavorare il cambio. Parking no