In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 21/08/2020 alle 21:58:35Secondo me per non perdere aderenza più che di una centralina aggiuntiva hai bisogno di gomme nuove (senz'altro sono lisce o vecchie col battistrada duro, devi guardare il numero DOT). Per non perdere aderenza anche le catene possono essere utili (d'inverno).
Buonasera a tutti oggi in vacanza durante un percorso verso il mare mi sono imbattuto in una salita un po ripida dove il mio camper a perso un po di aderenza in salita slittano con le ruote e poi con un po di pazienza sono riuscito sapere qualcosa su le centraline agiuntive per aumentare i cavalli motore o per avere più potenza in salita ?
In risposta al messaggio di salito del 21/08/2020 alle 22:21:09Si infatti ma se monto una centralina agiuntiva risolvo con più potenza motore?
Se trazione Anteriore troppo peso sul posteriore anzi sullo sbalzo posteriore
In risposta al messaggio di salito del 21/08/2020 alle 22:21:09No come gomme sono buone 3315 le cambio l'estate prossima so che si cambiano dopo 5 anni di vita giusto?
Se trazione Anteriore troppo peso sul posteriore anzi sullo sbalzo posteriore
In risposta al messaggio di camperistadoc del 21/08/2020 alle 23:24:29Che spiritoso.
Una bella gettata di cemento dentro al cofano dovrebbe risolvere, bisogna essere sicuri però di vibrarlo per bene, magari appena fresco si prende e si fanno un centinaio di km così si assesta alla perfezione Ciao
In risposta al messaggio di camperistadoc del 21/08/2020 alle 23:24:29Ok pensavo ad una centralina agiuntiva per aumentare la potenza.
Una bella gettata di cemento dentro al cofano dovrebbe risolvere, bisogna essere sicuri però di vibrarlo per bene, magari appena fresco si prende e si fanno un centinaio di km così si assesta alla perfezione Ciao
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 21/08/2020 alle 23:57:37Con un aumento di potenza, il problema che hai avuto sarebbe certamente amplificato.
Ok pensavo ad una centralina agiuntiva per aumentare la potenza.
In risposta al messaggio di Federthago del 22/08/2020 alle 01:57:56Sono pienamente d'accordo.
Con un aumento di potenza, il problema che hai avuto sarebbe certamente amplificato.
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 21/08/2020 alle 21:58:35Tralasciando il fattore legalità a te serve trazione non potenza, la potenza ti farebbe slittare anche di più.
Buonasera a tutti oggi in vacanza durante un percorso verso il mare mi sono imbattuto in una salita un po ripida dove il mio camper a perso un po di aderenza in salita slittano con le ruote e poi con un po di pazienza sono riuscito sapere qualcosa su le centraline agiuntive per aumentare i cavalli motore o per avere più potenza in salita ?
In risposta al messaggio di giornifelici del 22/08/2020 alle 14:09:02Ma che dici la mia era una domanda seria non mi piace la tua risposta
Non servono centraline aggiuntive,io ho risolto così, faccio solo discese,se trovo una salita torno indietro, prima o poi una discesa la ritrovo!
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 21/08/2020 alle 21:58:35la tua domanda è ambigua e richiede due risposte separate.
In risposta al messaggio di beppe64 del 22/08/2020 alle 16:58:39Grazie beppe e che mi fa rabbia che od ogni vacanza si rompa qualcosa ho una macchina dal 2013 vado sempre in giro e non si rompe mai ma il camper sempre problemi .
Anche parecchie risposte erano serie, basta capirle.