Camper elnagh doral 110 - Caravan e Camper In vendita a Lucca (subito.it)
In risposta al messaggio di FranchinoOpazz del 28/05/2024 alle 09:03:48Ne chiede 17, dubito te lo lascia a 14che comunque sono tanti anche 14, ma purtroppo questi sono i prezzi in giro
Buongiorno a tutti, Vi ringrazio per le risposte ad oggi. Avrei altri dubbi da chiarire, e altri dubbi che vi chiederò di chiarirmi in futuro, perche io di camper capisco poco e vorrei imparare da chi qualcosa gia sache è sempre meglio che sbatterci la testa, soprattutto se son cose che costano. Camper elnagh doral 110 - Caravan e Camper In vendita a Lucca (subito.it) E' affidabile questo motore con questo cassone dietro? Dite che ci si fa tanta strada (in europa) tranquillamente (ma anche in italia)? presenta qualche problema conosciuto come meccanica? cosa dovrò controllare in fase di acquisto? ma soprattutto 12.5mila euro son tanti o pochi per il mezzo? Grazie in anticipo a tutti Franchino Bella raga
In risposta al messaggio di FranchinoOpazz del 28/05/2024 alle 09:03:48Vedo che hai modificato, io l'opzione 1 non la prenderei nemmeno in considerazione, per la due vale quanto scritto sotto
Buongiorno a tutti, Vi ringrazio per le risposte ad oggi. Avrei altri dubbi da chiarire, e altri dubbi che vi chiederò di chiarirmi in futuro, perche io di camper capisco poco e vorrei imparare da chi qualcosa gia sache è sempre meglio che sbatterci la testa, soprattutto se son cose che costano. Camper elnagh doral 110 - Caravan e Camper In vendita a Lucca (subito.it) E' affidabile questo motore con questo cassone dietro? Dite che ci si fa tanta strada (in europa) tranquillamente (ma anche in italia)? presenta qualche problema conosciuto come meccanica? cosa dovrò controllare in fase di acquisto? ma soprattutto 12.5mila euro son tanti o pochi per il mezzo? Grazie in anticipo a tutti Franchino Bella raga
In risposta al messaggio di Grinza del 28/05/2024 alle 09:42:58nel dubbio sul venditore tramite la targa che metti sul sito adatto con dieci euro sai tutto sul proprietario sul veicolo
Vedo che hai modificato, io l'opzione 1 non la prenderei nemmeno in considerazione, per la due vale quanto scritto sotto Tieni però presente che se fosse un 1,9 TD praticamente i camper sono gli stessi, per un anno risparmiereisoldi. Il Carioca è abbastanza in linea con i prezzi.... Aspetta, che motorizzazione è 1,9 TD 2,5 IdTd 2,8 IdTd Se fosse 1,9 Td lascerei perdere E di Camaiore, quindi sotto potrebbe essere pieno di salsedine, controllalo bene, come dice Silvio fai la prova infiltrazioni SEMPRE è un entry level e hanno avuto problemi di infiltrazioni Controlla tutte le utenze se funzionano tutte Le gomme stato ed età I tagliandi se sono stati fatti regolarmente Sulla base di cosa vedi abbassi il prezzo Te prova a fare la proposta e vediamo dove arriva, non dare nulla fino alla firma, il testo è sbagliato, sembra che a scrivere ci sia una donna e poi dice di litigare con la moglie e lo vedne dopo un anno...indizio?
In risposta al messaggio di FranchinoOpazz del 28/05/2024 alle 09:03:48Franchì se hai qualcuno esperto con te che lo può controllare bene sì, se no lascia perdere.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 28/05/2024 alle 10:30:16E cosi un camper non lo comprerei mai. Meglio andare e provare, di camperisti ce ne sono pochi e io non conosco nessuno per quello chiedo a voi, quantomeno per quanto concerne il costo.
Franchì se hai qualcuno esperto con te che lo può controllare bene sì, se no lascia perdere.
