quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/03/2010 18:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quot yuma. confermo per esperienze personali. benzina nelle dosi giuste e fa la funzione dell'additivo costando 10 volte meno ed essendo piu' facile a reperire. fra l'altro molte case (V.audi) lo indicano anche nei libretti per uso invernale, di solito intorno al 5%. Ciao, Marco
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 16/03/2010 23:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Arieccolo, ma allora cell'hai con me? Ma possibile che mi devi contraddire sempre ? vai pure contro ogni ragionevole logica, basta che mi contraddici... Vuoi che ti posto pareri di autorevol meccanici di case costruttrici ? la benzina in percentuale del 5% aiuta a tenere puliti gli iniettori e non li rovina per nulla... La benzina serve solo ed esclusivamente a non far separare la paraffina, è una reazione chimica... Il mio amico che in mezzo serbatoio gli hanno fatto il pieno di benzina, sta ancora camminando dall'anno scorso... In + il sottoscritto con i common rail e via di seguito, si è sempre comportato cosi... i miei motori sono e saranno sempre come nuovi... credi davvero che sia cosi ***** ? Salutoni ne'
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 17/03/2010 14:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma ti sei letto? Prima scrivi che hai una domanda seria da fare, tre righe sotto scrivi una delle tue tante boutade. Si caro Sebastien se vogliamo che questo topic sia serio lascia perdere. Con simpatia. Ciao
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 17/03/2010 14:37:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Questa risposta che hai dato conferma la tua igno...za sulla questione benzina nel gasolio,io fino adesso ho solo incontrato gente che o per caso o perchè sono stati mal informati o perche scasualmente hanno messo benzina nel gasolio,hanno solo ed asclusivamente dovuto sborzare parecchi soldi per il danno subito . Il gasolio e l'unico lubrificante presente nel circuito alimentaziona per lubrificare pompa ed iniettori,quindi aggiungendo benzina non facciamo altro che diminuire di parecchio questa lubrificazione essendo che la benzina e un ottimo sgrassatore. Se per caso a qualcuno e successo di mettere la benzina nel gasolio senza avere danni ,può ritenersi fotunato,e si ricorda che prima o poi quel'inconveniente salterà fuori ,ce solo bisogno di tempo. Poi fate come volete ,e di essere onesti al momento di vendere il camper di informare il cliente di come avete trattato bene il camper mettendo le benzina nel gasolio. Poi un'altra cosa vi prego di giudicarmi dall'esperienza e dai consigli invece che di come scrivo.saluti
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 17/03/2010 15:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come tu faccia a giudicare la mia igno...za sulla questione è una delle tante cose che ti inventi, visto che io non mi sono espresso nel merito della questione. Invece mi sarebbe piaciuto leggere x informarmi da persone serie e anche di diverso parere, non sentire cose tipo da te scritte: "A! dimenticavo ,mi sembra di aver letto che qualche tecnico diretto di case costruttrice ,consiglia ho afferma che mettere o aggiungere benzina nel gasolio si ottengano dei benifici,sarei molto interessato personalmente per offrirgli a mie spese un bel pieno di benzina nella sua auto disel personale,saluti" Complimenti, proprio uno scritto edificante, sorvolando sugli errori. P.S. IO non ho mai messo benzina nel serbatoio di un diesel. Mi scuso con gli altri lettori se sono OT, ma insomma. Con simpatia. Ciao
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 17/03/2010 16:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il fatto di mettere la benzina nel gasolio non era diretta personalmente a tè, era una domanda generica. Poi apparte i danni che può causare all sistema di alimentazione,vogliamo parlare anche di detonazione?vogliamo dire pure che gli anticipi della fase dello scoppio di un motore a benzina sono diversi da quelli a gasolio? .secondo voi cosa accade quando quella parte di benzina che mettete nel gasolio si trova in una camera di scoppio di un motore diesel e scoppia prima che scoppia il gasolio?sicuramente anticipa lo scoppio di parecchi gradi di fase motore, e causando l'effetto detonazione. Conosco qualcuno che ha bucato persino qualche pistone ,apparte rovinare pompa e iniettori. Se siete convinti del contrario fate pure,saluti
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 17/03/2010 17:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BLA,BLA,BLA.... Fatti non parole, qui me sembra come allo stadio, cè chi tifa per una versione e chi tifa per l'altra, sono stato meccanico e autista di autobus, ho sempre aggiunto benzina nel gasolio, mai successo nulla, anzi... Ora se vuoi fare il terrorista della situazione, sei padrone anche di farlo, ma non cercare proseliti... SALUTONI NE'
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/03/2010 17:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Forse e per questo che adesso non fai più l'uno che l'altro di questi lavori.[8D][8D][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 17/03/2010 17:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A volte si apre bocca per dar fiato e nulla +... Una percentuale di 5% di benzina in in un pieno di gasolio è talmente ridicola che tutti sti problemi sono solo che inventati e nulla +... Detta benzina 5 litri in 100 litri di gasolio servono solo e soltanto per non far separare la paraffina e non è sicuramente un elemento determinante a far rovinare il sistema di alimentazione... Anzi... VABBE'....
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 17/03/2010 17:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne sei sicuro ?[^]
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 17/03/2010 17:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dovrei ripetere lettera x lettera quanto hai scrito x farti capire, ma sinceramente desisto "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire", ti s'addice perfettamente. Sei riuscito di nuovo a buttare in polemica una discussione che poteva essere molto interessante. Ciao.