In risposta al messaggio di veronicalofaro del 30/09/2024 alle 14:51:37Ho due AGM in parallelo, non ho pannello solare e finora non ho mai avuto necessità di 230V in viaggio. Per ricaricare basta muoversi spesso e il DC/DC fa il suo lavoro. Tanto fai prima a riempire la cassetta WC che mettere a terra le batterie...
Ciao a tutti, ho appena acquistato un POSSL SUMMIT 600 su Citroen Jumper. DOMANDA/consiglio: invece di mettere la seconda batteria servizi AGM, cosa ne pensate dell'idea di mettere dei pannelli da 400/600 watt collegati ad una power station a batterie a litio (che ha l'uscita a 220) ed utilizzarla anche per i servizi? Grazie veronicalofaro
In risposta al messaggio di veronicalofaro del 30/09/2024 alle 14:51:37Dipende quanti AH ha la batteria della power station, inoltre puoi mettere tutti i pannelli che vuoi ma se non c’è il sole fanno solo peso
Ciao a tutti, ho appena acquistato un POSSL SUMMIT 600 su Citroen Jumper. DOMANDA/consiglio: invece di mettere la seconda batteria servizi AGM, cosa ne pensate dell'idea di mettere dei pannelli da 400/600 watt collegati ad una power station a batterie a litio (che ha l'uscita a 220) ed utilizzarla anche per i servizi? Grazie veronicalofaro
In risposta al messaggio di veronicalofaro del 30/09/2024 alle 14:51:37La batteria è un accumulo di energia, il pannello solare invece la produce, specialmente se è potente.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di veronicalofaro del 30/09/2024 alle 14:51:37Ma dove le sentite ste cose al bar dello sport...o vedete troppe cavolate sul tubo...Perché ti devi complicare la vita, come con la radio cinese, prima provate e vedete i consumi e cosa vi serve veramente. Se poi pensate di passare due mesi in libera da soli in cima alle Alpi coi cervi e le mucche ricordatevi che oltre alle batterie vi servono altre cose...