In risposta al messaggio di salito del 28/05/2024 alle 10:25:43Era per capire i prezzi.
nel dubbio sul venditore tramite la targa che metti sul sito adatto con dieci euro sai tutto sul proprietario sul veicolo
In risposta al messaggio di Grinza del 28/05/2024 alle 09:42:58nel dubbio sul venditore tramite la targa che metti sul sito adatto con dieci euro sai tutto sul proprietario sul veicolo
Vedo che hai modificato, io l'opzione 1 non la prenderei nemmeno in considerazione, per la due vale quanto scritto sotto Tieni però presente che se fosse un 1,9 TD praticamente i camper sono gli stessi, per un anno risparmiereisoldi. Il Carioca è abbastanza in linea con i prezzi.... Aspetta, che motorizzazione è 1,9 TD 2,5 IdTd 2,8 IdTd Se fosse 1,9 Td lascerei perdere E di Camaiore, quindi sotto potrebbe essere pieno di salsedine, controllalo bene, come dice Silvio fai la prova infiltrazioni SEMPRE è un entry level e hanno avuto problemi di infiltrazioni Controlla tutte le utenze se funzionano tutte Le gomme stato ed età I tagliandi se sono stati fatti regolarmente Sulla base di cosa vedi abbassi il prezzo Te prova a fare la proposta e vediamo dove arriva, non dare nulla fino alla firma, il testo è sbagliato, sembra che a scrivere ci sia una donna e poi dice di litigare con la moglie e lo vedne dopo un anno...indizio?
In risposta al messaggio di salito del 28/05/2024 alle 10:25:43Perche la 1° non la terresti in considerazione? A me non sembra male. Dici che non è affidabile come motorizzazione?
nel dubbio sul venditore tramite la targa che metti sul sito adatto con dieci euro sai tutto sul proprietario sul veicolo
In risposta al messaggio di FranchinoOpazz del 28/05/2024 alle 11:34:05lascia perdere la motirizzazione 1.900 cc ha avuto sempre problemi...sopratutto di surruscaldamento del motore con le conseguenze immaginabili a livello meccanico e di portafogli...
Perche la 1° non la terresti in considerazione? A me non sembra male. Dici che non è affidabile come motorizzazione? Alla fine è un ducato 1.9 diesel del 98, dovrebbe essere un motore buono. Esclusa la pecca dei tagliandi, ma in questi 7anni ha comunque percorso 10000km Grazie infinite delle risposte
In risposta al messaggio di FranchinoOpazz del 28/05/2024 alle 11:34:05con quella cilindrata c'erano ducato con un altra marca motorizzazione più affidabile
Perche la 1° non la terresti in considerazione? A me non sembra male. Dici che non è affidabile come motorizzazione? Alla fine è un ducato 1.9 diesel del 98, dovrebbe essere un motore buono. Esclusa la pecca dei tagliandi, ma in questi 7anni ha comunque percorso 10000km Grazie infinite delle risposte
In risposta al messaggio di FranchinoOpazz del 28/05/2024 alle 09:03:48ciao, ma visto che hai un budget intorno a 10 mila euro, perché non prendi in considerazione un mezzo tipo questo?
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Randamaic del 28/05/2024 alle 12:37:26Sono d'accordo con te, non c'è paragone con l'altro mezzo, anche nel prezzo...
ciao, ma visto che hai un budget intorno a 10 mila euro, perché non prendi in considerazione un mezzo tipo questo? Almeno è un ducato 2500 turbo, è un trattore indistruttibile, poi come ti dicevano altri, cerca di portare qualcuno con te che se ne intende un pò di camper, visto che sei nuovo.
In risposta al messaggio di FranchinoOpazz del 28/05/2024 alle 10:45:02Noi ti consigliamo in base alle nostre esperienze, e, qui, ci sono diverse persone molto preparate e competenti in materia. Condivido tutto quello che ti hanno detto sulle motorizzazioni da lasciar perdere. Poi diamo uno sguardo pure all'annuncio consigliandoti sempre al meglio e secondo le nostre impressioni da "navigati". Però poi se trovi qualcosa di possibile, devi perforza farti accompagnare, perché sulla carta è una cosa, poi nella realtà potrebbe essere tutta un altra. A seconda della zona dove trovi qualcosa, magari trovi anche chi viene con te un paio d'ore a vedere il mezzo, compatibilmente con la zona di residenza. Non sempre un mezzo con 30 anni è peggio di uno con 20. Quei ducato anni 89-92 erano eccezionali, ma del resto come i ford 2500 aspirati o i primi turbo diesel, autentici muli, ne ho avuto uno gemellato del 96 2500 turbo, in 10 anni mai toccata una vite della meccanica, fatti circa 100mila km. Io ti consiglierei di rimanere su ducato 2500 o ford 2500 perché con quel budget, in quegl'anni 85-95 erano i più diffusi, quindi anche probabile un prezzo più accessibile
E cosi un camper non lo comprerei mai. Meglio andare e provare, di camperisti ce ne sono pochi e io non conosco nessuno per quello chiedo a voi, quantomeno per quanto concerne il costo. Puirtroppo qua a spezia di camperisti non ne conosco. Vorrei semplicemente acquistarne uno e farmi un anno cosi e vedere come va
In risposta al messaggio di FranchinoOpazz del 28/05/2024 alle 09:03:48Il secondo è un Ducato 10,quindi è un 1,9 D o Td...come il primo.
