quote:Risposta al messaggio di qrcont: p.s.un cambio d'olio a 150 €?faccio la firma..(a me' è cosi' ma sui camper nuovi altro cha 150 €!)>> Infatti dipende dalla motorizzazione. Sul mio vecchio (che tristezza: parlo di "vecchio" su un mezzo del 2007! [V]) Ducato 100 cv ci volevano 6,4 lt di olio: sul 2300 o 3000 probabilmente ne va di più. Sul 3000 ad esempio ho sentito parlare di 8 lt.
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 02/03/2011 21:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema a parer mio e che l'olio selenia e troppo caro. Il ricambista sotto casa mi metteva il selenia wr 5 - 30 a 13 euro al litro. A 7 euro al litro sempre nello stesso negozio ho comprato dell'olio marchiato ford 5 - 40 con specifiche ottime, olio come accennatomi dal commesso identico al blasonato castrol, in quanto entrambi facenti parte del gruppo BP petroleum
quote:Risposta al messaggio di lupo80 inserito in data 01/04/2011 15:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Consiglio l'acquisto di una serrafiltri a nastro (serve per svitare il filtro) e uno di quei panni gommati antiscivolo, quelli che si mettono nei cassetti, comodissimo per stringere i filtri a mano (si stringono sempre a mano!) Luca
quote:Risposta al messaggio di flavius inserito in data 01/04/2011 20:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> www.servicemanual.it [;)]
quote:Risposta al messaggio di venerdi13: Consiglio l'acquisto di una serrafiltri a nastro (serve per svitare il filtro)>> Nel ducato 250 2.2 100cv non serve (e presumo neanche nel transit 2.2): il filtro è interno e si accede da un coperchio con bullone di 28.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 03/04/2011 00:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Porca miseria. dopo aver letto la tua guida mi sono fiondato in ferramenta a comprare la chiave da 28 per poi scoprire che.... non mi serviva. perchè quello del 2.3 e diverso. Che pollo[:o)]
quote:Risposta al messaggio di lupo80: ...perchè quello del 2.3 e diverso>> Il 2.3 è Fiat, il 2.2 è Ford. Il Filtro Fiat è esterno, il Filtro Ford è interno. [;)]