quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 15/11/2009 21:50:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora... è naturale che due balze lavorino meglio di una, e non è un opinione!per quanto riguarda i tamponi, con alko devi levare i tamponi di finecorsa originali montati sul telaio,con le bitop no,quindi non modifichi il gruppo sospensioni originali, con in piu il vantaggio di conservare i tamponi,ed ènaturalmente meglio e non è un opinione !, x la barra, che le alko non ha, è una barra che si fissa da longherone a longherone e fissa anche le balze,quindi oltre a smorzare la forza prodotta dalle balze,naturalmente irrigidisce il complesso/telaio, non è un opinione !,spero di aver risposto correttamente, domani vado a mappare il ducato xchè la 5 la posso mettere solo in autostrada, quindi magari gia che ci sono oltre l'omologazione per le sospensioni,sempre che ce ne sia bisogno faro anche il collaudo per la rimappatura [:D][:D][:D] a dimenticavo,io le ho pagate a prezzo da rivenditore, grazie ad un piacere fattomi da amico....
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 17/11/2009 22:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma no ! naturalmente quella della motorizzazione era una battuta,al posto del naturalmente metto il fisicamente...va bene....? dimmi in cosa avrei sbagliato ....ovviamente ho capito anche io che la barra serve a fissare le balze,altrimenti, studiate in quella posizione bisognerebbe veramente fissarle al compensato se non si mettesse la barra,quello che volevo far capire all'amico è la differente progettazione rispetto alle alko,che "fisicamente" è migliore,in piu come detto,non modifica il complesso sospensioni originali (che tra l'altro non è che per me abbia importanza...)ciauz.
quote:Risposta al messaggio di follonica71 inserito in data 18/11/2009 20:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Voglio risponderti perchè sei proprio un sim - pac - chio - ne ...solo per dirti che sul retro del motorhome ho installato un paracadute del tipo aeronautico e che sul tetto monto una camos con annessa mitragliera o raggio laser,dipende dai gusti, mentre la tazza vetro ceramica del wc la uso per lo sci d'acqua..riguardo la velocità ed i consumi relativi, ho provato il tutto su un circuito apposito...un caro saluto Antonelloid="teal"> id="size3">
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 18/11/2009 22:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con il tuo permesso io non ho nessuna intenzione di vergognarmi e non ritengo affatto di immettere sul mercato delle idiozie forte del fatto di essere in possesso di autorizzazione Fiat ed altre case costruttrici nonchè di essere fornitore, in primo impianto, di una casa molto conosciuta i cui mezzi non sono certo alla portata di tutte le tasche. Cordiali saluti.
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 20/11/2009 21:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente una opinione con basi tecniche che, ovviamente, condivido.