In risposta al messaggio di korsari del 04/04/2022 alle 12:19:21
Salve a tutti e tutte, ho recentemente preso un Elnagh King su Ford Transit '97 (122mila km) con pompa elettronica Lucas. I difetti che ho riscontrato in 800km di utilizzo: -se motore in folle i giri oscillano da 1000 a 900 ,in prima strattona un po' e una volta mi si è spento frenando per fermare il mezzo. tutto sommato i difetti non mi danno molto fastidio però non sono molto esperto quindi volevo chiedere : 1) posso andare avanti o devo per forza cambiare la pompa? (dato che mi hanno chiesto 1800 euro per il cambio pompa) 2) conoscete posti a Roma e dintorni che fanno questo cambio pompa (o mettono a posta la vecchie pompa elettronica) ad un prezzo più economico? grazie in anticipo per l'aiuto :)
E qui si apre il mondo!
Appena sostituita, portato a casa il camper, settimana scorsa.
La pompa, consiglio, se inizia a perdere gasolio, e fidati te ne accorgi, lo fai altrimenti tieniti quella lì.
RIparare, dipende cosa. Guarnizioni si, attuatori no, non esistono ricambi nuovi, ma eventualmente si riciclano quelli usati, ma i pompisti non lo consigliano.
Considera che smontare e rimontare la pompa costa circa 500/600€,con sostituzione guarnizioni, forse anche meno, ma se non perde lascia stare.
Se devi o vuoi cambiarla gira parecchi pompisti, oppure chiedi ad una conce Ford magazzino, dove potresti rivolgerti, di solito ti dicono dove vanno, loro non ci mettono mano.
Hai motore turbo?
Io mi mossi in parte in anticipo, nel senso che iniziai a girare tra gli sfasciacarrozze, per capire dove prendere la pompa.
Poi l'anno scorso iniziò a perdere, e ho preso per 100e una pompa di un motore Ford aspirato, e poi attraverso un pompista me la modificò per il turbo. E un altro me l'ha montata, perché il primo me la tirava per le lunghe, 3 mesi e mezzo solo modifica pompa.
L'ho cambiata, perché mi è stato detto " smonto metto guarnizioni nuove, ma se gli attuatori perdono ti vernicio l'esterno e per 2/3anni potresti continuare, oppure se non va, ricominci da capo.". E giù soldi...allora ho cambiato.
Puoi risparmiare qualche cosa se ti prendi alcuni pezzi, poco.
Se vuoi altre info chiedi, quel che ho capito ti dico.
Riceverai altri consigli, e critiche su quanto ho detto.
Ciao
Massimo
Modificato da speedy13 il 06/04/2022 alle 10:58:17