In risposta al messaggio di mandrake75 del 12/05/2018 alle 12:01:27Preferisco il bianco, con il tintometro ottieni lo stesso colore del mezzo.
Ciao a tutti, avrei bisgno di un vostro consiglio. Ho deciso di far riverniciare da un carozziere il cofano che si sta sfogliando del mio Ducato 230. Se lo facessi bianco si vedrebbe la differenza con le parti che nonverrebbero verniciate. Dato che l'estate passata ho fatto verniciare le bandelle laterali e il paraurti di grigio,secondo voi pottebbe venire bene de volessi fare il cofano dello stesso grigio del paraurti( nella foto il paraurti é ancora nero) Michele
In risposta al messaggio di mandrake75 del 12/05/2018 alle 13:54:50Basta che fai una prova con la foto che hai postato, la apri con un programma tipo paint di Windows e colori le parti interessate. Così ti fai un idea.
Visto da davanti cofano e paraurti in tinta non dovrebbe essere male
In risposta al messaggio di mandrake75 del 12/05/2018 alle 12:01:27Se vuoi farlo grigio come i paraurti considera che i 2 colori non saranno mai uguali, le basi sono materiali differenti, non so se verrà bene, rischi di avere troppi colori.
Ciao a tutti, avrei bisgno di un vostro consiglio. Ho deciso di far riverniciare da un carozziere il cofano che si sta sfogliando del mio Ducato 230. Se lo facessi bianco si vedrebbe la differenza con le parti che nonverrebbero verniciate. Dato che l'estate passata ho fatto verniciare le bandelle laterali e il paraurti di grigio,secondo voi pottebbe venire bene de volessi fare il cofano dello stesso grigio del paraurti( nella foto il paraurti é ancora nero) Michele
In risposta al messaggio di Nippon K del 12/05/2018 alle 16:30:21Ci ho fatto caso anche io,fortunatamente é la foto che é "strana".
Se vuoi farlo grigio come i paraurti considera che i 2 colori non saranno mai uguali, le basi sono materiali differenti, non so se verrà bene, rischi di avere troppi colori. Una domanda, ma è un effetto della foto o hai la mansarda obliqua rispetto la linea del paraurti ?? Emiliano
In risposta al messaggio di mandrake75 del 12/05/2018 alle 17:04:14Ok, in effetti sembra parecchio storta, mi pareva molto strano.
Ci ho fatto caso anche io,fortunatamente é la foto che é strana.
In risposta al messaggio di Nippon K del 12/05/2018 alle 16:30:21Ho notato anche io la mansarda inclinata rispetto al resto. Dubito sia un effetto ottico.
Se vuoi farlo grigio come i paraurti considera che i 2 colori non saranno mai uguali, le basi sono materiali differenti, non so se verrà bene, rischi di avere troppi colori. Una domanda, ma è un effetto della foto o hai la mansarda obliqua rispetto la linea del paraurti ?? Emiliano
In risposta al messaggio di mandrake75 del 13/05/2018 alle 18:23:40Fai una prova anche col profilo tra cofano e paraurti facendo diventare grigio anche quello, darebbe continuità al paraurti / cofano
A me piace
In risposta al messaggio di venerdi13 del 14/05/2018 alle 15:15:37in zona Totino ne girano con il cofano nero, la maggior parte sono con targa rumena...forse mettono una pellicola nera per non far rovinare la vernice del cofano facendo un pacco di km..
Ma capita solo a me di vedere camper e furgoni con il cofano nero opaco e il resto bianco. Mi piacerebbe saperne il motivo.
In risposta al messaggio di venerdi13 del 14/05/2018 alle 15:15:37quel colore è perchè arriva così come ricambio, e visto che non hanno tempo di verniciarlo, lo montano così.
Ma capita solo a me di vedere camper e furgoni con il cofano nero opaco e il resto bianco. Mi piacerebbe saperne il motivo.