quote:Originally posted by soundmachine> Ciao Gianfranco, visto che hai esperienza in merito, volevo chiederti se posso rimontare senza problemi una centralina Rapid tolta dal vecchio camper, un ducato x244 2.8 jtd 127cv, sul mio nuovo motorhome ducato x250 2.3 mjt 130cv. Ad esempio i cablaggi x gli iniettori sono gli stessi? e soprattutto la "mappatura" della centralina andrà bene sul nuovo motore? Ti ringrazio già per le risposte che vorrei darmi, ho questa centralina in una scatola da 6 mesi, vorrei riutilizzarla. Grazie Nicola
Venerdì 10/10/2008 ho installato personalmente sul 2300 130 cv la centralina aggiuntiva KLPI109 della Rapid . Ho ottenuto circa 25 cv in potenza ed un 20 % in coppia . Tutto ad un prezzo di 380 € + iva INSTALLAZIONE COMPRESA . Il clente soddisfattissimo delle prestazioni , mi fa modificare la prossima settimana , anche il Furgone 2800 127 cv che usa per lavoro . P.S. Ricorda ... la DIMSPORT ... ti garantisce il motore e tutti i componenti collegati ad esso . Gianfranco >
quote:Originally posted by pallino445> Ti rispondo in modo chiaro e preciso ... NO ! Purtroppo NO . Il motore 2300 è un Multijet , la centralina deve lavorare sul Rail e non sull'ignettore . Venditi la tua vecchia ( ancora attuale Perchè addirittura la puoi installare sul 157 cv Logicamente cambiando i parametri ... ) e con quello che recuperi ti comperi la nuova . Chiedo a un mio amico che la voleva installare , se gli interessa te la permuto . Ci si sente ... Gianfranco
quote:Originally posted by soundmachine> Ciao Gianfranco, visto che hai esperienza in merito, volevo chiederti se posso rimontare senza problemi una centralina Rapid tolta dal vecchio camper, un ducato x244 2.8 jtd 127cv, sul mio nuovo motorhome ducato x250 2.3 mjt 130cv. Ad esempio i cablaggi x gli iniettori sono gli stessi? e soprattutto la "mappatura" della centralina andrà bene sul nuovo motore? Ti ringrazio già per le risposte che vorrei darmi, ho questa centralina in una scatola da 6 mesi, vorrei riutilizzarla. Grazie Nicola
Venerdì 10/10/2008 ho installato personalmente sul 2300 130 cv la centralina aggiuntiva KLPI109 della Rapid . Ho ottenuto circa 25 cv in potenza ed un 20 % in coppia . Tutto ad un prezzo di 380 € + iva INSTALLAZIONE COMPRESA . Il clente soddisfattissimo delle prestazioni , mi fa modificare la prossima settimana , anche il Furgone 2800 127 cv che usa per lavoro . P.S. Ricorda ... la DIMSPORT ... ti garantisce il motore e tutti i componenti collegati ad esso . Gianfranco >
>
quote:Originally posted by soundmachine> Và bene anche sul 120hp sempre 2300 X250 versione furgonata ??? credo di sì ma mi piacerebbe sapere in quanto stimi gli aumenti di prestazioni e se confermi la compatibilità. Bye Enrico
quote:Originally posted by Il Capitano> Da internet la puoi acquistare dal sito
ciao Soundmachine la KLPI109 della Rapid si può acquistare direttamente da internet o dove ? , hai modificato i parametri o l'hai montata così come ti è arrivata ? , per montarla non avrei problemi, per i parametri sì quindi preferirei avere un oggetto già configurato. grazie per le info Il Capitano >
www.dimsport.it
. Li pero la prendi ... come " Mamma la Fatta " . Io i parametri li modifico sempre , perchè dalla taratura standard alla mia taratura ... guadagni 3/8 cv , dipende il motore . Te la posso spedire gia configurata , ma sarebbe meglio tararla sul mezzo dove viene installata . Di solito va bene lo stesso , si può provare . L'intallazione e semplice , la taratura ... ci vuole lo strumento apposta . fammi sapere ... Gianfrancoquote:Originally posted by trentad> SI , ma ci vuole la KLPI273 , con un incremento di 25 cv di potenza , e il 20 % in coppia . Il prezzo e uguale . Anche per te ... come sopra . Gianfranco
quote:Originally posted by soundmachine> Và bene anche sul 120hp sempre 2300 X250 versione furgonata ??? credo di sì ma mi piacerebbe sapere in quanto stimi gli aumenti di prestazioni e se confermi la compatibilità. Bye Enrico
>
quote:Originally posted by devm> Si ... per lo Switch , Per la garanzia , non c'è problema ... 3 minuti e tiri via tutto e tanti baci alla garanzia . Poi la garanzia te la dà anche la Dimsport ... perciò di che ti preoccupi ? Gianfranco
Scusa Gianfranco, ma con montato un modulo aggiuntivo la garanzia Fiat risponde?????? Mi confermi l'esistenza di un switch nell'abitacolo con la possibilità di modificare i parametri (originali/modulo) Grazie Elio >
quote:Originally posted by ezio e anna> CUNEO ... Sabato Pomerigio ero lì ... in via XXVIII Novembre ... c'è un collega ( Panebianco ) , sono venuto a trovarlo . 0141275158 ... ti dico tutto cio che ti serve sapere . Poi per l'installazione vediamo . Chiamami quando vuoi ... ci sono tutti i giorni dalle 9 fino alle 21 . Gianfranco
soundmachine, io pure con furgonato 2300/120 come Enrico, sono intessatissimo. Dimmi cosa devo fare..tieni però presente che sono a Cuneo..sigh! Ciao Ezio >
quote:soundmachine Posted - 16/10/2008 : 12:35:47 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by devm Scusa Gianfranco, ma con montato un modulo aggiuntivo la garanzia Fiat risponde?????? Mi confermi l'esistenza di un switch nell'abitacolo con la possibilità di modificare i parametri (originali/modulo) Grazie Elio -------------------------------------------------------------------------------- Si ... per lo Switch , Per la garanzia , non c'è problema ... 3 minuti e tiri via tutto e tanti baci alla garanzia . Poi la garanzia te la dà anche la Dimsport ... perciò di che ti preoccupi ? Gianfranco >> Grazie per l'informazione!!!! Elio
quote:Originally posted by ezio e anna> [:D] [;)] Gianfranco
PANEBIANCO!!!!! ...mio amico :) >
quote:Originally posted by devm> Non c'è di che Quando vuoi ... Gianfranco
quote:soundmachine Posted - 16/10/2008 : 12:35:47 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by devm Scusa Gianfranco, ma con montato un modulo aggiuntivo la garanzia Fiat risponde?????? Mi confermi l'esistenza di un switch nell'abitacolo con la possibilità di modificare i parametri (originali/modulo) Grazie Elio -------------------------------------------------------------------------------- Si ... per lo Switch , Per la garanzia , non c'è problema ... 3 minuti e tiri via tutto e tanti baci alla garanzia . Poi la garanzia te la dà anche la Dimsport ... perciò di che ti preoccupi ? Gianfranco >> Grazie per l'informazione!!!! Elio
>
quote:Originally posted by pallino445> Ciao pallino, ho parlato con Gianfranco (soundmachine) che mi ha suggerito che tu avresti intenzione di vendere la centralina di cui parli. a me interesserebbe l'acquisto. di dove sei ? ciao Antonio
>