In risposta al messaggio di Bufalino del 14/02/2023 alle 17:37:54Poste in un gavone o poste nel gavone apposito per le bombole?
Ciao a tutti, ho da poco dismesso il vecchio bombolone non a norma è non più funzionante. purtroppo per questioni economiche non posso rimettere il bombolone quindi sono passato alle bombole che saranno poste in ungavone con porta esterna. Purtroppo lo spazio è molto ridotto in altezza e le uniche bombole che entrano sono quelle da 3kg che per le mie esigenze vanno bene. purtroppo queste bombole hanno tutte il rubinetto in alto e quindi il regolatore di pressione da avvitare non mi entra. Credevo esistesse un gomito da avvitare alla bombola per poi collegare il regolatore ma sembra non si trovi da nessuna parte. pensavo quindi di avvitare alla bombola un tubo per poi avvitarlo al regolatore ma anche questo tubo non riesco a trovarlo. potete aiutarmi a trovare una soluzione? grazie mille Danirle
In risposta al messaggio di Bufalino del 14/02/2023 alle 17:37:54compra un regolatore con attacco a gomito 90°, tipo questo:
Ciao a tutti, ho da poco dismesso il vecchio bombolone non a norma è non più funzionante. purtroppo per questioni economiche non posso rimettere il bombolone quindi sono passato alle bombole che saranno poste in ungavone con porta esterna. Purtroppo lo spazio è molto ridotto in altezza e le uniche bombole che entrano sono quelle da 3kg che per le mie esigenze vanno bene. purtroppo queste bombole hanno tutte il rubinetto in alto e quindi il regolatore di pressione da avvitare non mi entra. Credevo esistesse un gomito da avvitare alla bombola per poi collegare il regolatore ma sembra non si trovi da nessuna parte. pensavo quindi di avvitare alla bombola un tubo per poi avvitarlo al regolatore ma anche questo tubo non riesco a trovarlo. potete aiutarmi a trovare una soluzione? grazie mille Danirle
https://www.accessoricamperonli...
In risposta al messaggio di PDR del 15/02/2023 alle 14:15:39ciao caro, grazie per il consiglio ma da quanto ho capito, correggetemi se sbaglio, quei tipi di regolatori non vanno bene per i camper dato che il tubo andrebbbe attacato con la fascetta.
compra un regolatore con attacco a gomito 90°, tipo questo:
In risposta al messaggio di Bufalino del 20/02/2023 alle 14:07:20Non è il massimo, ma non è vietato il tubo con le fascette
ciao caro, grazie per il consiglio ma da quanto ho capito, correggetemi se sbaglio, quei tipi di regolatori non vanno bene per i camper dato che il tubo andrebbbe attacato con la fascetta. Alla fine ho adotta una soluzionedifferente, in pratica ho acquistato un tubo ada alta prtessione che parte dalla bombola e va a finire in un regolatore di pressione a parete. Grazie a tutti, Daniele
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/02/2023 alle 18:31:35Ciao, le bombole le ho posizionate dove prima si trovava il bombolone.
Non è il massimo, ma non è vietato il tubo con le fascette Ma io ti avevo chiesto dove è come hai ricavato il vano per la bombola
In risposta al messaggio di Bufalino del 21/02/2023 alle 11:35:31il vano bombole deve essere allestito con un vano a se , e non comunicabile con il resto della cellula .
Ciao, le bombole le ho posizionate dove prima si trovava il bombolone. In pratica il mio camper ha uno sportello sul paraurti laterale che permette l'accesso alle bombole. (Nasce così) Per ora le ho fissate alle pareti condella fasce di fissaggio per bombole. ti allego una foto ma considera che il lavoro non è ancora finito perchè il tutto sarà chiuso (gavone stagno) e saranno effettuate delle aperture sul pavimento per l'areazione.
In risposta al messaggio di Bufalino del 21/02/2023 alle 11:35:31Da quello che vedo, sembra un vano aperto
Ciao, le bombole le ho posizionate dove prima si trovava il bombolone. In pratica il mio camper ha uno sportello sul paraurti laterale che permette l'accesso alle bombole. (Nasce così) Per ora le ho fissate alle pareti condella fasce di fissaggio per bombole. ti allego una foto ma considera che il lavoro non è ancora finito perchè il tutto sarà chiuso (gavone stagno) e saranno effettuate delle aperture sul pavimento per l'areazione.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/02/2023 alle 20:09:24Fantastico!
Da quello che vedo, sembra un vano aperto In questo caso non serve sia stagno Deve essere stagno se è a contiguo alla cellula Al massimo dovrai chiuderlo (si vede il telaio e la marmitta) ma solo per eventuale sporco e acqua che potrebbe entrare in viaggio