In risposta al messaggio di Dan64 del 02/06/2023 alle 21:37:33Vai in citroen con il libretto e ti danno i ricambi giusti
Ciao ragazzi. Vorrei provare a fare un cambio olio/motore e relativo filtro. Ho un furgone Citroen JUMPER 35 BLUEHDI 130 L2H2 E6 immatricolato nel 2017 e con su 44.000 km. Mentre per l'olio/motore sono riuscito acapire cosa usare, per il filtro invece non sono riuscito ad identificare il modello esatto ed ho paura di sbagliare nell' acquisto. Qualcuno gentilmente mi potrebbe aiutare ? Vorrei capire come fare per identificare il filtro esatto senza fare cavolate e buttare via soldi / fare danni... Grazzzzieeeee Daniele
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/06/2023 alle 21:52:07Serio?
Vai in citroen con il libretto e ti danno i ricambi giusti
In risposta al messaggio di Dan64 del 02/06/2023 alle 22:26:40No, vai da loro e compri i filtri, stai sicuro che non sbagliano a darteli
Serio? Cioe' dovrei andare in Citroen a chiedere i codici dei prodotti? ...non me li daranno mai...
In risposta al messaggio di Dan64 del 02/06/2023 alle 21:37:33come già ti hanno consigliato, vai in concessionaria con libretto alla mano, ti danno tutto, anche l’olio, io vado in Mercedes, con numero di telaio prendo tutto li, se fai due conti ti costa anche meno, e non sbagli mai
Ciao ragazzi. Vorrei provare a fare un cambio olio/motore e relativo filtro. Ho un furgone Citroen JUMPER 35 BLUEHDI 130 L2H2 E6 immatricolato nel 2017 e con su 44.000 km. Mentre per l'olio/motore sono riuscito acapire cosa usare, per il filtro invece non sono riuscito ad identificare il modello esatto ed ho paura di sbagliare nell' acquisto. Qualcuno gentilmente mi potrebbe aiutare ? Vorrei capire come fare per identificare il filtro esatto senza fare cavolate e buttare via soldi / fare danni... Grazzzzieeeee Daniele
In risposta al messaggio di Dan64 del 02/06/2023 alle 22:26:40Scarica l'app autodoc inserisci la targa e poi cerchi olio motore
Serio? Cioe' dovrei andare in Citroen a chiedere i codici dei prodotti? ...non me li daranno mai...
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 02/06/2023 alle 22:52:40Lo so che pagando mi danno il filtro, ci mancherebbe...ma so anche che l'olio me lo addebitano 29,00€ al litro + IVA. (quando su internet lo trovo con le stesse caratteristiche a meno della meta'). Ora, siccome mi alzo tutte le mattina alle 6 per andare a guadagnare i soldi...vorrei evitare di essere rapinato. Oltretutto in Citroen lavorano a 45,00€ all'ora... Penso che un qualsiasi meccanico assunto regolare prenda questi soldi ( o poco piu'...) per tutta la giornata di lavoro...ed a fare un cambio olio + filtro se non perdi tempo in chiacchere ci vorra' forse mezz'ora in tutto ed invece mi tengono li il camion tutto il pomeriggio con un'ora e mezza di intervento.
Pagando ti danno il filtro. Comunque io sarò ignorante, ma hai provato a leggere il codice dal filtro che hai attualmente montato?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 03/06/2023 alle 08:01:03Ok, grazie
come già ti hanno consigliato, vai in concessionaria con libretto alla mano, ti danno tutto, anche l’olio, io vado in Mercedes, con numero di telaio prendo tutto li, se fai due conti ti costa anche meno, e non sbagli mai
In risposta al messaggio di gianninotopo del 03/06/2023 alle 10:20:48Spettacolo ! Grazie !
In risposta al messaggio di maxime del 03/06/2023 alle 08:10:19Si ma per smontarlo devo aver gia' svuotato l'olio...Io pensavo di acquistare tutto e poi iniziare il lavoro
Con il filtro smontato vai in qualsiasi autoricambi e te lo danno uguale... Massimo
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 03/06/2023 alle 10:45:12Grazie mille !
Scarica l'app autodoc inserisci la targa e poi cerchi olio motore filtro olio O qualsiasi altra cosa e ti danno quello giusto perché con la targa non sbaglia, poi per sicurezza apri il cofano e vedo se è uguale
In risposta al messaggio di korsara del 03/06/2023 alle 12:54:03Grazie mille! Ciao
Semplicissimo, vai in qualsiasi negozio di ricambi auto, se vai alla concessionaria ti danno pezzi originali che costano molto di più di quelli di concorrenza con, quasi sempre, gli stessi standard di qualità. Non occorrealtro che il libretto del mezzo, camper o auto del ricambio che cerchi, nel quale è impresso un codice per la ricerca dei pezzi che richiedi. Se proprio vuoi esser sicuro del ricambio che acquisti lo porti in negozio ma nel 99 per cento dal codice risalgono al ricambio. Stefano
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 03/06/2023 alle 10:45:12con gli allestimenti "camper" l'App, e il sito di Auto-Doc non sempre forniscono riferimenti affidabili; la targa del mio VAN negli archivi dei vai fornitori è riferita a una Jeep; molto affidabile il sito "nativo" di Bosch per questa tipologia di ricambi
Scarica l'app autodoc inserisci la targa e poi cerchi olio motore filtro olio O qualsiasi altra cosa e ti danno quello giusto perché con la targa non sbaglia, poi per sicurezza apri il cofano e vedo se è uguale
In risposta al messaggio di PDR del 04/06/2023 alle 11:53:40Stranissimo,ho inserito tra camper e auto 10 modelli e non ho mai avuto problemi sono anni che ordino con autodoc,faccio il meccanico e i ricambi sono sempre andati bene, anche un alternatore BMW che originale costa 400€ e cokn autodoc pagato 65 va bene senza problemi
con gli allestimenti camper l'App, e il sito di Auto-Doc non sempre forniscono riferimenti affidabili; la targa del mio VAN negli archivi dei vai fornitori è riferita a una Jeep; molto affidabile il sito nativo di Bosch per questa tipologia di ricambi
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 04/06/2023 alle 12:58:46Autodoc è affidabile ma non al 100% con le vetture di una certa età, anch'io ho fatto una spesa di circa 150 per una Dahiatsu Cuore del 2008, risparmiandomi così le spese di spedizione, ma hanno toppato con il diametro dei dischi freno anteriori di misura leggermente sbagliata (in eccesso). Vero che c'è il reso ma sinceramente è uno sbattimento che potendo mi risparmio. In fin fine tra devio luci, filtri, olio, tergi etc ho risparmiato comunque.
Stranissimo,ho inserito tra camper e auto 10 modelli e non ho mai avuto problemi sono anni che ordino con autodoc,faccio il meccanico e i ricambi sono sempre andati bene, anche un alternatore BMW che originale costa 400€ e cokn autodoc pagato 65 va bene senza problemi
In risposta al messaggio di PDR del 04/06/2023 alle 11:53:40Ok grazzzzzie
con gli allestimenti camper l'App, e il sito di Auto-Doc non sempre forniscono riferimenti affidabili; la targa del mio VAN negli archivi dei vai fornitori è riferita a una Jeep; molto affidabile il sito nativo di Bosch per questa tipologia di ricambi