In risposta al messaggio di FranchinoOpazz del 28/05/2024 alle 11:34:05Ciao, fai attenzione a quello che Ti dico io, quei 2 camper montano il motore 1900 PSA, che non è nemmeno parente col vecchio Fiat 1900, Il Fiat 1900 di derivazione automobilista era strutturalmente sottodimensionato, in qualche o più casi scaldava, probabilmente per uso anomalo o eccessivo peso da portarsi in salita, appunto per il suo sottodimensionamento,...il motore 1900 Peugeut del gruppo PSA, montato su quei Ducato 230 è affidabilissimo, se ha un difetto, consuma più delle cilindrate superiori.
In risposta al messaggio di masivo del 28/05/2024 alle 14:35:04Grazie mille.
Ciao, fai attenzione a quello che Ti dico io, quei 2 camper montano il motore 1900 PSA, che non è nemmeno parente col vecchio Fiat 1900, Il Fiat 1900 di derivazione automobilista era strutturalmente sottodimensionato, inqualche o più casi scaldava, probabilmente per uso anomalo o eccessivo peso da portarsi in salita, appunto per il suo sottodimensionamento,...il motore 1900 Peugeut del gruppo PSA, montato su quei Ducato 230 è affidabilissimo, se ha un difetto, consuma più delle cilindrate superiori. Veniamo ora ai 2 mezzi, che sono molto simili, quindi 11mila euro, è un prezzo accettabile, l' altro da 17mila non lo prenderei nemmeno a 14mila, come ho detto i mezzi sono simili. Detto ciò, questo a parità e simili condizioni, poichè su camper vecchi, tutto ci sta, il motore potrebbe essere andato, la cellula infiltrata, questi camper vanno fatti vedere da chi ne capisce moltissimo...quindi o rischi su quello da 11mila, magari pagandolo meno, o trovi qualcuno, anche pagandolo che capisca di meccanica e cellule camper, credo comunque che un meccanico si trovi, sulle infiltrazioni, se sono diffuse, si sente un odore interno di muffa, umidità stagnante e cose simili, le piccole infiltrazioni, purtroppo le trovi solo con strumenti appositi e devi essere esperto. PS: non ho specificato se sono 1900 TD, poichè mi sembra che il PSA montato sul Ducato, fosse solo TD, ma meglio accertarsi, non si sa mai...un 1900 aspirato, è meglio non prenderlo in considerazione, già i 2500 non andavano in salita. Mi è venuto un altro dubbio, accertati che montino motori 1900 TD PSA, non vorrei che Fiat, sui primi modelli 230, avesse dei vecchi 1900 TD da smaltire..
Camper elnagh doral 110 - Caravan e Camper In vendita a Lucca (subito.it)
In risposta al messaggio di FranchinoOpazz del 28/05/2024 alle 14:55:16Ha avuto una infiltrazione, ed è un Elnagh, capisco che hai la bramosia di possedere un camper ma rischi di avere tanti problemi, ti da la garanzia sul lavoro fatto?
Grazie mille. Ho aggiornato chiedendo su un 2,5 turbodiesel come questo : Camper elnagh doral 110 - Caravan e Camper In vendita a Lucca (subito.it) Ford 2.5 turobidiesel come consigliate. Cosa ne pensante invece di questo ? Potrebbe andare gia meglio?
In risposta al messaggio di FranchinoOpazz del 28/05/2024 alle 14:55:16Io non lo prenderei per un sacco di motivi:
Grazie mille. Ho aggiornato chiedendo su un 2,5 turbodiesel come questo : Camper elnagh doral 110 - Caravan e Camper In vendita a Lucca (subito.it) Ford 2.5 turobidiesel come consigliate. Cosa ne pensante invece di questo ? Potrebbe andare gia meglio?
In risposta al messaggio di masivo del 29/05/2024 alle 08:24:45i consumi sono tutti alti se confrontati con un auto
Io non lo prenderei per un sacco di motivi: È Ford, è Elnag, è gemellato e non starai nei 35 Q. consuma troppo.. Intendiamoci, niente da dire sul motore, che è ottimo.
In risposta al messaggio di FranchinoOpazz del 28/05/2024 alle 09:03:48Ciao! Ho fatto un breve video sui controlli fondamentali da fare prima di comprare un camper usato, sono controlli semplici che puoi fare anche se non sei un camperista navigato, buona visione!
https://youtu.be/fwZ6rS6ARj0