quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 17/03/2010 19:07:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 17/03/2010 19:07:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lascia perdere a volte fanno così solo per alimentare la polemica,ciao Nyppo.
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 17/03/2010 17:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao banacoa ,si e vero che per far esplodere la benzina ci vuole la scintilla ma nei motori a benzina con rapporto di compressione bassissimo,ma forse non sai che per far esplodere il gasolio ci vuole un rapporto di compressione altissimo non sò di preciso quanto ma tanto che e alto fà salire di temperatura l'aria nella camera di scoppio in fase di compressione mi sembra intorno ai 700 gradi,in quel momento avviene l'o spruzzo di gasolio da parte dell'iniettorein corrispondenza a una fase trà pompa e albero motore ed ecco lo scoppio,tu che dice che se ce benzina non esplode prima?a 300 o400 gradi,vuol dira che l'esplosione avviene molto prima del punto morto superiore,ed ecco la detonazione,come ti a spiegato anche paolo 61,se non e così spiegamelo tù come può essere.saluti
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 17/03/2010 20:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evidentemente era a secco, gi han fatto il pieno di benzina e ha camminato con la benzina pura... SONO D'ACCORDO...
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 17/03/2010 23:28:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bruno, innanzitutto la moglie come sta ? spero che tutto vada per il verso giusto... Poi, ci sono case che consigliano gli additivi altre che li sconsigliano, altre ancora che sconsigliano l'aggiunta di benzina, altre che la consigliano... Da quando è uscito il common rail ho sempre aggiunto benzina nei miei motori e non è mai successo nulla, al ferroviere vorrei ricordare che la benzina 5 litri in cento litri di gasolio, si mischia e non cammina separata... pertanto quando avviene lo scoppio scoppia insieme al gasolio e non prima... La benzina si mischia ed evita di separrare la paraffina dal resto... T u sai benissimo che mezzo che io ho e per nulla al mondo, metterei a rischio il motore, tantomeno per far giusta una convinzione errata... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di ciano9 inserito in data 17/03/2010 15:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho scritto anche precedentemente, il gasolio invernale caricato dal costiero del cane non contiene biodiesel, esperienze con altri costieri non ne ho in quanto ultimamente carichiamo solo quello. In quanto alla tenuta al freddo, ti posso dire per esperienza che il gasolio non invernale, anche a -2 crea quella patina in superfice, temo fortemente che i - 13 siano solo teorici.