In risposta al messaggio di Rucki del 12/01/2021 alle 21:40:41
Quelle saldature sono a filo continuo , il gas della bombole é co2 o miscela co2 con Argon . La saldatura della foto non né bella né sarà di una lunga durata , il motivo é che il materiale della marmitta é marcio e a saldare una lamiera cosi é difficile per il motivo che non si risce a ottenere la temeratura adatta sulla lamiera marcia prima che essa scompare bruciata . Il rinforzo va bene ma una lamiera nuova in testa alla marmitta poteva starci a mio parere .Anche saldare quella marmitta con la fiamma ossigeno/ acetilene non é facile per lo stesso motivo , ma come già detto rifacando la testata dalla marmitta durrerebbe molto d piu . Buon Viaggio Rucki
quella placchetta spero che fara una discreta differenza rispetto all ultima volta.
Perché oer lo meno ancora su metallo non marcio nei due punti. E contrasta la forza di gravità che tende ad aprire in basso l unione tra pancia e tubo.
Io non volevo giudicare il lavoro.mi chiedevo perché i pezzi che ho visto fatti, prorrio in questa officina, avevano saldature esteticamente come quelle postate da iz4dj... mentre questa è tutta disordinata.
Non essendo del mestiere non lo sapevo.
C'è da dire che sotto c era un altra saldatura quindi fare un lavoro puliti è ancora piu impossibile, unito ai problemi menzionati da te e impiegatodelvolante...
Comunque aggiungo che le marmitte di questo ducato siffrivano molto.
Ne ho visti ormai tanti...sono lunghissime e pesanti e probabilmente nessuno le.cambia per tempo. Quindi hanmo spesso rotture dopo questi anni.
Nella stessa officina oggi,c'erano proprio un arca e hymer su ducato 90/94 Appunto a farsi rifare la marmitta
. Proprio rifarla...non rattoppare come me.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?